Vintage Comics

Reggio Emilia non si farà più

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2021, 12:24
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,610
Location:
Foggia

Status:


E la facessero a metà Italia tipo Ancona o Pescara. Possibile che noi meridionali siamo sempre penalizzati? Cosa cambia per me Reggio, Modena o Bologna? L'alta velocità? E che cos'è?
 
Top
view post Posted on 29/3/2021, 12:37

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,616

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 29/3/2021, 13:24) 
E la facessero a metà Italia tipo Ancona o Pescara. Possibile che noi meridionali siamo sempre penalizzati? Cosa cambia per me Reggio, Modena o Bologna? L'alta velocità? E che cos'è?

Magari anche per me sarebbe l'deale......! :D :D :D
La mostra del Fumetto di Bologna va poi ripresa e rivalorizzata.....: nel 2004 quando ci sono stato per la prima volta sono diventato matto per la varietà e la qualità degli albi disponibili e che ho reperito: negli ultimi due anni non ci sono più andato perchè "scaduta" di molto ed i più grandi venditori l'hanno disertata.....!
 
Top
view post Posted on 29/3/2021, 13:12

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,767
Location:
roma

Status:


L'ANAFI , organizzatore, è di base a Reggio e pertanto cercheranno una sede vicino...
 
Top
view post Posted on 29/3/2021, 17:29
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,950
Location:
ostia lido roma

Status:


Alla fine l'importante e' ripartire anche da Modena...!! :hug:
Forza Ragazzi che almeno ci si rivedra' in una Nuova Fiera con nuove acquisizioni , chiusure di collane e Tante tante chiacchierate ... :gath:
 
Top
view post Posted on 29/3/2021, 20:09
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 29/3/2021, 13:07) 
P. S. l' alta velocità a Reggio non è 20 anni che ci arriva. ;)

Sì, lo si bene. Come so che l'Anafi è di Reggio, ma è anche innegabile che Bologna, rispetto a Modena, sia meglio collegata con il resto d'Italia.

Prima del dove e del quando, però, bisognerebbe -vista la situazione Covid- capire il "se". :(
 
Top
view post Posted on 29/3/2021, 20:15
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,087
Location:
Lugano

Status:


Hanno detto chiaramente che vogliono allontanarsi il meno possibile da Reggio perchè con l aumentare della distanza dalla loro sede aumentano proporzionalmente i costi di trasferta e spostamento
 
Top
view post Posted on 29/3/2021, 20:46
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Se sarà a Modena... mi dovrò ricalcolare tutto da zero per far combaciare le distanze, i percorsi, i bus, la scelta strategica dell'albergo, con gli orari dei treni e dell'aereo, mentre a Reggio Emilia era diventata ormai una consuetudine! -_- Vabbé... alla fine l'importante è ricominciare questa cacchio di vita normale, ormai non se ne può più! :angry: :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 30/3/2021, 09:11
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Visto che sia sul noto social in questi giorni, sia tempo fa in forma privata, avevo chiesto delucidazioni a Gallanari in merito ho capito, od ho la presunzione di dirlo, di avere capito bene la situazione.

CITAZIONE (capellidargento62 @ 29/3/2021, 21:46) 
Se sarà a Modena... mi dovrò ricalcolare tutto da zero per far combaciare le distanze, i percorsi, i bus, la scelta strategica dell'albergo, con gli orari dei treni e dell'aereo, mentre a Reggio Emilia era diventata ormai una consuetudine! -_- Vabbé... alla fine l'importante è ricominciare questa cacchio di vita normale, ormai non se ne può più! :angry: :angry: :angry:

Paolo anche a me spostare la fiera a Modena "mi urta" perché vuol dire costi maggiori, viaggio più lungo ed in autostrada mentre a Reggio arrivavo tutto su strade interne per capirci, quindi un costo più contenuto per consumi (in autostrada si viaggia ma l'auto beve, poche balle) il pedaggio che prima non avevo. Calcola che il viaggio quasi si raddoppia. ;)
Concordo che la cosa importante sia ricominciare ad avere una vita normale, o per lo meno più simile a prima.

P. S. secondo me ti conviene già buttare un occhio per farti una idea, per un domani. ;)

CITAZIONE (ciollissimo @ 29/3/2021, 14:12) 
L'ANAFI , organizzatore, è di base a Reggio e pertanto cercheranno una sede vicino...

