Vintage Comics

Diabolik 1 ingoglia

« Older   Newer »
  Share  
DYD_HRM
view post Posted on 7/1/2024, 11:46 by: DYD_HRM
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (OrionNG @ 7/1/2024, 11:28) 
Aspetta io non ho mai detto che comprerei un albo con tali caratteristiche infatti ho precisato “collezionisti esperti” sarebbero riluttanti all’acquisto… per me questi sono albi che acquistano gli sprovveduti di turno .
Preciso che non sto dicendo che l’autore del post sia intenzionato a venderlo

La realtà è che di albi tipo “millino” non ne trovi perché si catapultano certi personaggi che prendono a poco e rivendono a tanto a spese del malcapitato di turno!

Io non voglio fare assolutamente lo snob sull'albo restaurato postato qui, ci mancherebbe visto che possiedo dei DK I serie messi in condizioni pietose (ma comunque soddisfacenti per me), ma per me un albo così restaurato diventa praticamente albo "da lettura" o per documentazione; chi sogna il DK 1 del '62, anche di bocca buona, solitamente lo cerca in tutta la sua genuinità e con tutte le imperfezioni presenti, perché per me non ha senso dare la caccia ad un albo per 10-20-30 anni e poi prenderne uno che non rispecchia visivamente l'albo originale; qui non parliamo di una costina in parte ricolorata o di un ritocco leggero delle pagine, ma di un esemplare che ha una costa rifatta quasi da zero e copertine che hanno subìto pesanti interventi di restauro, senza contare che non si sa se gli interni siano stati anche loro in parte sostituiti; qui è stata chiesta una stima (se poi l'intenzione è di rivenderlo o meno è irrilevante per me) ma, giuro, sono davvero spiazzato perché non sono neanche sicuro della genuinità dell'albo. Qui ancora c'è da stabilire se si tratti di un originale restaurato oppure no e fino a quando non si avrà la certezza, io, non me la sentirei proprio di fare delle stime sul suo valore che, ripeto, per me è "incollezionabile".
Albi tipo il "millino" non si trovano è vero anche perché o vengono a loro volta restaurati oppure, come hai notato anche tu, vengono proposti a cifre più elevate (e rimangono invenduti).

QUOTE (Signa_inferre @ 7/1/2024, 11:40) 
Foto

Ah ma la firma c'è.
Sbiadita ma c'è.
Allora penso sia un originale ma rimane pesantemente restaurato.
Costa è rifatta perché quello non è il suo numerino.
Dando per scontato che sia sicuramente originale la stima che ha fatto Rino potrebbe essere giusta, trovando l'ipotetico acquirente. Ma rimane comunque un albo snaturato e secondo me o trovi quello che vuole solo completare la serie a tutti i costi oppure per documentazione.
 
Top
44 replies since 6/1/2024, 11:13   2006 views
  Share