Vintage Comics

... dove sono i disneyani?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2021, 14:34
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (wolp @ 28/12/2021, 14:29) 
Luca non c'erano i primi numeri, il più basso era un 31

si si come primi numeri intendo spillati,come detto da sostituire non avrei nulla,ma poi alla fine si riesce sempre a sostituire,infatti non credevo ma in queste settimane ho sostituito per la dodicesima volta la serie 200 e 300 :desp:
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 15:04

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,616

Status:


CITAZIONE (wolp @ 28/12/2021, 13:58) 
TOPOLINO N.44 rilevato nel blocco insieme al libro.
L'ho trattenuto in collezione personale. Pur non collezionando attivamente il libretto, qualche pezzo tra i primi 300 mi piace conservarlo

TL_44_mia_collezione

Albo in condizioni spettacolari ! :brv: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 15:17
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,778
Location:
Portici (NA)

Status:


Vedo solo ora, bel colpo Claudio, già di per se il libro è un bel pezzo da collezione, ma trovarlo completo è una bellezza! Come è successo per il Frassinelli anche in questo caso sono uscite varie copie negli ultimi anni, infatti si trovano a prezzi decisamente abbordabili, ma la sovraccoperta è sempre la rogna principale di questi volumi, anzi direi che questa è molto più affascinante di quella del frassinelli o di altri libri anteguerra perchè è completamente diversa, mentre in altri casi la sovraccoperta è la copia stessa della copertina del libro.
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 15:29
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,533
Location:
Torino

Status:


TL_1_mia_collezione


accunnj, ecco il mio n.1

nessun restauro, nessun ritocco, vari piccoli difetti presenti ma non invalidanti. L'opportunità per migliorarlo l'ho avuta 3 volte negli ultimi anni, ma sempre a prezzi (giustamente) altissimi e ogni volta ho rinunciato.

C'è da dire che sono legato a questo pezzo per la storia di come me lo sono procurato, nel lontano 2002, motivo per cui non sono mai stato ansioso di sostituirlo.

CITAZIONE (KAMICA76 @ 28/12/2021, 15:17) 
Vedo solo ora, bel colpo Claudio, già di per se il libro è un bel pezzo da collezione, ma trovarlo completo è una bellezza! Come è successo per il Frassinelli anche in questo caso sono uscite varie copie negli ultimi anni, infatti si trovano a prezzi decisamente abbordabili, ma la sovraccoperta è sempre la rogna principale di questi volumi, anzi direi che questa è molto più affascinante di quella del frassinelli o di altri libri anteguerra perchè è completamente diversa, mentre in altri casi la sovraccoperta è la copia stessa della copertina del libro.

ciao Ciro

la sovraccoperta dei Frassinelli è altrettanto rara, anche se - concordo - molto meno bella.
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2021, 15:31
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
113

Status:


CITAZIONE (wolp @ 28/12/2021, 13:58) 
TOPOLINO N.44 rilevato nel blocco insieme al libro.
L'ho trattenuto in collezione personale. Pur non collezionando attivamente il libretto, qualche pezzo tra i primi 300 mi piace conservarlo

TL_44_mia_collezione

Che dire...livello di conservazione incredibile :wub: .
Complimenti...è sempre un piacere poter vedere pezzi della tua collezione privata e non posso fare altro che levarmi il cappello di fronte a tali acquisizioni.
Grazie per la condivisione!