Li capisco Renato, la logistica è una questione non di poco conto. ;)

CITAZIONE (h.hanzo @ 29/3/2021, 21:15) 
Hanno detto chiaramente che vogliono allontanarsi il meno possibile da Reggio perchè con l aumentare della distanza dalla loro sede aumentano proporzionalmente i costi di trasferta e spostamento

Gallinariu su questo Lucaè stato chiarissimo. ;)

CITAZIONE (stimeex @ 29/3/2021, 13:07) 
P. S. l' alta velocità a Reggio non è 20 anni che ci arriva. ;)

CITAZIONE (jhendrik @ 29/3/2021, 21:09) 
Sì, lo si bene. Come so che l'Anafi è di Reggio, ma è anche innegabile che Bologna, rispetto a Modena, sia meglio collegata con il resto d'Italia.

Prima del dove e del quando, però, bisognerebbe -vista la situazione Covid- capire il "se". :(

Ciao jhendrik, scusa ma non ricordo il tuo nome. :P
Visto che o non lo ho scritto, o non mi sono spiegato bene lo ripeto: Paolo Gallinari è stato chiaro, direi chiarissimo in merito: già Modena ha costi maggiori rispetto a Reggio Emilia, ma probabilmente accetabili, mentre Bologna costa troppo organizzare un evanto alle fiere, che sarebbe il posto adatto ad ospitare un' evento che richiama tutta la gente della fiera ANAFI. ;)
Qualcuno gli ha chiesto perché non farlo a Parma, e la risposta è stata sempre la stessa: il costo troppo alto della struttura.

CITAZIONE (topoluca @ 29/3/2021, 18:29) 
Alla fine l'importante e' ripartire anche da Modena...!! :hug:
Forza Ragazzi che almeno ci si rivedra' in una Nuova Fiera con nuove acquisizioni , chiusure di collane e Tante tante chiacchierate ... :gath:

Concordo in fin dei conti. ;)

CITAZIONE (accunnj @ 29/3/2021, 13:24) 
E la facessero a metà Italia tipo Ancona o Pescara. Possibile che noi meridionali siamo sempre penalizzati? Cosa cambia per me Reggio, Modena o Bologna? L'alta velocità? E che cos'è?

Me cne guardo bene dal volere discriminare qualcuno, ma ritengo la cosa poco probabile.
Con il tempo molti eventi del centro sud sono andati scomparendo, anche senza pandemia.
Purtroppo i numeri sono spietati, farla li vorrebbe dire perdere la maggior parte degli utenti del nord, che non mi pare siano una fetta minorotaria del pubblico.

CITAZIONE (albser @ 29/3/2021, 13:37) 
Magari anche per me sarebbe l'deale......! :D :D :D
La mostra del Fumetto di Bologna va poi ripresa e rivalorizzata.....: nel 2004 quando ci sono stato per la prima volta sono diventato matto per la varietà e la qualità degli albi disponibili e che ho reperito: negli ultimi due anni non ci sono più andato perchè "scaduta" di molto ed i più grandi venditori l'hanno disertata.....!

Vuoi la verità su Bologna Alberto? Cioè la mia veriotà ne. ;) :P
 
Top
view post Posted on 30/3/2021, 09:17

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,616

Status:


Intendevo ferma restando la Fiera di Reggio Emilia anche in altra sede che non sia Reggio, va rivalorizzata la Fiera di Bologna decaduta negli ultimi anni tanto che non ci sono più andato: in sintesi le vorrei tutte e due ai massimi livelli come le ho viste la prima volta nel 2004
 
Top
view post Posted on 30/3/2021, 09:20

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,767
Location:
roma

Status:


di Bologna ancora non c'è certezza...non è stata ancora annullata e potrebbe svolgersi a maggio nella nuova sede della Fiera
 
Top
view post Posted on 30/3/2021, 09:25

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,616

Status:


CITAZIONE (ciollissimo @ 30/3/2021, 10:20) 
di Bologna ancora non c'è certezza...non è stata ancora annullata e potrebbe svolgersi a maggio nella nuova sede della Fiera

Grazie ! :cool:
 
