Vintage Comics

Zio Alain intervista Wolp - presto su YouTube, info generali sul collezionismo Disney

« Older   Newer »
  Share  
jan1980
view post Posted on 10/4/2024, 07:50 by: jan1980
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 10/4/2024, 08:06) 
CITAZIONE (jan1980 @ 9/4/2024, 21:54) 
Io ne ho visto al momento solo 20 minuti......però non so quanto sia adatto per il pubblico di Alain,ma comunque devo vedere buona parte del video.
Unica cosa forse secondo me troppo lungo

L’ho ascoltato in una serata a velocità 1,5, così da non risultare sgradevole, al posto di un film. A me è piaciuto molto, evidentemente anche io in certi ambiti sono più che neofita e certe cose le ho apprese in quel momento. Anche io però, storco un po’ la bocca quando si parla di “collezioni a portata di tutte le tasche”. Vi dico che ciò che acquisto, è davvero fatto con sacrifici, questo perché la mia passione travalica a volte anche il buonsenso. Purtroppo a differenza di Claudio, come lui stesso ammette nel video, io non riesco ad acquistare pezzi costosi con un solo pagamento, il più delle volte dilaziono in più tranche. Non credo che questa scelta forzata sia un “perdere tempo”, ma anzi l’unico modo, per me, di arrivare ad acquistare certe cose. Ribadisco quello già detto da altri, aspetto altri video del genere, davvero molto interessanti.

Beh invece può essere veramente per tutte le tasche,diciamo che dal numero 200 al numero 738 di Topolino giornale, mediamente puoi spendere dai 20 ai 40 euro a numero ( tranne alcuni,ma si contano nelle dita di 2 mani) per cui direi che può essere alla portata di tutti e si possono portare a casa veramente dei giornali di grande fascino.
Stessa cosa per il Paperino Giornale,se si escludono i primi numeri il 72 e forse ultimi 2 finali,la spesa è sempre tra i 20 e 40 euro in base alle condizioni,quindi anche in questo caso alla portata di tutti.
Ovviamente se si vuole portare a casa un'annata del 33 ma anche 34 del Topolino Giornale i soldi bisogna metterli ,ma in quel caso parliamo della cima del collezionismo Disney,la vera punta dell'iceberg,ma non bisogna guardare solo a quella,ci sarebbe pure tutta la montagna sotto.
 
Top
82 replies since 2/4/2024, 12:02   3091 views
  Share