Vintage Comics

Zagor: novità per il 2021, 60° anniversario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2021, 19:40
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,854
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (il sassaroli @ 21/3/2021, 19:27) 
C'è anche una storia di Flash del 2012 scelta, credo, pescandola dal sacchetto della tombola.

:lol:
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 20:13
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Teddy Bob @ 21/3/2021, 19:17) 
Beh, ci sta presentare le origini di Zagor ai lettori DC e, viceversa, quelle di Flash ai fan dello Spirito con la scure.
Un albo di 113 pagine a colori al prezzo di 4,90 euro è un prezzo onesto.
Poi, se non si apprezzano i favolosi, vintage, disegni di Carmine Infantino e non piace neanche il genere supereroistico... cio' Non vuol dire che l'albo sia una sola =/

Perdonami ma non la penso come te.
Qui la questione non è se mi piaccia questo o quello... ma se prendo un albo che annuncia una avventura assieme dei due eroi, questo Albi deve essere una avventura vera... che poi mi piaccia o meno è irrilevante.
Ma 10 pagine su 113 sono una presa per il sedere.
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2021, 20:29
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
704

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 21/3/2021, 20:13) 
CITAZIONE (Teddy Bob @ 21/3/2021, 19:17) 
Beh, ci sta presentare le origini di Zagor ai lettori DC e, viceversa, quelle di Flash ai fan dello Spirito con la scure.
Un albo di 113 pagine a colori al prezzo di 4,90 euro è un prezzo onesto.
Poi, se non si apprezzano i favolosi, vintage, disegni di Carmine Infantino e non piace neanche il genere supereroistico... cio' Non vuol dire che l'albo sia una sola =/

Perdonami ma non la penso come te.
Qui la questione non è se mi piaccia questo o quello... ma se prendo un albo che annuncia una avventura assieme dei due eroi, questo Albi deve essere una avventura vera... che poi mi piaccia o meno è irrilevante.
Ma 10 pagine su 113 sono una presa per il sedere.

20 pagine, non 10 :sisi:
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 20:51
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


20 facciate = 10 pagine.
Anche fossero state 20 , era comunque una quantità insufficiente.
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2021, 22:02
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
704

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 21/3/2021, 20:51) 
20 facciate = 10 pagine.
Anche fossero state 20 , era comunque una quantità insufficiente.

Adesso si chiamano facciate, non più pagine? ... :huh:
Quindi ... :mmm: 20 facciate (su 114) oppure 10 pagine (su 57)? :wacko:
Di sicuro NO 10 pagine su 113 :p:
Quest'albo comunque, come quello di Dylan Dog/Batman, non è il team-up ma è solo un numero di presentazione dei personaggi e del team-up, che sarà presentato successivamente, contiene solo un prequel, ma questo già si sapeva ;)
 
Top
view post Posted on 5/5/2021, 18:50
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
211
Location:
Rho (MI)

Status:


La copertina del nuovo albo riprende la copertina della prima striscia.

Attached Image: AEDA8F23-9558-4D70-8628-4855A8139EDC

AEDA8F23-9558-4D70-8628-4855A8139EDC

 
Top
view post Posted on 5/5/2021, 23:02

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
468

Status:


La striscia anastatica era già nel darkwood box... Grande sforzo anche questa volta🤔
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 00:22
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,307
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


Beh stavolta avrà una diffusione più capillare rispetto al Darkwood Box.

PS io ho già quella del Box, sarà interessante confrontarle per vedere se ci sono eventuali differenze...
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 08:13

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
468

Status:


Sicuramente, non tutti i lettori di zagor che acquistano regolarmente il mensile, hanno preso il box con l'anastatica, ma secondo me sono in tanti ad averlo fatto. Un ragalo è pur sempre un regalo, vedremo se fra le due strisce ci saranno differenze, credo fermamente di no, certo è che avrei preferito, magari, la ristampa della prima raccoltina😜

Mi rispondo da solo, la prima raccoltina non è di 60 anni fa😁
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 10:11

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Io compro regolarmente Zagor da 50 anni, ma il box non mi interessava. E non mi interessa neppure questa anastatica :D. Lo dico a mo' di testimonianza perché probabilmente ci sono molti altri come me.
 
Top
view post Posted on 12/5/2021, 07:03
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
928
Location:
gravellona lomellina pv

Status:


CITAZIONE (XIII1961 @ 6/5/2021, 11:11) 
Io compro regolarmente Zagor da 50 anni, ma il box non mi interessava. E non mi interessa neppure questa anastatica :D. Lo dico a mo' di testimonianza perché probabilmente ci sono molti altri come me.