Top
view post Posted on 30/3/2021, 09:56
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (albser @ 30/3/2021, 10:17) 
Intendevo ferma restando la Fiera di Reggio Emilia anche in altra sede che non sia Reggio, va rivalorizzata la Fiera di Bologna decaduta negli ultimi anni tanto che non ci sono più andato: in sintesi le vorrei tutte e due ai massimi livelli come le ho viste la prima volta nel 2004

Con la mia frase intendevo dirti che per quanto Reggio resti un caposaldo, e su questo nno ci piove, ho "amato" parecchio la fiera di via Stalingrado, però purtroppo dobbiamo metterci il cuore in pace che la fiera come l'abbiamo vista nel 2004 fino ai primi anni del 2010 purtroppo non tornerà più. :( :( :(
Ne sono contento? No. Però purtroppo sono realista. ;) :B): -_-

CITAZIONE (ciollissimo @ 30/3/2021, 10:20) 
di Bologna ancora non c'è certezza...non è stata ancora annullata e potrebbe svolgersi a maggio nella nuova sede della Fiera

:cool:
 
Top
view post Posted on 30/3/2021, 10:17

Giannizzero Nero

Group:
Audace
Posts:
396
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 30/3/2021, 10:11) 
Visto che sia sul noto social in questi giorni, sia tempo fa in forma privata, avevo chiesto delucidazioni a Gallanari in merito ho capito, od ho la presunzione di dirlo, di avere capito bene la situazione.

CITAZIONE (capellidargento62 @ 29/3/2021, 21:46) 
Se sarà a Modena... mi dovrò ricalcolare tutto da zero per far combaciare le distanze, i percorsi, i bus, la scelta strategica dell'albergo, con gli orari dei treni e dell'aereo, mentre a Reggio Emilia era diventata ormai una consuetudine! -_- Vabbé... alla fine l'importante è ricominciare questa cacchio di vita normale, ormai non se ne può più! :angry: :angry: :angry:

Paolo anche a me spostare la fiera a Modena "mi urta" perché vuol dire costi maggiori, viaggio più lungo ed in autostrada mentre a Reggio arrivavo tutto su strade interne per capirci, quindi un costo più contenuto per consumi (in autostrada si viaggia ma l'auto beve, poche balle) il pedaggio che prima non avevo. Calcola che il viaggio quasi si raddoppia. ;)
Concordo che la cosa importante sia ricominciare ad avere una vita normale, o per lo meno più simile a prima.

P. S. secondo me ti conviene già buttare un occhio per farti una idea, per un domani. ;)

Omar nessuno t'impedisce di arrivare a Reggio Emilia per le solite vie interne e poi prendere il casello a Reggio e fare quei pochi chilometri che separano Reggio Emilia con Modena Nord, l'ente fiera di Modena è vicino a questo casello. Il pedaggio dovrebbe essere contenuto attorno ai due euro.
Per chi invece viene con il treno Modena Fiere è una sede non comoda, la stazione ferroviaria di Modena è centrale e distante dalla zona periferica dove è ubicata la zona fiera. Per intenderci come era prima Reggio Emilia comics quando non si aveva l'alta velocità e si scendeva alla stazione di Reggio Emilia centrale.
L'opzione Bologna sarebbe ideale per storia fumettistica, centralità geografica, distanza stazione ferroviaria ed alta velocità, location ente fiera con padiglioni migliori.
Ma Gallinari ha già detto chiaramente che Bologna per questione di distanza maggiore e costi più alti struttura è stata bocciata per Modena.

Edited by comicsforever - 30/3/2021, 11:45
 
Top
view post Posted on 30/3/2021, 10:22
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


se anche fosse a Modena per me cambierebbe poco,basta che la facciano dello stesso livello di Reggio
 
Top
view post Posted on 30/3/2021, 10:27
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (comicsforever @ 30/3/2021, 11:17) 
Omar nessuno t'impedisce di arrivare a Reggio Emilia per le solite vie interne e poi prendere il casello a Reggio e fare quei pochi chilometri che separano Reggio Emilia con Modena Nord, l'ente fiera di Modena è vicino a questo casello. Il pedaggio dovrebbe essere contenuto attorno ai due euro

Senza ombra di dubbio carisismo! ;)
Però a sto punto non mi vale la pena farlo. ;) :lol:
 
Top
50 replies since 28/3/2021, 22:06   1751 views
  Share