Vintage Comics

Album di Figurine Mencaroni, Guide per i collezionisti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2020, 15:49
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,653

Status:


Ciao! BILLYH..Ti saluto! Visto che sei anche tu possidente di Catologhi; dai un po' un occhiata se trovi dati di queste Partic. Figurine dello studio DAMI del 1959.
DescriZ. e FOTOS, due Post sopra.......Danke.......BEROBER
 
Top
view post Posted on 13/9/2020, 12:14
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Ok,farò il possibile.Sempre che non si tratti di figurine per le quali non è stato predisposto un album. Nel qual caso nei volumi Mencaroni non sono citate.
 
Top
view post Posted on 13/9/2020, 12:59
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,653

Status:


Ciao! BILLYH!..Credo ci sia molto di realistico nella tua deduzione, mi sto anch'io orientando in quella direzione ..Mi son saltate fuori,da uno scatolone del secolo scorso,un paio di mesi fa, e ne sono rimasto incuriosito. Conosco bene D'AMY, ma non sapevo,che avessero creato anche figurine.......Danke........BEROBER

P.S.Non sono un colleZZ. di figurine; ho solo quelle d'Ordinanza.
 
Top
view post Posted on 13/9/2020, 18:08
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Billy, presumo che il volume sull’anteguerra sia quello che ti interessa maggiormente!? Dovrei acquistarlo a breve... È utile e fatto bene, secondo te?
 
Top
view post Posted on 13/9/2020, 19:04
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (comicscol @ 13/9/2020, 19:08) 
Billy, presumo che il volume sull’anteguerra sia quello che ti interessa maggiormente!? Dovrei acquistarlo a breve... È utile e fatto bene, secondo te?

Posso dirti che io da molto tempo non colleziono piu' figurine, ma ho acquistato ugualmente tutti i volumi per documentazione e li ho trovati molto ben fatti.

CITAZIONE (berober @ 13/9/2020, 13:59) 
Ciao! BILLYH!..Credo ci sia molto di realistico nella tua deduzione, mi sto anch'io orientando in quella direzione ..Mi son saltate fuori,da uno scatolone del secolo scorso,un paio di mesi fa, e ne sono rimasto incuriosito. Conosco bene D'AMY, ma non sapevo,che avessero creato anche figurine.......Danke........BEROBER

P.S.Non sono un colleZZ. di figurine; ho solo quelle d'Ordinanza.

Ho cercato (per la verita' frettolosamente) negli indici, ma non le ho trovate. Se Billy non mi precede, provero' a sfogliare pagina per pagina.
 
Top
view post Posted on 13/9/2020, 19:41
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,653

Status:


DAMI_RID_360Grazie! ad entrambi!..Come hai visto son ver. molto belle. Molto visibile lo "style" D'AMY, un po' interpretato dagli aiuti dello Studio..
Siamo nel 1959, ed e' possibile siano state editate "solo per giocarci" col lancio a muro ,etc...come era di moda allora. Mi ricordo che tu Alfredo , avevi un lancio superproibitivo...e pigliatutto.........berober

Edited by berober - 13/9/2020, 20:59
 
Top
view post Posted on 13/9/2020, 22:25
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Personalmente il volume sulle figurine anteguerra m'ha lasciato in bocca un sapore di incompleto, come singole schede e come collezioni censite. Provvisorietà che,ad essere onesti, mi sembra sia stata sottolineata nel volume stesso.Certo che vale comunque l'acquisto ampiamente. Io poi, come collezionista, sono sempre affamato di potere apprendere cose che ignoro.
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 15:22
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (berober @ 13/9/2020, 20:41) 
DAMI_RID_360Grazie! ad entrambi!..Come hai visto son ver. molto belle. Molto visibile lo "style" D'AMY, un po' interpretato dagli aiuti dello Studio..
Siamo nel 1959, ed e' possibile siano state editate "solo per giocarci" col lancio a muro ,etc...come era di moda allora. Mi ricordo che tu Alfredo , avevi un lancio superproibitivo...e pigliatutto.........berober

Salvo smentite, sono la riedizione su cartoncino e a formato normale (- 7x6-) o ridotto delle Buck Jones del Dolcificio Lombardo. La versione normale è quella allegata alle gomme da masticare Buck Jones. 96 soggetti quelle dell'album.
Che io sappia, per le cartonate non esiste l'album.

PS: 1960, studio DAMI.
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 15:49
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Oltre all’appendice ai voll. 1 e 2, sono stati pubblicati altri supplementi?
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 15:51
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,653

Status:


Ciao! BILLY!..Perfetto, Dati piu' che sufficienti, di cui Ti ringrazio!..In effetti;durante il Lockdown, ho scavato un po' a casa di mia madre, e son saltati fuori,un paio di scatoloni,con materiale degli anni '50, fra cui un "Massacro di Goldena" ed un albo " Tato" pieno a meta'.Un saluto !..........berober

P.S. Comunque le Figg.in mio possesso, sono 99,il che mi fa supporre che in origine fossero 100.
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 17:01
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (comicscol @ 14/9/2020, 16:49) 
Oltre all’appendice ai voll. 1 e 2, sono stati pubblicati altri supplementi?

No, come supplementi c'è soltanto quello ai primi due volumi.
Comunque, in totale, i volumi pubblicati sono dieci più uno relativo ai pupazzetti del Formaggino Mio.

CITAZIONE (berober @ 14/9/2020, 16:51) 
Ciao! BILLY!..Perfetto, Dati piu' che sufficienti, di cui Ti ringrazio!..In effetti;durante il Lockdown, ho scavato un po' a casa di mia madre, e son saltati fuori,un paio di scatoloni,con materiale degli anni '50, fra cui un "Massacro di Goldena" ed un albo " Tato" pieno a meta'.Un saluto !..........berober

P.S. Comunque le Figg.in mio possesso, sono 99,il che mi fa supporre che in origine fossero 100.

Evidentemente quelle che hai tu, in edizione cartonata, sono di più rispetto a quelle della versione regolare (96).
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 18:12
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Grazie aumaldo, 10 volumi incluso il supplemento, o 10 più il supplemento? Io ne vedo 8 numerati più quello sull’anteguerra
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 19:33
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


10 compreso il supplemento.
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 22:13
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Vado a memoria, il supplemento ai primi due volumi non è numerato. Domani controllo.
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 22:26
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,638
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 14/9/2020, 23:13) 
Vado a memoria, il supplemento ai primi due volumi non è numerato. Domani controllo.

E' quello azzurro, l'unico non cartonato (oltre a quello, "fuori gara", con i pupazzetti del Formaggino Mio).
 
Top
29 replies since 29/4/2013, 13:32   740 views
  Share