Durante questi 50 anni di lettura quale fascia ti ha lasciato non completamente soddisfatto dello Zagor rappresentato?
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/5/2021, 12:39

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Sicuramente dagli speciali, da Soldati fantasma (l'ultimo bello speciale) a Ritorno alla casa del terrore. E, a parte qualche bella storia qua e là (soprattutto di Rauch), devo dire che gli ultimi 6 anni, dal ritorno dalla trasferta sudamericana, li considero i peggiori nella sessantennale vita editoriale di Zagor. Al punto che, da zagoriano doc sono diventato texiano, cioè attendo Tex (e Tex Willer inteso come gioventù) con voglia, cosa che con zagor non mi succede più. Preciso però che non ho ancora letto la tripla di Rauch sui vikinghi.
Ho aborrito l'ultima mini, fermandomi dopo il secondo albetto, mentre ho apprezzato (non eccessivamente) la mini sulle origini. E dopo quasi 50 anni di acquisto sistematico di ogni cosa che sapeva di Zagor, negli ultimi 2 ho rinunciato sia a qualche color, sia ai cosiddetti maxi di mini.

In definitiva, considero quello attuale il peggior periodo di Zagor, pur senza pretendere di avere gli strumenti giusti per valutare. Perchè a 10-15, ma anche 20-25 anni, Zagor restava Zagor chiunque lo scrivesse, non facevo neanche caso al passaggio da Nolitta a Toninelli, non me ne accorgevo e apprezzavo più o meno tutto. Non altrettanto sui disegni: mi disperavo se vedevo Pini Segna.
Forse ora, con l'età, sono più esigente, forse è colpa dei forum, dove ci si sofferma volenti o per indotto sui difetti, forse sono ostile a Burattini che, lo confesso, pur senza conoscerlo mi indispone per il suo atteggiamento verso i lettori che traspare dal blog.

Spero di aver risposto a quanto mi chiedevi. :)

Ps. Vedo che vieni dalla Lomellina. Spero che tu abbia letto i gialli di Alessandro Reali, ambientati nella tua terra da cui traspare anche una passione dell'autore per Tex, Zagor, Mister no...
Se non li hai letti, te li consiglio vivamente...
 
Top
view post Posted on 12/5/2021, 16:53
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
928
Location:
gravellona lomellina pv

Status:


A me Zagor piaceva molto, il primo Zagor che ho comprato personalmente La preda umana scritta rossa, poi dopo la prima storia di Kandrax non mi andò più. Tentai un nuovo approccio dopo 30 anni ma non era più lo stesso e regalai ad un ragazzo oltre 400 albi provenienti da un garage svuotato, non era più lo stesso Zagor
Così come non leggo più il Tex inedito.
No non ho mai letto i gialli di cui mi parli.

Dimenticavo, conservo i miei primi 113 Zagor scritta rossa, messi assieme nel corso della mia gioventù.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2021, 06:55
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


Apprendo oggi, tramite il sito fumettologica.it che ieri è uscito il n.1 di una nuova testata trimestrale zagoriana, dal titolo "Zagor più".

zagor-piu-1

Niente di sbalorditivo dato che si tratta di una collana che sostituisce la già collaudata "maxi Zagor", che termina dopo 21 anni e 42 numeri.

Il primo numero di Zagor Più presenta un nuovo episodio de "I racconti di Darkwood", format che ruota attorno al luogo in cui si svolgono le avventure di Zagor e che era già ospitato su Maxi Zagor. Qui sono raccolte quattro storie brevi di 40 pagine ciascuna legate da un racconto cornice, come se fossero narrate dallo stregone Molti Occhi a un gruppo di giovanissimi pellerossa.

zagor-piu-1-1 zagor-piu-2

zagor-piu-3 zagor-piu-4

zagor-piu-5 zagor-piu-6

Oggi lo compro e proverò a dare fiducia all'iniziativa. Più che altro perché ho già anche tutti gli altri maxi Zagor con i racconti di Darkwood. Interessanti perché spesso le storie sono ambientate nel passato del protagonista.
 
Top
view post Posted on 29/5/2021, 17:08

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
344

Status:


Anche se ero consapevole dei commenti non tutto positivi, alla fin fine poi io mi sono comprato i 3 albi Zagor / Flash lo stesso.

WP-20210529-08-56-20-Pro
 
Top
99 replies since 27/1/2021, 07:32   4065 views
  Share