Vintage Comics

Lo Stato italiano multa la Walt Disney

« Older   Newer »
  Share  
Corrado Randone
view post Posted on 16/9/2021, 11:58 by: Corrado Randone

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
227
Location:
Ragusa

Status:


La chiesa cattolica ( e non solo quella!) è portatrice di quei valori che in gran parte coincidono con quelli che lo Stato reputa indispensabili a consentire la pacifica convivenza tra gli esseri umani.Qualcuno ha accennato al fatto che molti di quei valori non sono più considerati importanti ( vedi la convivenza che ha di fatto reso obsoleto il matrimonio!).Non voglio qui discutere se quei valori siano ancora validi in una società in continua trasformazione come quella che stiamo vivendo,anche se è indubbio che se così fosse forse non avremmo vissuto la strage del Circeo o i femminicidi ormai quasi quotidiani.Mi preme solo rilevare che questi valori ( quei pochi che ancora vengono considerati tali!) sarebbe meglio tenerli al riparo da qualsiasi argomentazione che li metta in discussione,specialmente se celata sotto le vesti scherzose di uno show come South Park,la cui ironia può essere compresa e apprezzata solo da uno sparuto numero di telespettatori!Non voglio che pensiate che mi considero parte di una elite ( culturalmente penso di rientrare nella fascia medio-bassa!),ma non c’è dubbio che il diffondersi della televisione e dei messaggi provenienti dai mass media abbiano purtroppo livellato al basso il livello culturale della quasi totalità degli utenti.E le conseguenze le stiamo vedendo tutti!
 
Top
47 replies since 10/9/2021, 14:02   1201 views
  Share