Vintage Comics

RISTORANTE 'U GIANCU'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2020, 10:35

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
225

Status:


Salve a tutti.
Qualcuno di voi è stato al ristorante 'U Giancu' sulle colline di Rapallo (Genova) (il proprietario è Fausto Oneto) dove si trovano decine di disegni inediti anche di autori bonelliani?
E, se sì, ne ha fotografati qualcuno? Anche di Giovanni Ticci? Potreste postarli? Grazie mille.
Demetrio Sorichetti
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 10:44
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,632
Location:
Palermo

Status:


Non ho mai visitato, purtroppo, questo locale, ma già dai primi anni '70 ne conosco la storia attraverso i Cataloghi annuali della Mostra di Rapallo (vedi Bottaro, Chendi, Rebuffi, etc.). Il ristorante è un punto fermo per i frequentatori della Mostra.
Posto un link che tu certamente conosci, ma che potrebbe risultare interessante per altri utenti:
www.ugiancu.it/i-fumetti/
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 20:27
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


Danuota mi pare ci fosse stato e aveva messo delle foto
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 14:38

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
225

Status:


Chiedo scusa, ma i Cataloghi annuali della Mostra di Rapallo (vedi Bottaro, Chendi, Rebuffi, etc.), sono in vendita? e contengono gli inediti del ristorante?
E 'Danuota' come si può contattare?
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 15:25
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (demetrio2 @ 7/11/2020, 14:38) 
Chiedo scusa, ma i Cataloghi annuali della Mostra di Rapallo (vedi Bottaro, Chendi, Rebuffi, etc.), sono in vendita? e contengono gli inediti del ristorante?
E 'Danuota' come si può contattare?

È un mod del forum, mandagli un mp
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 16:15
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,632
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (demetrio2 @ 7/11/2020, 14:38) 
Chiedo scusa, ma i Cataloghi annuali della Mostra di Rapallo (vedi Bottaro, Chendi, Rebuffi, etc.), sono in vendita? e contengono gli inediti del ristorante?
E 'Danuota' come si può contattare?

I cataloghi sono in vendita anche sulla baia. Non ricordo se contengano anche immagini di U Gianco, ma penso di si'.
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 16:26

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
225

Status:


Perdonatemi, ma cercate di capirmi... sono quasi un vecchietto... cosa significa 'È un mod del forum, mandagli un mp'? Significa 'è un moderatore del forum'? e 'mp' cos'è e come si fa a mandarlo?
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 16:46
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,599
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (demetrio2 @ 7/11/2020, 16:26) 
Perdonatemi, ma cercate di capirmi... sono quasi un vecchietto... cosa significa 'È un mod del forum, mandagli un mp'? Significa 'è un moderatore del forum'? e 'mp' cos'è e come si fa a mandarlo?

È un moderatore
Mandagli un “Messaggio Privato”

Cerca un post con il suo nome.
Clicca sul nome.
E scegli di inviargli un MP o una e-mail.

Daniele ci sarà stato per mangiare...
Non sperare che sappia queste info...
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2020, 17:13

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
650

Status:


Demetrio2, se sei tu che volevi sapere se il volume "I maestri italiani del fumetto" della Little Nemo conteneva una tavola di Ticci ed io avevo detto no, ti chiedo scusa ma nello sfogliare il volume la pagina della tavola di Ticci, ivi esistente, si era "attaccata" alla successiva e mi era sfuggita.
Ringrazio per l'ospitalità in questo topic.
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 17:56

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
225

Status:


Gentile amodardo, potresti postarmi il disegno di Ticci?
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 10:02

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
650

Status:


Ecco la tavola in argomento. Piccolo quesito per gli sfegatati trxiani di questo forum: in che numero della Tex Gigante compare questa tavola? Un "bravo" a chi indovina.

20201106_190843
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 10:30

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
225

Status:


E' troppo facile per un appassionato di Ticci come me: la storia è Santa Cruz, numero 215.
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 19:16
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Ci stetti negli anni 90 a mangiare, ma non ho proprio pensato a fare foto ai vari disegni esposti e di cio mi rammarico anche adesso.
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 23:16

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
43

Status:


CITAZIONE (demetrio2 @ 6/11/2020, 10:35) 
Salve a tutti.
Qualcuno di voi è stato al ristorante 'U Giancu' sulle colline di Rapallo (Genova) (il proprietario è Fausto Oneto) dove si trovano decine di disegni inediti anche di autori bonelliani?
E, se sì, ne ha fotografati qualcuno? Anche di Giovanni Ticci? Potreste postarli? Grazie mille.
Demetrio Sorichetti

U Giancu è a San Massimo frazione di Rapallo e si mangia benissimo. Oltre a mangiar bene sono riuscito a portare a casa anche delle chicche che lui mi ha regalato e relative a vari appuntamenti fumettistici a Rapallo. E' il paradiso dei fumettari, ho diverse foto se vi fa piacere le recupero e le pubblico. :cin:
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 23:22
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,947
Location:
TORINO

Status:


:cool:
 
Top
27 replies since 6/11/2020, 10:35   767 views
  Share