Vintage Comics

Lucca Collezionando 2024

« Older   Newer »
  Share  
picenum
view post Posted on 27/3/2024, 14:50 by: picenum
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
97

Status:


CITAZIONE (danuota @ 26/3/2024, 20:10) 
Ho premesso che la fiera mi è piaciuta, location ottima, ben organizzata, un sacco di materiale.
Ho aggiunto di aver avuto impressione rispetto alle fiere Bologna e Reggio cui ero abituato, di aver visto meno materiale Disney dopoguerra. Non che non fosse presente.
Ribadisco che tornerò, mi spiace solo non aver potuto trovare alcune cose, non aver avuto possibilità di scegliere, confrontare...sicuramente coincidenza. Alla prossima andrà meglio, sarò più fortunato.

Io ne ho fatte diverse di Collezionando e continuerò a farle probabilmente. Ma mi pare che stia diminuendo più che la qualità del materiale vintage degli espositori tradizionali, il numero degli stand di antiquari, a vantaggio di club, associazioni, case editrici come detto e soprattutto di merchandising...e questo anno dopo anno, al punto che alcuni espositori si sono ritrovati in mezzo a chi vendeva gadget, nascosti e penalizzati come visibilità.
Mi pare una tendenza chiara....e se fino al 2019 la ponevo al primo posto tra gli eventi da non per perdere per i cultori dell'antico, ora lo è Bologna (ex Reggio), grazie alla organizzazione dell'Anafi, devo dire, di Paolo Gallinari che, va detto, invece questi aspetti li cura ancora con passione e competenza, riuscendo a convogliare tanti espositori di vintage ben distribuiti e posizionati all'interno del padiglione.
Quindi metto sul podio Bologna e subito dopo Lucca per quanto riguarda la quantità del vintage...Lucca rimane n.1 per accessibilità, parcheggio, location e comunicazione (la mappa e elenco espositori on line diversi giorni prima)
 
Top
143 replies since 21/2/2024, 09:33   6342 views
  Share