Edited by Tommaso 22 - 28/12/2021, 15:33
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 15:31
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


Claudio quello che per me è perfezione per te è migliorabile. :D
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 17:47
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,611
Location:
Foggia

Status:


Non avevo dubbi, Claudio, che tu avessi un n. 1 TL straordinario. Grazie per avercelo mostrato, lustrarci gli occhi ogni tanto fa bene oltre ovviamente al n. 44.Tutti i miei TL inziali sono stati comprati da me già restaurati ma non ho mai pensato di cambiarli con copie quasi perfette anche se ne ho avuto più volte la possibilità. Per me va bene oggi spendere una certa cifra per una rarità ma spendere per un continuo miglioramento (a meno che non sia proprio necessario) non mi va proprio. Ma ognuno fa come vuole, ci mancherebbe. Non è assolutamente una critica la mia nei confronti di nessuno. A proposito. Il mio n. 1 l'ho acquistato a Reggio alla metà degli anni 90.
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 18:12
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (wolp @ 28/12/2021, 15:29) 
TL_1_mia_collezione


non sono mai stato ansioso di sostituirlo.

Bè.... non credo in effetti si possa essere ansiosi di sostituire un pezzo simile pur con tutte le sue magagne 3_3
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2021, 18:32
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,611
Location:
Foggia

Status:


Ho visto altri TL n. 1 belli come quello di Claudio e i difetti erano sempre quei minimi taglietti a livello delle graffette. Ma questo mostrato è superlativo.
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 19:08

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,616

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 28/12/2021, 18:32) 
Ho visto altri TL n. 1 belli come quello di Claudio e i difetti erano sempre quei minimi taglietti a livello delle graffette. Ma questo mostrato è superlativo.

Condivido !!! :cool:
Albo superlativo !!! :brv: :sodd:
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 22:09
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,800
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (wolp @ 28/12/2021, 13:58) 
TOPOLINO N.44 rilevato nel blocco insieme al libro.
L'ho trattenuto in collezione personale. Pur non collezionando attivamente il libretto, qualche pezzo tra i primi 300 mi piace conservarlo

TL_44_mia_collezione

Come ha già detto Fabio è di un livello pazzesco. Bello da non credere. :clap: :clap: :clap:

CITAZIONE (wolp @ 28/12/2021, 15:29) 
TL_1_mia_collezione

Un TL n.1 da sogno, non c'è altro da dire.
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 10:21
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


Grandi complimenti Claudio! Come ti ho detto diverse volte invidio la tua capacità di enorme controllo degli acquisti per essere pronto a sferrare il colpo al momento giusto!
Ho pensato qualche volta di provare, solo provare, a imitarti ma niente, non ci riesco.
Ormai sono troppo abituato a cercare molte cose contemporaneamente senza arrivare da nessuna parte...che è comunque molto divertente.
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 11:16
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,533
Location:
Torino

Status:


Ciao Sergio, alla fine l'importante è che tu ti diverta.

Io mi sono divertito molto da luglio a novembre, con una giusta pausa in agosto per le ferie. In soli 4-5 mesi ho combinato più che nell'intero triennio 2018-2020.
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2021, 11:39
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,617

Status:


Pezzo straordinario! Claudio sempre al TOP!

La sovraccopertina deve essere un po' fragile, pertanto ne esistono pochissime copie (3, o 5 o 10 sempre pochissime sono). Chi lo ha comprato nel 1951 spese ben 600Lire, quindi l'equivalente di 10 TL dell'epoca.

Probabilmente non ebbe grande successo, quindi l'operazione non fu ripetuta, poi il contenuto del volume é poco curato, presentando solo la parte finale dell'Inferno di Topolino e poi i Grilli Atomici. Fu a tutti gli effetti un tentativo della Mondandori di liberarsi delle (probabili) alte rese di alcuni numeri di TL, ma a quel prezzo...

Copertina di Rubino o del solito Vergani? Che ne dite?

PS: se qualcuno lo ha (anche solo la sovraccoperta, dato che il libro ce l'ho già), mi faccia un fischio :P
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 16:05
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 27/12/2021, 13:54) 
Non credevo lo avresti fatto vedere...
Son curioso di scoprire in quanti sanno di cosa si tratta... :pcrn:

io non ho fatto in tempo a chiedergli quanto avrebbe offerto lui per prenderlo che lo aveva già preso :lol:
 
Top
149 replies since 1/9/2021, 12:22   4404 views
  Share