Vintage Comics

Il grande Diabolik, Me li consigliate?

« Older   Newer »
  Share  
arag61
view post Posted on 8/8/2020, 17:22 by: arag61
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,786
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Billy Bis @ 8/8/2020, 11:53) 
Mi ritengo un appassionato di Diabolik, ma non un fanatico accanito. Possiedo le ristampe swiss delle prime 8 annate complete (154 numeri); li leggo con piacere e mi piacciono, ma non sono voluto mai andare oltre perché trovo che i numeri dalla nona annata in poi tendano ad essere progressivamente meno accattivanti. Mi spiego meglio: parliamo sempre di fumetti di buon livello, ma diabolik con gli anni ha indubbiamente perso in cinismo; ferocia; apatia e crudeltà. Caratteristiche che rendevano il personaggio il simbolo del fumetto nero. Questa premessa per chiedervi se per voi potrei trovare interessanti le storie della raccolta GDK. Sia come trame che come disegni. Inoltre vi chiedo se in quei volumi ci sono molti riferimenti alle storie della collana regolare. Specifico un'ultima cosa: ho provato a leggere qualche numero della collana regolare usciti quest'anno e li ho trovati un po noiosetti... Per quello sono abbastanza titubante.

Ciao, io sono un vecchio lettore di Diabolik e sinceramente ti dico che compro il GDK più per abitudine che per altro. I disegni sono di Palumbo, ma il suo stile non mi piace. Mi piacevano tantissimo i disegni dei vari Zaniboni, Bozzoli, Paludetti. Molte storie del GDK cercano di coprire dei "buchi" presenti nelle vita di Eva,di Ginko, di Diabolik. Ci sono storie che hanno come protagonisti personaggi che si sono incontrati nella serie regolare. Ti consiglio di leggerne un paio e poi deciderai di conseguenza se è il caso di continuare o meno. :cool:
 
Top
4 replies since 8/8/2020, 10:53   246 views
  Share