Vintage Comics

Alan Ford, le nuove uscite dal n.500 ad oggi

« Older   Newer »
  Share  
G.Moeri
view post Posted on 25/4/2024, 21:07 by: G.Moeri
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,306

Status:


Leggo in altra sede che la disegnatrice :wub: si chiama Veronica Guitti; è una pittrice, ma si interessa anche di fumetto; su Facebook scrive (con esempi) di essersi inspirata ai mangaastroboy_h4h.
Avrà sicuramente aderito al "Rinfreschiamo Alan Ford" in seconda di copertina, sarà stata contattata e sarà stata al lavoro per mesi.
Su instagram ha pubblicato dei suoi disegni di Alan Ford già a febbraio-marzo, e vederli mi ha richiamato alla mente una Disney manga di qualche tempo fa (al momento non riesco a ritrovare i riferimenti precisi): i Topolino, Pippo e Paperino in versione manga mi facevano più o meno la stessa impressione di questi personaggi alanfordiani pubblicati su Instagram; comunque i personaggi sono somiglianti, i disegni non sono brutti (anche se non sono al livello di quelli di Perucca) e si notano dei toni di grigio applicati penso a mano, a pennellate. In una delle tavole si nota un 660, ossia erano pensati per l'ultima storia del tascabile. Alan ha il classico "blouson noir", mentre il Numero Uno ha la sua classica sedia a rotelle diroccata, cambiata con una più moderna già prima dell'arrivo di Minuette (se non erro nel periodo in cui Alan aveva una giacca sahariana e Bob una bombetta). Storia onirica? Racconti dal passato? :=/:
Per valutare più attentamente storia e disegni aspetto di avere l'albo tra le mani, per intanto, per la prima volta una donna disegna Alan Ford :b: . Quasi: un altro "Rinfreschiamo Alan Ford" c'era già stato dopo l'abbandono di Piccininno e Folli, e ne era uscito Gianni Tacconella, e furono pubblicati su tre numeri di AF delle ministorie opera dei classificati al podio: gli altri due erano i sig.Massimo Bagnasco e Clara Malipensa, che fu così nel 1989 la prima donna ad avere pubblicata una tavola del T.N.T. su "Alan Ford" :old: .
 
Web  Top
1152 replies since 25/1/2011, 09:19   9936 views
  Share