Vintage Comics

Reggio Emilia non si farà più

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2021, 20:31
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (rrider @ 1/4/2021, 01:20) 
Quella di Reggio Emilia era una splendida fiera, un vero paradiso per i collezionisti di materiale vintage, ma -per quel che mi riguarda- aveva un grave difetto: era MOLTO scomoda per chi si sposta in treno (come è il mio caso).

Stai scherzando? C'era la stazione AV a 1km!
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 20:55
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 1/4/2021, 21:31) 
CITAZIONE (rrider @ 1/4/2021, 01:20) 
Quella di Reggio Emilia era una splendida fiera, un vero paradiso per i collezionisti di materiale vintage, ma -per quel che mi riguarda- aveva un grave difetto: era MOLTO scomoda per chi si sposta in treno (come è il mio caso).

Stai scherzando? C'era la stazione AV a 1km!

Se si lamentano i collezionisti che vengono dalla Liguria e dalla Puglia... che dovrei dire io? :P eppure ogni volta spendo i miei 350/400 euro di viaggio e me la prendo in saccoccia! :D La verità è che non siamo mai contenti, vorremmo tutte le comodità sotto casa! (e non è detto che vada bene lo stesso! :P ).
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 01:14

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,173
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 1/4/2021, 21:31) 
CITAZIONE (rrider @ 1/4/2021, 01:20) 
Quella di Reggio Emilia era una splendida fiera, un vero paradiso per i collezionisti di materiale vintage, ma -per quel che mi riguarda- aveva un grave difetto: era MOLTO scomoda per chi si sposta in treno (come è il mio caso).

Stai scherzando? C'era la stazione AV a 1km!

Non scherzo per niente, al di là del fatto che la stazione AV a me non serve assolutamente a nulla perché arrivo dalla Liguria, TUTTE le altre importanti fiere del settore sono per me logisticamente più comode: Lucca, Milano, Torino, perfino Bologna (che per me è più lontana di Reggio)...

CITAZIONE (capellidargento62 @ 1/4/2021, 21:55) 
Se si lamentano i collezionisti che vengono dalla Liguria e dalla Puglia... che dovrei dire io? :P eppure ogni volta spendo i miei 350/400 euro di viaggio e me la prendo in saccoccia! :D La verità è che non siamo mai contenti, vorremmo tutte le comodità sotto casa! (e non è detto che vada bene lo stesso! :P ).

Io sono per metà ligure e per metà sardo, e conosco bene Cagliari (città da cui partono -o partivano- voli a basso costo per ogni genere di destinazione). Se tu parti da Cagliari città (e non da qualche paese dell'Ogliastra come quello in cui c'è la casa di mia madre), per te raggiungere le principali fiere del settore dovrebbe essere più comodo -e forse anche meno dispendioso- di chi parte da certi paesi della Liguria interna (come quello in cui c'è la casa di mio padre).

Edited by rrider - 3/4/2021, 16:36
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 07:00
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,610
Location:
Foggia

Status:


L'aeroporto più vicino a Foggia è quello di Bari Palese ma che io sappia si deve arrivare a Bari C. Le per prendere la navetta. Il viaggio da Foggia a Bari ha un suo costo. Bari non è tanto vicina, occorre almeno 1 ora e mezzo di viaggio col treno. Il costo del volo Bari-Bologna ho visto proprio ora è di 16 euro andata e ritorno.
Comunque non hai letto bene quello che io ho scritto. Non mi sono mai lamentato dei costi che devo sostenere per andare a Reggio quanto il non sopportare più il viaggio. Quando 25 anni fa cominciai ad andare alla fiera c'erano solo IC con cambio a Bologna per cui ci mettevo anche 9 ore per il viaggio. Oggi ci sono le Frecce che, anche senza l'AV, hanno ridotto la percorrenza semplicemente perché hanno molte meno fermate. Ho detto che per necessità a novembre son dovuto andare a Reggio con la mia auto e pur se l'auto è nuova, percorso diviso con mio figlio, mi son sentito stanco. Purtroppo l'età aumenta e gli acciacchi pure. Non sto qui ad angustiarvi con le mie ernie e le mie dicotromie, voglio solo dire che se devo andare a qualche parte per il mio piacere non mi interessa quando spendo ormai perché mi muovo così poco e quel poco lo voglio fare comodo. Per cui non ne faccio un discorso economico ma di comodità, non è possibile? Me ne sto a casa.

Edited by accunnj - 2/4/2021, 08:59
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 10:17
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (rrider @ 2/4/2021, 02:14) 
CITAZIONE (jhendrik @ 1/4/2021, 21:31) 
CITAZIONE (rrider @ 1/4/2021, 01:20) 
Quella di Reggio Emilia era una splendida fiera, un vero paradiso per i collezionisti di materiale vintage, ma -per quel che mi riguarda- aveva un grave difetto: era MOLTO scomoda per chi si sposta in treno (come è il mio caso).

Stai scherzando? C'era la stazione AV a 1km!

Non scherzo per niente, al di là del fatto che la stazione AV a me non serve assolutamente a nulla perché arrivo dalla Liguria, TUTTE le altre importanti fiere del settore sono per me logisticamente più comode: Lucca, Milano, Torino, perfino Bologna (che per me è più lontana di Reggio)...

CITAZIONE (capellidargento62 @ 1/4/2021, 21:55) 
Se si lamentano i collezionisti che vengono dalla Liguria e dalla Puglia... che dovrei dire io? :P eppure ogni volta spendo i miei 350/400 euro di viaggio e me la prendo in saccoccia! :D La verità è che non siamo mai contenti, vorremmo tutte le comodità sotto casa! (e non è detto che vada bene lo stesso! :P ).

Io sono per metà ligure e per metà sardo, e conosco bene Cagliari (città da cui partono -o partivano- voli a basso costo per ogni genere di destinazione). Se tu abiti a Cagliari città (e non da qualche paese dell'Ogliastra come quello in cui c'è la casa di mia madre), per te raggiungere le principali fiere del settore dovrebbe essere più comodo -e forse anche meno dispendioso- di chi abita in certi paesi della Liguria interna (come quello in cui c'è la casa di mio padre).

Per me è più comodo e economico cosa? :blink: son costretto a partire il venerdi, pagarmi 2 notti di albergo, 2 giorni di ristorante, 200€ di aereo e 2 treni, e mi dici che è low cost e comodo? :lol: Vabbè... io però farei cambio volentieri con i tuoi 2 pieni di benzina per andare e tornare! :D

Edited by capellidargento62 - 2/4/2021, 13:42
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 18:26
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,554
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Ehm...boni...è inutile discutere su chi spende più o meno per andare a Reggio, chi fa la Reggio più agevole, la Reggio low cost, ecc...aehm...tanto, purtroppo, Reggio Emilia non si farà più come recita il titolo del topic! Per cui... peace e love :] e Buona Pasqua a tutti :cool:

p.s. a parte quelli di Reggio, Modena, Bologna, credo di essere uno di quelli che faceva la Reggio più agevole abitando tra Perugia e Arezzo. Infatti con meno di 3 ore di macchina andavo a Reggio senza problemi (che poi in macchina con un paio d'amici sembrava una volata :B): ) eppure, giuro, ora che so non ci sarà più vorrei cosi tanto si facesse di nuovo che mi andrebbe bene pure se Reggio fosse un paio d'ore di macchina più lontana! :cryb:
 
Top
50 replies since 28/3/2021, 22:06   1751 views
  Share