Vintage Comics

Alan Ford, le nuove uscite dal n.500 ad oggi

« Older   Newer »
  Share  
G.Moeri
view post Posted on 4/4/2024, 20:47 by: G.Moeri
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,306

Status:


Il 658 è una storia disegnata da Boschini (un cui autoritratto compare nel primo quadro della prima tavola) che all'inizio sembra il solito riempitivo ("fill-in") realizzato da uno sceneggiatore diverso, ritmo lento, impacciato, trama e dialoghi polverizzati, ma da un certo punto in poi ci deve avere messo le mani Max Bunker perchè si va migliorando ed accelerando; in pratica diventa la prima parte del n.659, in uscita il 23 aprile, che si intitola ... nel vecchio sito maxbunker.it, alla voce "Uscite" (sostantivo, non verbo) viene chiamato "Il gitano di Putifarre", chi sarà? Un Alan Ford tzigano? Gli zingari del n.78 "Una missiva importante" tornano dalla tomba e prendono il posto del disciolto gruppo T.N.T.? :?:
Il titolo giusto, come da sito di Alessandro Libreria e da terza e quarta di copertina del n.658 è "Il piano di Putifarre" :old: ; chi ha scritto il titolo sbagliato dev'essere, penso, la stessa persona che ha scritto "Grafiche Syella" invece di "Grafiche Stella".
Ancora nessuna traccia del titolo del n.660 :ph34r: .
C'è poi il "Max Dixit":
"Siete ben informati?". Sul passato in gran parte, sul presente abbastanza, sul futuro abbiamo poche anticipazioni. "Siete d'accordo a ...". Calare il prezzo di copertina? Certo! "Vi piace lo sciopero nazionale" dei lettori no, stiamo continuando ad acquistare l'albo anche se non è più lui.
A parte gli scherzi ^_^ , dopo degli accenni all'attualità si danno alcune anticipazioni di cui si è già discusso in altra discussione: 1) Uscirà la ristampa anastatica; 2) La nuova serie avrà un formato un pò più grande (e ricordo che alcuni anni fa avevano varato una collana di ristampe di formato un pò più grande, non ricordo come si chiamasse, comunque durò poco, può darsi che il formato sia quello con meno pagine). Da notare che in seconda di copertina continua il "Rinfreschiamo Alan Ford", con l'invito ad aspiranti disegnatori ad inviare disegni che non saranno restituiti; 3) Petronilla, cioé no, Petra è in lavorazione, disegni di Perucca, data di uscita da stabilire.
In edicola più che ristampe anastatiche mi sarebbe piaciuto vedere materiale tratto da quei volumoni che vendono a 49,90 euro presso di lorofishing1.

Edited by G.Moeri - 14/4/2024, 22:04
 
Web  Top
1152 replies since 25/1/2011, 09:19   9936 views
  Share