Vintage Comics

tex raccoltine anastatiche bianche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2023, 10:08

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Ho trovato le raccoltine 1-132 complete piacentini, alla fine non ci ho neanche messo tanto.....solo 15 giorni, non c'è male. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e mi hanno dato poi alla fine il contatto giusto.
Ad Andrea Ranzolin, come mai hai nel tuo profilo il n.83 di Tex con la copertina rosa? Un saluto a tutti.
 
Top
view post Posted on 13/2/2023, 13:56
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
15,009
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Semplicemente perchè è una particolare cover mai pubblicata, se non nel retro di alcune copie del numero 82...e poi perchè, già in tempi non sospetti, prima della pubblicazione della nuova Tex Willer, del "passato di Tex" io ne avevo già fatto il mio leitmotiv che mi accompagna tuttora nelle cavalcate insieme al ranger e ai suoi pards! :tex2:

20220623_092717
 
Top
view post Posted on 13/2/2023, 17:19

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Ti ho chiesto del Tex Rosa perchè pensavo che ce lo avessi anche tu, io ce l'ho a casa da tanti anni

Attached Image: Tex rosa

Tex rosa

 
Top
view post Posted on 13/2/2023, 17:28

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Eccovi il famigerato Tex 83 rosa, pensato dalla bonelli e uscito dopo l'82 col retro rosa, l'ho comprato tanti anni fa

Attached Image: IMG_2142

IMG_2142

 
Top
view post Posted on 13/2/2023, 18:32
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
15,009
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


:mmm: ...comprato dove? Che sappia io non fu mai stampato l'83 con questa cover...Vabbè che con Tex tutto è possibile, però ho qualche dubbio sulla sua sua autenticità...
 
Top
view post Posted on 13/2/2023, 18:40

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Su una bancarella ad un mercatino di antiquariato in mezzo ad una quantita di ogni tipo di fumetti ed altre anticaglie nel milanese, era li e l'ho preso, è identico a quello con la copertina blù, se è un falso, cosa che non credo, è fatto molto bene.
 
Top
view post Posted on 13/2/2023, 18:47
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
15,009
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


In ogni caso la cosa è molto interessante. Ti chiederei di aprire questo argomento nel topic sotto che è più adatto a questa discussione. Sarebbe interessante potessi mostrare altre foto dell'albo: seconda, terza e quarta di copertina e naturalmente alcuni interni...

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?...st=150#lastpost
 
Top
view post Posted on 13/2/2023, 19:02

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Volentieri, questa era una vecchia foto che avevo mandato ad un amico sul cellulare, appena sono a casa la prossima settimana vedo di prendere in mano il fumetto e di fare un bel servizio, ma non sono un giovanetto, e con la tecnologia non ho molta dimestichezza, vediamo cosa riuscirò a fare
 
Top
view post Posted on 13/2/2023, 19:19
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
15,009
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


:cool:
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 00:30
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (valter saracco @ 13/2/2023, 17:28) 
Eccovi il famigerato Tex 83 rosa, pensato dalla bonelli e uscito dopo l'82 col retro rosa, l'ho comprato tanti anni fa

Hai mai sentito parlare di Tex "ricopertinati?" su eBay abbondano a decine! :D parlo di Tex gigante e di 1/29! -_- sono ovviamente delle "libere interpretazioni" che non hanno alcun valore... ;)

Questo sarebbe il N° 14 della 1/29! :lol:
14_1-29

Questo sarebbe il N° 24 di Tex seconda serie!
jpg

Gli interni sono ovviamente uguali agli originali... ma se conosci i Tex originali, ti accorgi subito al tatto, (ma anche visivamente), che sono produzioni amatoriali! ;)
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 01:13
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (valter saracco @ 13/2/2023, 10:08) 
Ho trovato le raccoltine 1-132 complete piacentini, alla fine non ci ho neanche messo tanto.....solo 15 giorni, non c'è male. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e mi hanno dato poi alla fine il contatto giusto.

allora si può chiudere
 
Top
25 replies since 29/1/2023, 20:28   855 views
  Share