Vintage Comics

Tex - Avventura senza confini (Panini Comics), album di figurine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2023, 22:53
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
295
Location:
RIMINI

Status:


CITAZIONE
Si quelle le ho viste ma si capisce poco ancora, avrei bisogno di più pagine...

Ma le pagine sono "tutte" diverse, anche la storia a fumetti, come puoi fare un confronto?
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 17:07

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
5

Status:


CITAZIONE (Marcopesaresi @ 6/11/2023, 22:53) 
CITAZIONE
Si quelle le ho viste ma si capisce poco ancora, avrei bisogno di più pagine...

Ma le pagine sono "tutte" diverse, anche la storia a fumetti, come puoi fare un confronto?

Un confronto si può fare per capire, anche se le pagine sono diverse, se quello che cambia fa valere la pena prendere un nuovo album, visto che l'ultimo è uscito pochi anni fa. Finora, da quel poco che ho visto infatti, non mi sembra che questo nuovo album abbia chissà quali novità che giustifichino il suo acquisto: volevo essere sicuro di questo...
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 20:10
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
631

Status:


Visto oggi lo Starter Pack (album + figurine + card) in bella mostra nella mia edicola di fiducia. Per ora, lasciato lì, in attesa di vedere più immagini e leggere più commenti, soprattutto per capire in cosa differisce dal precedente album.
La card che si intravedeva sotto il cellophane raffigurava i quattro pards in posa fotografica, con un gradevole effetto anticato (virato sul seppia-color tabacco).
Essendoci una sola copia non posso dire se la card sia sempre la stessa in tutti gli Starter Pack. Chi lo ha preso potrà ragguagliarci.
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 21:43
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (PlatonePlato @ 7/11/2023, 20:10) 
Visto oggi lo Starter Pack (album + figurine + card) in bella mostra nella mia edicola di fiducia. Per ora, lasciato lì, in attesa di vedere più immagini e leggere più commenti, soprattutto per capire in cosa differisce dal precedente album.
La card che si intravedeva sotto il cellophane raffigurava i quattro pards in posa fotografica, con un gradevole effetto anticato (virato sul seppia-color tabacco).
Essendoci una sola copia non posso dire se la card sia sempre la stessa in tutti gli Starter Pack. Chi lo ha preso potrà ragguagliarci.

Oggi volevo comprare 10 pacchetti di figurine, ma poi (dopo aver scoperto che all'interno dello starter pack c'erano 10 pacchetti, ma anche 2 cards limited edition), ho preso lo lo starter pack, e queste sono le 2 cards! ;)

P.S. SPERO... che nell'album cartonato Panini ci siano le altre 2 cards speciali che mi mancano! :unsure: :unsure: :unsure:

IMG_2262
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 00:50
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
631

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 7/11/2023, 21:43) 
CITAZIONE (PlatonePlato @ 7/11/2023, 20:10) 
Visto oggi lo Starter Pack (album + figurine + card) in bella mostra nella mia edicola di fiducia. Per ora, lasciato lì, in attesa di vedere più immagini e leggere più commenti, soprattutto per capire in cosa differisce dal precedente album.
La card che si intravedeva sotto il cellophane raffigurava i quattro pards in posa fotografica, con un gradevole effetto anticato (virato sul seppia-color tabacco).
Essendoci una sola copia non posso dire se la card sia sempre la stessa in tutti gli Starter Pack. Chi lo ha preso potrà ragguagliarci.

Oggi volevo comprare 10 pacchetti di figurine, ma poi (dopo aver scoperto che all'interno dello starter pack c'erano 10 pacchetti, ma anche 2 cards limited edition), ho preso lo lo starter pack, e queste sono le 2 cards! ;)

P.S. SPERO... che nell'album cartonato Panini ci siano le altre 2 cards speciali che mi mancano! :unsure: :unsure: :unsure:

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc5695322/IMG_2262.jpg)

Quindi bisogna comprare due volte l'album, in edizione limited e starter pack, totale 64,80 euro, per avere le 4 cards? Che belli erano i tempi in cui si compravano solo le figurine e gli album erano in omaggio (compresi i primi di Tex e Zagor, fine anni '70)... :cryb:
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 09:12
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,619
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (PlatonePlato @ 8/11/2023, 00:50) 
CITAZIONE (capellidargento62 @ 7/11/2023, 21:43) 
Oggi volevo comprare 10 pacchetti di figurine, ma poi (dopo aver scoperto che all'interno dello starter pack c'erano 10 pacchetti, ma anche 2 cards limited edition), ho preso lo lo starter pack, e queste sono le 2 cards! ;)

P.S. SPERO... che nell'album cartonato Panini ci siano le altre 2 cards speciali che mi mancano! :unsure: :unsure: :unsure:

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc5695322/IMG_2262.jpg)

Quindi bisogna comprare due volte l'album, in edizione limited e starter pack, totale 64,80 euro, per avere le 4 cards? Che belli erano i tempi in cui si compravano solo le figurine e gli album erano in omaggio (compresi i primi di Tex e Zagor, fine anni '70)... :cryb:

Scusa,
Paolo ha scritto che 2 Card sono allegate nell'Album e 2 nello Starter Pack.
Da cosa hai dedotto quello che affermi?
Perché dovresti comprare 2 volte l'album limited..?
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2023, 11:03
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
213
Location:
Rho (MI)

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 8/11/2023, 09:12) 
CITAZIONE (PlatonePlato @ 8/11/2023, 00:50) 
Quindi bisogna comprare due volte l'album, in edizione limited e starter pack, totale 64,80 euro, per avere le 4 cards? Che belli erano i tempi in cui si compravano solo le figurine e gli album erano in omaggio (compresi i primi di Tex e Zagor, fine anni '70)... :cryb:

Scusa,
Paolo ha scritto che 2 Card sono allegate nell'Album e 2 nello Starter Pack.
Da cosa hai dedotto quello che affermi?
Perché dovresti comprare 2 volte l'album limited..?

