Vintage Comics

Il covo dei collezionisti della 1/29

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2024, 09:43
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,656
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


:clap: :clap: a tutti e due
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 09:53
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
418

Status:


Ciao Otto, benvenuto nel covo. Ho visto che sei partito nel modo giusto con due numeri non da poco l’1 e il 13 che non sembrano male dalla foto e i due più facili della collana il 27 e il 28. Ho conosciuto tanti collezionisti della 1/29 che si accontentano di condizioni modeste pur di portare avanti questa collana e che comunque fanno fatica ad avanzare. Purtroppo siamo in un momento in cui chi mette in vendita uno di questi albi pensa di avere un tesoro e chiede cifre fuori da ogni,logica ed a prescindere dalle condizioni. Io ho venduto degli albi a prezzi giusti e sono andati via in tre giorni, mentre vedo albi che circolano da anni invenduti e che non abbassano richiesta.
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 18:47
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


Complimenti veramente molto belli
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 09:06
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
418

Status:


Ed eccoci con questo nuovo arrivo. Il numero 26, albo fastidioso della serie finale.

IMG_3111

IMG_3108

IMG_3109

Qui i 4 nani che chiudono la collezione degli 1/29, con 27 e 28 che sono i più facili dell’intera collana ed il 26 (cambio formato) ed il 29 (ultimo numero) molto fastidiosi.
Non conosco le ragioni che spinsero la Bonelli a modificare l’ampio e splendido formato che avevano i primi albi d’oro, ma immagino non ebbero il riscontro immaginato.
Chi sa…parli, o taccia per sempre.

IMG_3110
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 10:07
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,617
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Aquiladellanotte @ 18/4/2024, 10:06) 
Non conosco le ragioni che spinsero la Bonelli a modificare l’ampio e splendido formato che avevano i primi albi d’oro, ma immagino non ebbero il riscontro immaginato.
Chi sa…parli, o taccia per sempre.

C'è da dire che il Tex Quindicinale dal punto di vista cronologico si stava avvicinando "pericolosamente" al Tex a striscia, per cui si iniziarono a ristampare due strisce per albo invece che tre. Contestualmente, si optò per una confezione più snella, riducendo anche il formato-

La stessa situazione si ripresentò quasi 10 anni dopo, quando il Tex Gigante stava per raggiungere quello a strisce, ma in questo caso, come sappiamo, si optò per una differente soluzione...

Le mie non sono certezze, ma soltanto opinioni.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 13:11
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
418

Status:


Sono d’accordo con la tua disanima Aumaldo.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 13:24
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,979
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Sì, Alfredo ha ben sentenziato, considerando che la seconda serie gigante era già partita quando ancora si stavano stampando gli ultimi albi d'oro...
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 15:03
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
418

Status:


Un excursus sul mercato degli 1/29. In questo periodo, prezzi alti per i pezzi normali. Prezzi altissimi per i pezzi rari. Difficoltà a trovare albi dal nuovo in su. Momento sconsigliato per iniziare questa collezione o per spingere verso il completamento. Aspettiamo tempi migliori.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 16:00
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,592
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Aquiladellanotte @ 18/4/2024, 16:03) 
Un excursus sul mercato degli 1/29. In questo periodo, prezzi alti per i pezzi normali. Prezzi altissimi per i pezzi rari. Difficoltà a trovare albi dal nuovo in su. Momento sconsigliato per iniziare questa collezione o per spingere verso il completamento. Aspettiamo tempi migliori.

Beh, non mi pare certo una novità...
I prezzi sono sempre stati alti.... ora sono folli.
Difficoltà a trovare albi dal nuovo in su...? Non lo avrei mai detto.... di solito i pezzi da edicola te li tirano dietro... :rolleyes: :lol:
Io trovo invece che mai come in questi ultimi 2-3 anni siano circolati albi 1/29
Ho censito diverse decine di collane complete (ovviamente in tutte le condizioni), eppure i prezzi non accennano a calare.
Conosco personalmente collezionisti con 2 collane complete e uno addirittura con 3 collane complete.
Fanno bene o fanno male a "prosciugare il mercato..".' Chi lo sa.
Certo comprare oggi non è "un investimento sicuro" per chi crede che questa collana sia come un certificato azionario.
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2024, 19:04
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Complimenti!
 
Top
519 replies since 12/7/2020, 16:45   24464 views
  Share