Vintage Comics

La collezione di fumetti erotici di Pangur Bán

« Older   Newer »
  Share  
Pangur Bán
view post Posted on 6/3/2021, 20:06 by: Pangur Bán
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Prima di cominciare a riempire casa di libri, cioè quando invece la riempivo di fumetti, tra i settori della mia collezione c'era quello dei pocket erotici. E c'è ancora, perché rispetto a manga, Bonelli e altro, non li ho mai venduti anche se non escludo di farlo in futuro.

Non so quanti ne ho di preciso, penso intorno ai 1.500 di cui ne avrò letti sì e no una decina. Infatti furono le copertine e non le storie (ma prima o poi dovro leggere almeno Maghella e Biancaneve) il motivo per cui cominciai a collezionarli.

Biancaneve

Edifumetto, 1972-1978
Nomi chiave: Renzo Barbieri, Leone Frollo, Alessandro Biffignandi

Collezione completa, stando alla valente guida di Luca Mencaroni:

QFdRjLs

94 albi + i supplementi, tutti originali tranne il numero uno che è una ristampa anastatica.

Ho già fatto una valutazione soggettiva degli albi: tenendo conto di vari fattori (presenza o meno di resi, angoli tagliati, scritte con la penna, segni di nastro adesivo, strappi, pagine mancanti, macchie, bollini sopra il prezzo, altro) considero con una certa severità che il 4% degli albi sia in stato "buono", il 27% "più che buono", il 32% "quasi ottimo", il 33% "ottimo" e un altro 4% "più che ottimo".

Anni 1972 e 1973

faEFgli

8hRylWb

TihRVCd

QalbjWr

FkMxhFA

JIUxZMy

No1AtbV

iQaPi9F

2NGL9Nv

yNZDjME

XwOm3Fx

8TpCvqI

cMTVJRv

U1fhykA

lg8EDQc

8dUCNw5

0lvzDK3

HNEIq3r
 
Top
953 replies since 6/3/2021, 20:06   22192 views
  Share