Vintage Comics

Le strisce anastatiche di Tex dal 12 ottobre con Gazzetta dello Sport

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2021, 15:16
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,642

Status:


Hola! Illustrando Quanto detto sopra da Andrea in riferimento al Taglio/Rifilatura dei Nostri TeX.......Vi Presento la Taglierina da carta,
modello a "Ghigliottina" del 1965, sotto cui sono passati tutti i nostri Tex.taglierina_da_carta_1965
Il modello precedente non varia molto, se non nella mancanza delle due sbarrette Gialle . ai lati che sono due sensori, che impediscono alla Lama di scendere,
se il braccio dell' operatore (qui delineato in Rosso) si trova in zona Rischio.
I tex , venivano Qui portati a blocchi di due o di Quattro e Spinti sotto alla Ghigliottina, dall' Operatore, altezza massima di 12 cm.
Vi era NaturalM. un pulsante che Attivava la Lama,
girandoli a mano, si facevano le tre Rifilature Necessarie.... Per Noi e' da prendere in Considerazione, che nel taglio giocano almeno 3/4mm, quindi un TexGiga o una Striscia
possono Variare abbastanza, da un altro simile , nelle Dimensioni, essendo
il procedimento , quasi totalmente manuale. Foto Autenticamente Vintage......byby.......BeroberTEX_DOSNOIR2_-_Copia__2_rid_180_-_Copiarid_101

P.S. Le attuali Strisce Bonelli , vengono Rifilate con Taglierine al Laser o Elettroniche,
che praticamente non rilasciano Rifilo.

Edited by berober - 11/12/2021, 16:44
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 15:42
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Audace
Posts:
1,207
Location:
Provincia di GENOVA

Status:


Grande Bero ..e con quella sovrapposizione in rosso che è un autentico spettacolo, penso non ci possano essere equivoci di sorta. :brv: :brv: :brv:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2021, 16:00
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,642

Status:


Danke! Dan..Non sono Cose particolarM. Eccitanti, ma serviranno Ad Esempio ,Ora ed in Futuro, per Qualche Collezionista Titubante,
a distinguere un Originale od Anastatica d' Epoca, (Tipo quella di Andrea), dalle Strisce Bonelli, in Progress........Ciao........BeroberTEX_DOSNOIR2_-_Copia__2_rid_180_-_Copiarid_101_0
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 16:02
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,841
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Dr Fiesmot-DanTex @ 11/12/2021, 15:42) 
Grande Bero ..e con quella sovrapposizione in rosso che è un autentico spettacolo, penso non ci possano essere equivoci di sorta. :brv: :brv: :brv:

:quote:
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 17:18

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,597

Status:


CITAZIONE (berober @ 11/12/2021, 15:16) 
Hola! Illustrando Quanto detto sopra da Andrea in riferimento al Taglio/Rifilatura dei Nostri TeX.......Vi Presento la Taglierina da carta,
modello a "Ghigliottina" del 1965, sotto cui sono passati tutti i nostri Tex.taglierina_da_carta_1965
Il modello precedente non varia molto, se non nella mancanza delle due sbarrette Gialle . ai lati che sono due sensori, che impediscono alla Lama di scendere,
se il braccio dell' operatore (qui delineato in Rosso) si trova in zona Rischio.
I tex , venivano Qui portati a blocchi di due o di Quattro e Spinti sotto alla Ghigliottina, dall' Operatore, altezza massima di 12 cm.
Vi era NaturalM. un pulsante che Attivava la Lama,
girandoli a mano, si facevano le tre Rifilature Necessarie.... Per Noi e' da prendere in Considerazione, che nel taglio giocano almeno 3/4mm, quindi un TexGiga o una Striscia
possono Variare abbastanza, da un altro simile , nelle Dimensioni, essendo
il procedimento , quasi totalmente manuale. Foto Autenticamente Vintage......byby.......BeroberTEX_DOSNOIR2_-_Copia__2_rid_180_-_Copiarid_101

P.S. Le attuali Strisce Bonelli , vengono Rifilate con Taglierine al Laser o Elettroniche,
che praticamente non rilasciano Rifilo.

