Vintage Comics

Il grande Diabolik, Me li consigliate?

« Older   Newer »
  Share  
Billy Bis
view post Posted on 13/8/2020, 21:27 by: Billy Bis
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


Grazie dell'avvertimento, in parte capisco il "pericolo" e cerco sempre di controllare che la passione non si trasformi in dipendenza, valutando di volta in volta se un acquisto è legato a un mio reale interesse o semplicemente al desiderio di accumulare più materiale. Io credo che non sia colpa di questo sito; di chi lo frequenta o dei fumetti stessi, ma tutto dipende dalla necessità personale di ciascun collezionista di dare il giusto valore alle cose. Sono un collezionista da quando avevo 8 anni. Nella mia vita ho collezionato fumetti Marvel, neri, western, erotici, manga; anime tv giapponesi, modellini di robot giapponesi in pressofuso; figure marvel; cd; dvd di film e serie tv.... fortunatamente non mi sono mai rovinato economicamente perché se un oggetto viene venduto a un costo che per i miei parametri è spropositato, ne faccio a meno. Per farti un esempio: è da anni che vorrei acquistare "thomas" edizioni Augusta e non mi mancano certo i 70 o 100 euro che chiedono i venditori on line, ma ne faccio a meno perché per i miei parametri è inconcepibile spendere per un singolo fumetto del genere più di 30 euro. Fosse anche l'ultima copia rimasta in Italia. Solo in questo modo sono sempre riuscito a sfuggire alla dipendenza.
 
Top
4 replies since 8/8/2020, 10:53   246 views
  Share