2 card sono nello starter pack insieme all’album e a 10 bustine in vendita a 14,90 euro, le altre due card si troveranno in un pack di cinque bustine di figurine che vengono vendute a 4,90 euro: se si è fortunati basta comprare due di questi pack. In edicola però pare che questi pack non siano ancora arrivati, né ho trovato immagini.
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 14:35
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
631

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 8/11/2023, 09:12) 
CITAZIONE (PlatonePlato @ 8/11/2023, 00:50) 
Quindi bisogna comprare due volte l'album, in edizione limited e starter pack, totale 64,80 euro, per avere le 4 cards? Che belli erano i tempi in cui si compravano solo le figurine e gli album erano in omaggio (compresi i primi di Tex e Zagor, fine anni '70)... :cryb:

Scusa,
Paolo ha scritto che 2 Card sono allegate nell'Album e 2 nello Starter Pack.
Da cosa hai dedotto quello che affermi?
Perché dovresti comprare 2 volte l'album limited..?

Lo Starter Pack è quello che contiene, insieme alle 2 cards, 10 bustine e l'album brossurato, totale 14,90 euro. Dei famigerati pack da 5 bustine che conterrebbero altre 2 cards non ho ancora visto alcuna inserzione sul sito Panini, nè altra immagine di esistenza.

Piuttosto domando:
perchè comprare il box da 50 pacchetti a 50 euro quando si può avere lo stesso numero di pacchetti comprando 10 pack da 5 bustine a 4,90 l'uno, totale 49 euro, avendo in più anche 2 cards limited edition in ogni pack (se è vero quanto leggo)?
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 16:46

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Una iniziativa solo per fare cassa e basta: spiacente ma questo mi sembra alla fine l'uscita di questo nuovo album. L'uscita di pochi anni fa aveva il cartonato che costava 14,90€ con in allegato dei pacchetti di figurine (non mi ricordo se 3 o 5) + una cartolina che riproduceva la copertina usata allora per l'album, cioè una illustrazione a tempera di Galep superba, sicuramente migliore di quella usata adesso. Tra l'altro allora avevano messo un prezzo onesto per il cartonato, questo nuovo album invece è disponibile solo brossurato a 14,90 e la versione cartonata è stata messa in vendita al prezzo di 50€: una vera ladrata per speculare sugli amanti di Tex. Avevo subito visto il cartonato in vendita sul sito della Panini, ma non l'avevo preso volutamente perché 50€ sono un vero e proprio furto, avrebbero dovuto permettere agli acquirenti di scegliere tranquillamente tra la versione cartonata e quella brossurata come era sempre stato fatto, per avere il cartonato si era obbligati a tirare fuori 50€. Come se non bastasse, l'album di qualche anno fa aveva una storia inedita, non una trita e ritrita già uscita in altre pubblicazioni.
Visto questa voglia di fare soldi sugli appassionati, mi sa che ho proprio fatto bene a non prenderlo!

Edited by babble - 8/11/2023, 17:07
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 17:50

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
654

Status:


L'immagine del multipack contenente 5 bustine e due limited edition card la si trova in terza di copertina dell'album brossurato.
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 18:15
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
631

Status:


CITAZIONE (amodardo @ 8/11/2023, 17:50) 
L'immagine del multipack contenente 5 bustine e due limited edition card la si trova in terza di copertina dell'album brossurato.

Grazie.
Quindi è confermato che conviene comprare 10 multipack (50 pacchetti + 20 limited edition card) a 49 euro anzichè un box da 50 pacchetti senza limited edition card a 50 euro.
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 20:00
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


Il box per Topolino è da 36, quelli di Tex non li ho ancora visti.
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 11:09
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
631

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 8/11/2023, 20:00) 
Il box per Topolino è da 36, quelli di Tex non li ho ancora visti.

E' da 50, vedi sito web dell'editore:
https://www.panini.it/shp_ita_it/tex-avven...3box50i-it.html

Qualcuno già in possesso dell'album Limited cartonato può confermare che le due card limited edition allegate sono uguali a quelle contenute nello Starter Pack da 14,90 euro (album brossurato)?
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 13:50
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
295
Location:
RIMINI

Status:


CITAZIONE
Qualcuno già in possesso dell'album Limited cartonato può confermare che le due card limited edition allegate sono uguali a quelle contenute nello Starter Pack da 14,90 euro (album brossurato)?

Si, sono le stesse (almeno nel mio limited c'erano le stesse). Le altre 2 mi sa che sono solo nel pack da 5 (a trovarlo!)
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 15:20
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
430

Status:


Confermo.
Nello Starter Pack da 14,90 ho trovato le limited card con Supertex 100 e i 4 pards in posa seppiati di Villa.
Quando ho preso poi un pacchetto con le 5 bustine a 4,90 ho trovato una limited diversa (quella con la copertina di ColorTex 1).
 
Top
88 replies since 14/8/2023, 17:24   4718 views
  Share