Vintage Comics

Diabolik 1 ingoglia

« Older   Newer »
  Share  
DYD_HRM
view post Posted on 7/1/2024, 11:22 by: DYD_HRM
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (OrionNG @ 7/1/2024, 09:57) 
Perdonami ma si nota lontano un miglio che l’albo era spaginato , probabilmente era incompleto e tutto il resto che non si vede? Voglio fare una considerazione , sono tanti anni che colleziono Diabolik conosco tanti collezionisti che lo cercano e che vorrebbero pagarlo 1500/2000 euro ebbene questi collezionisti stanno ancora in attesa…
L’affare lo puoi fare solo da un privato con un albo brutto da mettere a posto ! Magari il privato è pigro e non ha contatti e svende

Rino, io davvero non conosco la storia di quell'albo ma ricordavo il post che ho riportato qui e non ho motivo di non crederci. Si vede che è spaginato ma non posso assolutamente dire che ci siano mancanze perché non è stato detto; poi sono passati 6 anni e forse già all'epoca parlavamo di un albo venduto anni prima, oggi vedo diversi DK 1 in queste condizioni proposti a 3000€ minimo.
Comunque l'ho postato anche per collegarmi con l'esemplare di questo topic: per me, a mio modesto parere, a parità di prezzo addirittura se stiamo parlando di una cifra che va dai 1500/2000€, molto meglio quello del "millino", perché hai la certezza che è genuino, ha tutto ciò che un DK 1 del '62 deve contenere; piuttosto che avere il dubbio su un albo più bello, molto meglio puntare sulla concretezza.
Poi qui lo diciamo da anni: un DK 1 del '62 va visionato di persona, possibilmente in compagnia di chi ce l'ha o di chi ha avuto modo di toccarlo con mano. Perché ci sono elementi al tatto che non possono essere contraffatti.

QUOTE (OrionNG @ 7/1/2024, 11:01) 
Albi venduti intorno a 1000/1500 sono incompleti vengono “sistemati” e rivenduti a 3000 se non più , questa purtroppo è la realtà del N 1 del 62

Si ma poi escono fuori certi mostri di Frankenstein tipo i Tex assemblati e l'albo anziché acquisire valore perde persino quello "di base".
Rino tu lo compreresti mai un DK1 sprovvisto di firma in prima, con la costa colorata a mano e il numerino praticamente rifatto diverso dall'originale, con qualche pagina della anastatica e con la quarta ricolorata?
Tanto vale comprarsi l'Anastatika che almeno è una copia fedele, prendere un originale così snaturato dai restauri fa perdere il significato principale del possedere un DK 1 del '62, perché mancante di tutti gli elementi che ne fanno un esemplare vero e genuino.
 
Top
44 replies since 6/1/2024, 11:13   2006 views
  Share