Vintage Comics

... dove sono i disneyani?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2021, 14:03
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,851
Location:
Roma

Status:


Se potessi oggi acquisterei le Sinfonie Allegre e un po' di NRT. Questi oggi sarebbero i miei obiettivi. Speriamo più avanti.
 
Top
view post Posted on 3/9/2021, 21:17
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Io NON sono disneyano, o meglio, sono ANCHE quello, ma solo perchè sono onnivoro e mi piace un po' di tutto ( anche se rimango soprattutto corniano :D ), e quindi ecco da parte mia qualcosa di visivo : un po' di albi d'oro che ho rinvenuto un po' di giorni fa in una delle scatole che ancora avevo da aprire dal trasloco :D ( certo, non sono un granchè come condizioni, ma comunque un bel vedere a livello di grafica "vintage" ).

DSC08782

DSC08777

DSC08786

DSC08781

DSC08784

DSC08785

DSC08787

DSC08779
 
Top
view post Posted on 3/9/2021, 21:22

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,616

Status:


:brv:
 
Top
view post Posted on 3/9/2021, 21:34
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,613
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Io di Disney faccio “solo” la Topolino Giornale, la Topolino Giornale Supplemento e la Tre Porcellini.... originali e in giornali sfusi e non da rilegatura.
Meritano, ma sono tutte molto molto complicate... Le considero l’ultimo stadio del collezionismo per capacità da mettere in campo.
I giovani che partono con queste, sono semplicemente dei pazzi incoscienti che sottovalutano enormemente la portata dell’impresa.

Edited by 12Fabio6 - 3/9/2021, 23:01
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2021, 21:43
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


Apprezzo le virgolette sul "solo"! :cool:
 
Top
view post Posted on 3/9/2021, 21:59
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,613
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 3/9/2021, 22:43) 
Apprezzo le virgolette sul "solo"! :cool:

Non vorrei essere scurrile ma sono letteralmente caxxi amari...
Anche se per me è un gran divertimento... lo sconsiglio a chi non abbia già fatto dell’anteguerra, perché passare magari da Morgan Lost o Nathan Never a Topolino Giornale può essere un salto impossibile che prevede strategie, conoscenze di settore... è una notevole cerchia di “contatti giusti”.
Ciò nonostante, non è detto che le collane saranno mai completate perché delle fasce non si trovano proprio.

Sorvoliamo completamente sull’aspetto economico... :desp:
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2021, 23:54
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,533
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 3/9/2021, 22:34) 
Io di Disney faccio “solo” la Topolino Giornale, la Topolino Giornale Supplemento e la Tre Porcellini.... originali e in giornali sfusi e non da rilegatura.

fai anche la PAPERINO, solo che forse avendola presa già completa l'hai dimenticata in elenco
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2021, 06:36
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (wolp @ 3/9/2021, 11:13) 
CITAZIONE (Magnus semper Magnus @ 2/9/2021, 21:15) 
Mi definirei disneyano con piacere ma sono anni che navigo su acquisti “al risparmio”.

allora ha ragione Topo63 (:

abbiamo il braccino corto noi disneyani, i texiani hanno più risorse :$$:

Vero, non c’è dubbio! In termini di risorse in campo i texiani sono scatenati.
C’è da dire che ai vecchi tempi mi sarei accontentato di conservazioni anche molto basse per tanti Disney anteguerra e in periodi come questi (o quasi...) avrei continuato a comprare compulsivamente di tutto sperando di migliorare nel futuro (me lo dico da 30 anni...). Oggi (anche per colpa di Claudio...) non punto ai livelli eccelsi ma almeno alla decenza si!!! Ci sono in giro molti albi a prezzi anche molto abbordabili ma sempre con difetti pesanti. Quando i difetti non si vedono a prima vista e ti chiedono prezzi che sembrano convenienti, vai a guardare con più attenzione che la magagna la trovi 100%...
E parlo solo di acquisti on line. Dal vivo ormai mi sono dimenticato com’è.
Insomma, i pochi acquisti sono dovuti alle scarse finanze ma soprattutto alla scarsa offerta. Se dovesse capitare un singolo pezzo per il quale fare un sacrificio, ci pensi.
Il problema è che oggi è più facile che ti offrano una mega collezione con pezzi super a prezzo conveniente...che però per un comune mortale è sempre stratosferico.
Ma tanto, e in ogni caso, per queste collezioni arrivano sempre prima i commercianti, per il semplice fatto che arrivano e pagano tutto e subito.
Chi tiene famiglia, e fa un altro lavoro rispetto al commerciante, queste cose non può farle.
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 07:51
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,533
Location:
Torino

