Vintage Comics

Posts written by massimo5903

view post Posted: 3/2/2020, 14:09 Lake Como Comic Art Festival (LCCAF) 2020 - Fiere, Mostre e Mercatini
Non oso pensare a quanto possa costare l'ingresso... visti i partecipanti e quanto mangiano !
view post Posted: 30/1/2020, 08:46 Saldi Taschen dal 30 gennaio al 2 febbraio 2020 - Offertissime
Vista la coda che c'era ieri sera alle 17.30 davanti al negozio Taschen di Milano cercherò qualcosa on-line.
view post Posted: 17/1/2018, 09:19 Quando i fumetti diventano una maledizione. - Piazza Grande
Marco, è esattamente lo scoramento che mi ha preso e mi tiene compagnia da più di un anno. Da quando mi sono trasferito a vivere con la mia nuova compagna ho dovuto lasciare tutti i miei fumetti nella casa in cui abitavo. Che verrà entro un paio d'anni occupata da mia figlia e dal suo moroso. Ho praticamente smesso di acquistare e sto cercando di vendere le mie collezioni ma i risultati finora sono stati a dir poco scoraggianti. So già che entro due anni dovrò rivolgermi a qualche fumetteria sperando che non si faccia pagare per portare via il tutto.
Mi resterà solo la soddisfazione di aver letto tutta quella roba e i aver provato piacere nel farlo ma al di la di questo il "buco" nell'animo non si riempirà mai. E nessuno dei miei conoscenti è anche solo minimamente in grado di comprendere i miei sentimenti.
Mi spiace di non essere in grado di darti una qualche parola di conforto ma la situazione nella vita reale è che la nostra setta non è minimamente presa in considerazione.
:(
view post Posted: 6/10/2017, 16:01 I nuovi acquisti di Pima !!! - Nuovi Acquisti
Ciao a tutti !
Sono rimasto piacevolmente stupito dall'entusiasmo mostrato da Pima e ho pensato che è così raro, almeno per noi vecchie lenze del mondo del collezionismo fumettaro, trovare un giovane che sembra ardere del sacro fuoco che bisognerebbe fare qualcosa per dargli coraggio.
Propongo questo: se ognuno di noi, me per primo, donasse a Pima un pezzo della sua collezione che facesse capire al giovane quante belle cose ci sono in giro non sarebbe una cosa buona e giusta ?
Chi ci vuole stare basta che inviti Pima a mandargli un messaggio in privato con l'indirizzo a cui spedire il dono e il gioco è fatto.
Avendo lanciato il sasso comicio io:
PIMA, SE PER FAVORE MI MANDI IN MSG PVT UN INDIRIZZO A CUI POSSO SPEDIRTI IL FUMETTO PROVVEDO QUANTO PRIMA A FARLO.

:cool:
view post Posted: 26/10/2016, 09:28 collezioni complete - Le nostre Collezioni
Ho provato a stilare un'elenco ma sono troppe.
Molte ancora in corso, altre di facilissima reperibilità.
Nulla di veramente difficile e/o interessante dal punto di vista collezionistico.
Tutte, però, parte del percorso che mi ha fatto diventare quello che sono.
E tutte fatte/acquistate per il piacere di farlo e di leggerle e di rimirarle sugli scaffali.
Un tipo di sentimento che solo chi è del nostro enclave riesce a capire.
view post Posted: 18/10/2016, 09:07 Nel 2002 mi ha disegnato Popeye - Tavole e Disegni Originali
Anch'io mi feci fare un disegno di Popeye nella stessa occasione.
Hy era ospite dello stand de "Il Giornalino" che all'epoca credo pubblicasse proprio le sue storie di "Braccio di Ferro".
view post Posted: 21/7/2016, 09:45 Quanto vale? - L'Arte del Collezionismo
CITAZIONE (billyhusky @ 20/7/2016, 13:41) 
Dopo........ i miei figli diranno, "ma papà poteva lasciarci tanti soldi in più, o almeno le case libere". Io spero invece di aver lasciato loro anche il mio DNA, il gusto della ricerca, dell'ordine, del bello, del rispetto degli altri, del piacere della condivisione. Spero che quello del collezionare sia un gene recessivo, che diventa dominante col tempo. Anche in tarda età, magari.........

