Vintage Comics

Super Tex - Julia I Casi Archiviati, Chiedo un aiutino...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2021, 09:51
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,641
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Johnny Blaze @ 13/11/2021, 09:35) 
Ok, non sapevo dei motivi fiscali.

Il fatto è che eventuali numeri unici o miniserie o nuove testate per potere essere pubblicate devono, comunque, avere l'autorizzazione del tribunale territorialmente competente. Per evitare di dovere ogni volta "rifare le pratiche", queste testate vengono spesso pubblicate come facenti parte di una collana precedentemente interrotta oppure di una collana "ombrello".
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 12:55
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,302
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


E se invece fossero la variant e l'albo esclusivo contenuti nel Box?

tex-box


La regolare deve avere per forza la stessa dell'albo in edicola, le altre due potrebbero essere state registrate contemporaneamente senza tener troppo conto della cronologia.

Se qualcuno ha già il Box e lo ha aperto potrebbe controllare....
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 14:34
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,641
Location:
Palermo

Status:


È un'idea. Sarebbe da verificare, anche se penso che la numerazione di collana, se fosse diversa rispetto a quella dell'albo regolare, dovrebbe essere "a seguire".
E bisognerebbe controllare anche gli altri cofanetti pubblicati nel 2020 e nel 2021.
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 14:56
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,313
Location:
Vicenza

Status:


Escluderei le variant perché hanno la stessa autorizzazione e numerazione delle regular.
Invece quel Oklahoma! seconda e conclusiva parte... Potrebbe essere benissimo.
 
Top
view post Posted on 7/12/2021, 18:39
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,641
Location:
Palermo

Status:


Fra l'altro, ho dimenticato di precisare che il n. 1 di "Julia I Casi Archiviati" nasce con l'indicazione interna "Dylan Dog Ristampa" n. 331 (testata che termina, appunto, con il n. 330).

Per cui abbiamo la seguente "linea di successione": Dylan Dog Ristampa > Julia I casi Arciviati > ??? > Super Tex...
 
Top
view post Posted on 7/12/2021, 20:18
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Qualche tempo fa avevo provato a guardare i ( pochi ) albi Bonelli che ho acquistato nel 2020, ma non ho trovato quei due numeri di Julia nelle gerenze.

In particolare ho guardato gli albi di quella mini serie di Zagor ( 6 numeri ), uscita appunto lo scorso anno, ma in gerenza sono tutti indicati come "Zagor Gigante", con i numeri in progressione.
 
Top
view post Posted on 7/12/2021, 21:06
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,641
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 7/12/2021, 20:18) 
Qualche tempo fa avevo provato a guardare i ( pochi ) albi Bonelli che ho acquistato nel 2020, ma non ho trovato quei due numeri di Julia nelle gerenze.

In particolare ho guardato gli albi di quella mini serie di Zagor ( 6 numeri ), uscita appunto lo scorso anno, ma in gerenza sono tutti indicati come "Zagor Gigante", con i numeri in progressione.

Mah, ho la sensazione che non lo sappiano neppure in redazione, anche se si tratta di albi molto recenti.
 
Top
21 replies since 11/11/2021, 11:28   526 views
  Share