Status:


Se ti offrono mega collezioni con pezzi super chiamami tempo zero... sono cent'anni che non mi capitano occasioni così 🤞

Cercare un pezzo anteguerra bello e conveniente online in effetti è come il classico ago nel pagliaio.
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2021, 08:05
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,313
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (wolp @ 4/9/2021, 00:54) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 3/9/2021, 22:34) 
Io di Disney faccio “solo” la Topolino Giornale, la Topolino Giornale Supplemento e la Tre Porcellini.... originali e in giornali sfusi e non da rilegatura.

fai anche la PAPERINO, solo che forse avendola presa già completa l'hai dimenticata in elenco

Ah, ecco. Stavo appunto chiedendo (stupito) come mai non facesse la Paperino :D
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 09:16
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,613
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (wolp @ 4/9/2021, 00:54) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 3/9/2021, 22:34) 
Io di Disney faccio “solo” la Topolino Giornale, la Topolino Giornale Supplemento e la Tre Porcellini.... originali e in giornali sfusi e non da rilegatura.

fai anche la PAPERINO, solo che forse avendola presa già completa l'hai dimenticata in elenco

Vero.. :wacko:
Ciò dimostra che sono come si dice sul pezzo per cercare di chiudere le collane incomplete.
Ne ho talmente tante di complete che a volte non le calcolo più...
Questo purtroppo capita sempre quando una collana la termini. Tendi a tralasciarla favorendo quelle ancora attive.

CITAZIONE (il sassaroli @ 4/9/2021, 09:05) 
CITAZIONE (wolp @ 4/9/2021, 00:54) 
fai anche la PAPERINO, solo che forse avendola presa già completa l'hai dimenticata in elenco

Ah, ecco. Stavo appunto chiedendo (stupito) come mai non facesse la Paperino :D

Oggi pomeriggio se trovo il tempo faccio vedere qualche pezzo. Giusto per arricchire un po’ questa discussione che mi sembra interessante.
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2021, 09:20
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,313
Location:
Vicenza

Status:


Bravo!
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 11:07
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
113

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 3/9/2021, 22:17) 

Complimenti, molto affascinanti anche gli albi d'oro :clap:.
Io al momento, come avevo già scritto, acquisto a random qualche numero della TG, ma senza la pretesa di farla completa. Fra qualche anno sarei contento anche se avessi solo poche decine di numeri.
Per quanto riguarda gli albi d'oro, ho visto qualcosa nei mercatini ma non ne ho mai preso nessuno.
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 12:05
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (wolp @ 4/9/2021, 08:51) 
Se ti offrono mega collezioni con pezzi super chiamami tempo zero... sono cent'anni che non mi capitano occasioni così 🤞

Cercare un pezzo anteguerra bello e conveniente online in effetti è come il classico ago nel pagliaio.

Purtroppo arrivano le voci di mega collezioni solo dopo che sono state disperse...quando a distanza di tempo qualche acquirente parla dei suoi acquisti o il commercianti racconta un investimento particolarmente azzeccato... e aver girato i pezzi top a chi strapaga!
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 12:34
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,533
Location:
Torino

Status:


Cmq non dicevo di postare cose Disney che già si possiedono, intendevo più che altro nuovi acquisti, che vedo tra i disneyani di VC essere scarsini, mentre i texiani viaggiano a ritmi travolgenti.
 
Web  Top
149 replies since 1/9/2021, 12:22   4404 views
  Share