I miei lo hanno già detto... :cryb: :cryb: :cryb: :cryb:
view post Posted: 30/5/2016, 10:29 Tutto Pazienza dal 21 maggio con La Repubblica - Fumetti Dopoguerra
CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 29/5/2016, 19:03) 
Trovo questa edizione su APaz imprescindibile per chi ama il medium fumetto :wub:

:quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :quote:
view post Posted: 10/5/2016, 16:38 Fumetti nella spazzatura - Piazza Grande
Nella natia Verona, ove ho trascorso i primi 38 anni della mia vita, esisteva un edicola che aveva, a fianco, un cestone per la spazzatura. Casualmente, mi accorsi un giorno che dentro tale cassone venivano inopinatamente gettati chili e chili di riviste pornografiche, sia a fumetti, sia fotografiche. Io avevo 16 anni... Quello che non conservavo "per consultazione" :P lo rivendevo a prezzi stracciati ai compagni di scuole e di merende... La pacchia durò qualche mese: ogni settimana ritrovavo il cestone ripieno di pornazzi e col favore delle tenebre li prelevavo.

Invece recuperavo fumetti (un po' di tutto) e Urania aiutando in parrocchia nella raccolta della carta. Non venivamo pagati ma potevamo trattenere un paio di sacchetti di materiale. Questo quando avevo 13 / 14 anni.

Infine, ricordo una ramazzata clamorosa di fumetti erotici effettuata nella caserma in cui feci il CAR (Centro Addestramento Reclute, durava 1 mesetto). Quando arrivo il momento di lasciare il CAR per andare al corpo, intimorito dalle narrazioni sul trattamento riservato ai novellini (burbe, in gergo) al loro arrivo alla caserma di destinazione racimolai tutti i fumetti erotici abbandonati nelle camerate che riuscì a trovare, aiutato in questo dal fatto che i tapini destinati a Welsberg (tra cui io) furono gli ultimi a partire. Fu una delle idee più geniali che ho avuto in tutta la mia vita. Arrivato al corpo, infatti, distribuì a chiunque li chiedessi i fumetti e divenni benvoluto da tutti.

:B):
view post Posted: 23/2/2016, 11:27 Il giorno in cui decidi... - Le nostre Collezioni
Caspita, mi pare ci sia una terribile infezione che sta cominciando a colpire i collezionisti di fumetti... Come già pubblicamente dichiarato mi trovo anch'io nella condizione di separarmi dai mie tesori (intesi come valore affettivo che di valore economico siamo vicini allo zero) se pure per ragioni diverse (che poi ognuno ha le sue, di ragioni).
Di cui potrò conservare non più di 500 pezzi...
In ogni caso, se la scelta di Atreides73 non è una scelta "forzata", trovo che il paragone con la termodinamica sia azzeccato e non mi intristerei più di tanto.
Se invece la scelta è fatta "contro voglia" più che fornire appoggio morale c'è poco da fare.
In ogni caso, mai dire mai: io stesso ho smesso di collezionare (vendendo tutto) ben 3 volte nella mia vita... E non è mai stato definitivo.
view post Posted: 28/1/2016, 10:29 Perchè la Marvel vi ha traditi? - Comics
[QUOTE=mr.zinoviev,27/1/2016, 10:08 ?t=58505730&st=15#entry413398661
il brand ha preso il sopravvento sulle storie; ieri i mutanti, oggi i vendicatori...se un marchio tira le testate vanno moltiplicate; viceversa, se si perdono i diritti cinematografici, come nel caso dell'ultimo film dei Fantastici 4, prodotto dalla Fox, si affossa la testata per non fare pubblicità alla concorrenza.
[/QUOTE]

PURO VANGELO !

Non mi sento tradito dalla Marvel.
Semplicemente, non mi piace il "nuovo corso" delle storie e dei personaggi.
Capisco perfettamente le loro motivazioni e la loro voglia di attrarre nuovi clienti ma il prodotto che mi offrono non soddisfa più le mie esigenze e mollo il colpo.
view post Posted: 13/1/2016, 16:16 Secret Wars - Comics
Giusto le mie briciole...
Dopo aver letto Secret War in originale ho deciso di interrompere la fruizione di tutte le testate Marvel che seguivo dal 1970 (albi Corno)
Capisco le motivazioni che hanno spinto la Disney (proprietaria della Marvel) ad organizzare un megaevento come questo che permette di focalizzare l'attenzione sui personaggi di cui si possiedono ancora i diritti cinematografici e/o televisivi e che ottimizza la sinergia fra fumetto e cinema/TV.
Ma preferisco chiudere il cerchio adesso in quanto gli sviluppi che prenderanno i personaggi mi tolgono definitivamente il piacere della lettura.
E, a parte poche eccezioni, per me da quando la Marvel è stata acquistata dalla Disney il livello delle storie si è appiattito vero il basso.

Sono tentato di inserire le serie Marvel Star/Panini tra quelle da vendere...
view post Posted: 29/10/2015, 11:06 Guida al Fumetto di Gianni Bono - Siti Amici e Informazioni Fumettistiche sul Web
:tnx: :tnx: :tnx: :tnx:
Veramente di cuore un :tnx: e un :brv: a tutti gli appassionati che hanno sacrificato tempo ed energie per la Guida.
152 replies since 29/10/2010