Vintage Comics

Tex: la Valle del Terrore, di Nizzi e Magnus, L'edizione definitiva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2020, 23:28
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,392
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (twiller @ 6/10/2020, 12:35) 
le solite manfrine!
scommettiamo che ci sara' lotta serrata per accaparrarselo?

Concordo :cool:

Mi ricordo che anche col Texone di Villa fu così , in molti a " sparare " menta sulla Bonelli e giù post con emoticon di faccine disgustate , contro la Bonelli , che a loro dire lucrava sui poveri Collezionisti ( sic ) , dimenticando che la Bonelli non è una onlus ma una Casa Editrice che mira ( giustamente ) a vendere i propri prodotti , prodotti che nessuno è obbligato con la pistola alla tempia a comperare ;) .

Se niente niente fanno una versione ultra limitata del " Magnus " :ink: , gli stessi che si sono lamentati come col precedente di " Villa " :clap: , saranno i primi a comperarlo ed a esibirlo come trofeo ..... poco , ma sicuro ;)

Fossi la Bonelli , farei la versione Verde , Bianca e Rossa flag_italy
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 00:35

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Concordo perfettamente. Io avevo deciso, non essendo danaroso, di aspettare la prossima edizione a colori dell'ultima avventura del Tex giovane, però Magnus......
 
Top
masoki
view post Posted on 7/10/2020, 09:18




Bello, ma non posso prenderlo, spazio sempre più limitato, acquisti mirati da tempo, euro contati al cent.
 
Top
view post Posted on 9/10/2020, 23:27
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (austintower @ 5/10/2020, 18:40) 
Pur avendolo in tutte le edizioni italiane e straniere, mi sa che questa volta passo e mi tengo la doppia versione dell'Alessandro.

Ciao,
Ago

P.S.: poi tutto può essere, ancora c'è spazio... :lol:
B5F06mU

Hai anche la versione mignon?
 
Top
view post Posted on 10/10/2020, 13:37
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Original Art
Posts:
551
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 10/10/2020, 00:27) 
Hai anche la versione mignon?

No, è l'unica che mi sono rifiutato di prendere, non è possibile sminuire il lavoro del Maestro pubblicandolo in quel formato.

Ciao,
Ago
 
Top
masoki
view post Posted on 23/11/2020, 13:37




TORNA IL TEXONE DI MAGNUS!Giovedì 3 dicembre torna in libreria, in una nuova lussuosa versione, "La valle del terrore", il texone di Magnus uscito per la prima volta nel 1996. Mercoledì 9, invece, sarà disponibile nel nostro Shop online anche una versione limitata numerata.
"La valle del terrore", il mitico texone disegnato da Magnus su sceneggiatura di Claudio Nizzi e uscito nel giugno del 1996, torna in libreria giovedì 3 dicembre in una lussuosa versione gigante.

La nuova edizione di Tex. La valle del terrore conta infatti 240 pagine in formato 28x37 cm, con tavole in bianco e nero e copertina cartonata, ed è venduto al prezzo di 34,90 euro.

Chi vuole un'edizione ancora più pregiata, però, dovrà aspettare solamente fino alle ore 10:00 di mercoledì 9 dicembre, quando Shop online e il Bonelli Point di via Marghera a Milano metteranno in vendita un'edizione deluxe a tiratura limitata numerata in 1.996 copie.

Come potete immaginare, la tiratura è un omaggio al grande autore bolognese scomparso pochi mesi prima dell'uscita del volume, quasi venticinque anni fa.

Questa versione limitata del texone di Magnus è impreziosita da una copertina telata su cui sono impressi a caldo il logo di Tex e un primo piano dell'Eroe bonelliano.

Il volume, inoltre, contiene una stampa esclusiva su carta di pregio di un disegno di Magnus.

Il prezzo di vendita dell'edizione deluxe è di 64,90 euro.

jpg
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 14:22
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
748
Location:
Lunigiana\Pisa

Status:


C'era da aspettarselo,ma avrei pensato ad una storia inedita,non ad una ristampa.per completisti.
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 14:27
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Neri
Posts:
1,250
Location:
tschai

Status:


chiaramente andra' a ruba e la lotta per accaparrarselo sul sito sara' all'ultimo sangue.
chiunque affermi il contrario mente, sapendo di mentire!
...attendo il "pessimista" al varco... :lol:
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 15:02
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Io sarò pronto al duello almeno dalle sette di mattina :D
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 16:30
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 23/11/2020, 15:02) 
Io sarò pronto al duello almeno dalle sette di mattina :D

Perché non hai un ca##o da fare :lol:
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 16:43

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
200

Status:


Certo faranno come il texone di villa .copertina blu poi verde poi gialla poi marrone poi rossa arancione blu cobalto verde pisello verde pesto e rosa
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 17:01
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,863
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Cristian gagliardi @ 23/11/2020, 16:43) 
Certo faranno come il texone di villa .copertina blu poi verde poi gialla poi marrone poi rossa arancione blu cobalto verde pisello verde pesto e rosa

:lol:
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 17:53
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Cristian gagliardi @ 23/11/2020, 16:43) 
Certo faranno come il texone di villa .copertina blu poi verde poi gialla poi marrone poi rossa arancione blu cobalto verde pisello verde pesto e rosa

Bisogna dare atto alla Bonelli che almeno sono partiti da una tiratura più alta, circa il triplo del Texone di Villa.

Certo Magnus non è Villa; solo dopo che sarà esaurita questa cartonatura scopriremo se si fermeranno o ne faranno altre.

Sicuramente non sarò tra i partecipanti all'acquisto;
Al lato pratico nel momento in cui scrivo non ho ancora turni e reperibilità di dicembre; potrei essere proprio impossibilitato;

Anche se fossi di riposo non parteciperei comunque;

Non possiamo escludere a priori ulteriori cartonature con differenti litografie, come nel caso di Villa, al lancio delle quali potrei non essere in grado di partecipare; a quel punto avere una litografia sola, di una serie di 2 o 3, sarebbe più frustrante che non averne proprio, per me;

Resta la delusione per una casa editrice che ormai mostra di non avere più nessun rispetto per il proprio pubblico :(
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 18:38
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,310
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


Visto il successo di quello di Villa ci riprovano con Magnus.
Edizione regolare e Deluxe con litografia in edizione limitata a 1996 copie numerate. 1996.
L'originale uscì a giugno 1996. 1996.
Un caso?
:P

E se va bene (qualcuno ne dubita?) l'anno venturo punto su Patagonia....
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 18:48
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,957
Location:
TORINO

Status:


la Bonelli fa benissimo nel fare queste produzioni.
avevo preso la prima edizione in edicola nel 96
non l'ho più. per me quella ha più valore.
 
Top
232 replies since 5/10/2020, 15:23   7597 views
  Share