Vintage Comics

Zio Alain intervista Wolp - presto su YouTube, info generali sul collezionismo Disney

« Older   Newer »
  Share  
jan1980
view post Posted on 10/4/2024, 08:25 by: jan1980
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 10/4/2024, 09:17) 
CITAZIONE (jan1980 @ 10/4/2024, 08:50) 
Beh invece può essere veramente per tutte le tasche,diciamo che dal numero 200 al numero 738 di Topolino giornale, mediamente puoi spendere dai 20 ai 40 euro a numero ( tranne alcuni,ma si contano nelle dita di 2 mani) per cui direi che può essere alla portata di tutti e si possono portare a casa veramente dei giornali di grande fascino.
Stessa cosa per il Paperino Giornale,se si escludono i primi numeri il 72 e forse ultimi 2 finali,la spesa è sempre tra i 20 e 40 euro in base alle condizioni,quindi anche in questo caso alla portata di tutti.
Ovviamente se si vuole portare a casa un'annata del 33 ma anche 34 del Topolino Giornale i soldi bisogna metterli ,ma in quel caso parliamo della cima del collezionismo Disney,la vera punta dell'iceberg,ma non bisogna guardare solo a quella,ci sarebbe pure tutta la montagna sotto.

Indicare i prezzi come "media a numero" non mi pare il metodo più corretto.
Il Topolino Giornale sarebbe piò corretto indicare la forbice tra prezzo minimo e prezzo massimo per annate... anche perché è completamente fuorviante far credere che il prezzo medio di un numero dal '38 in poi possa essere 20-40€.
Sai bene che è meno della metà.... eccezion fatta per i pochissimi numeri chiave.

La paperino invece è sottostimata perché se completa ed eccellente, supera di gran lunga i tuoi 5.960€ stimati.
Ho parlato di forbice anche io......dicendo anche tranne alcuni numeri,perchè poi incidono la qualità e poi i pezzi chiave,ovvio che un N1 del Paperino Giornale moilto bello non lo trovi a 40 euro,quindi non ho parlato di media
 
Top
82 replies since 2/4/2024, 12:02   3092 views
  Share