:brv: :brv: :brv: :brv: :brv: :brv:
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 17:27
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Direi ANCHE BASTA con ste'stronzate solo a scopo commerciale!!!!!
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 17:44

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
636

Status:


Non capisco, che c'è di commerciale? Non sono queste precisazioni il sale del collezionismo attivo? Bravo Berober.
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 18:01
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,927
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


CITAZIONE (Luca Magrini @ 11/12/2021, 17:27) 
Direi ANCHE BASTA con ste'stronzate solo a scopo commerciale!!!!!

Di grazia, a cosa o a chi riferisci?
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 12:47
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
186
Location:
Napoli

Status:


il mio contributo ;)




 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 12:59
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,179
Location:
CAGLIARI

Status:


Il mio "non censurato" con "Nel bellissimo albo" é con la W! <_< francamente non so più cosa pensare! :unsure:

IMG_4319_0
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 13:10
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,927
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Mi sembra che abbiamo già appurato che esistono versioni NBA col Killer ma anche col Willer, a mio avviso modificate in fase di stampa insieme alle copie con la versione LEGGETE.
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 14:10

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,597

Status:


CITAZIONE (cyrusdj @ 12/12/2021, 12:47) 

:woot: :woot: :woot:
Non sono un collezionista di Tex, ma da profano, alla luce dei filmati, mi sembra che le ultime strisce di Tex non siano di certo anastatiche.....! :woot: >_<
Non vorrei che addirittura si sia presa come originale una copia con la "ripassata" a penna su Kid Billy .....! :woot:
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 14:56
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Boob Master
Posts:
3,998
Location:
Carrara

Status:


Dato che è molto probabile che la presenza della ripassata a penna sia giunta alle orecchie della Bonelli, la Bonelli stessa comincerà a ritenere molto probabile la presenza di altre sviste nelle prossime uscite. Ora io non so come una iniziativa del genere viene organizzata, cioè quanti numeri vengono stampati in anticipo con le date d'uscita, ma per quelli non ancora stampati verrà dato ordine di prestare molta molta attenzione al materiale a loro disposizione ;)
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 15:06

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,597

Status:


CITAZIONE (Johnny Blaze @ 12/12/2021, 14:56) 
Dato che è molto probabile che la presenza della ripassata a penna sia giunta alle orecchie della Bonelli, la Bonelli stessa comincerà a ritenere molto probabile la presenza di altre sviste nelle prossime uscite. Ora io non so come una iniziativa del genere viene organizzata, cioè quanti numeri vengono stampati in anticipo con le date d'uscita, ma per quelli non ancora stampati verrà dato ordine di prestare molta molta attenzione al materiale a loro disposizione ;)

:cool:
da "profano" penso che la Bonelli dovrebbe anche "provvedere" , alla luce delle giuste osservazioni dei collezionisti esperti di Tex, a ristampare le due anastatiche in questione come dovuto, fedelmente agli originali, se no che copie anastatiche sono ......? :D >_<
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 15:15
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Boob Master
Posts:
3,998
Location:
Carrara

Status:


CITAZIONE (albser @ 12/12/2021, 15:06) 
da "profano" penso che la Bonelli dovrebbe anche "provvedere" , alla luce delle giuste osservazioni dei collezionisti esperti di Tex, a ristampare le due anastatiche in questione come dovuto, fedelmente agli originali, se no che copie anastatiche sono ......? :D >_<

Vero. Dovrebbero fare come per l'anastatica di Diabolik quando nell'uscita 15 era compreso anche il fascicolo n°12 che era stato precedentemente pubblicato con un difetto.
 
Top
1057 replies since 1/10/2021, 16:07   58611 views
  Share