Vintage Comics

Zio Alain intervista Wolp - presto su YouTube, info generali sul collezionismo Disney

« Older   Newer »
  Share  
jan1980
view post Posted on 10/4/2024, 09:12 by: jan1980
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 10/4/2024, 09:54) 
CITAZIONE (jan1980 @ 10/4/2024, 09:25) 
Ho parlato di forbice anche io......dicendo anche tranne alcuni numeri,perchè poi incidono la qualità e poi i pezzi chiave,ovvio che un N1 del Paperino Giornale moilto bello non lo trovi a 40 euro,quindi non ho parlato di media

Perdonami Luca, ma se scrivi:
"...mediamente puoi spendere dai 20 ai 40 euro a numero ( tranne alcuni, ma si contano nelle dita di 2 mani) per cui direi che può essere alla portata di tutti "...
Significa che mediamente costano fra i 20 e i 40€ cad. eccetto certi numeri chiave che costano parecchio di più.
Siccome solo per la TG, prendi in esame la fascia 200-738, parliamo di 538 giornali.
Bene. Poniamo che non ci siano numeri chiave.
538x20= 10.760€
538x40= 21.520€
Secondo te, per un giovane collezionista che si approccia alla Topolino Giornale, anche solo pensare di fanla dal n. 200 in poi, ti pare una cifra alla portata di tutte le tasche..?
Ma le leggi le discussioni della gente.?
Anche qui su VC quando si parla di commissioni su ebay, si tirano giù mezzi santi del paradiso gridando allo scandalo per lo 0,00 un ca**o... Secondo te, considerano 20K alla portata di tutti.?

Fabio sto parlando a singolo giornale per il solo gusto di averlo.......ovvio che se uno vuole annata completa e anche abbastanza bella riesce con una media di 20 euro al pezzo a portarsela a casa....se poi non si hanno 1000 euro per comprare annata completa del 38 o 39 su certe cifre meglio collezionare tappi delle bottiglie oppure come ho detto comprarsi un pezzo ogni tanto per il gusto di averlo.
Che sia alla portata di tutti fare una completa del Topolino Giornale invece ovviamente no,servono attualmente tanti soldi e anche tanta esperienza,io stesso se dovessi iniziarla oggi forse non la inizierei con obbiettivo di chiuderla ( non che pure per me sia semplice,anzi ho forse max il 5% di possibilità di riuscirci)
 
Top
82 replies since 2/4/2024, 12:02   3092 views
  Share