Vintage Comics

Annullamento offerta asta eBay

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2020, 15:54
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,837
Location:
Roma

Status:


Qualche giorno fa ho fatto un'offerta per un albo, superata dopo qualche ora, quindi per me la storia finisce lì non avendo intenzione di alzare l'offerta. Dopo qualche giorno mi arriva questa email in cui mi comunicano che le offerte arrivate dopo la mia (ben 11) sono state annullate e quindi sono tornato ad essere il miglior offerente. I motivi possono essere molteplici, ma a voi è mai capitato?20200508_165232
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 16:01
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Audace
Posts:
1,207
Location:
Provincia di GENOVA

Status:


Sicuramente è un venditore con doppio account o qualche amico che "spingevano" l'asta al rialzo.
Ora i casi sono due....se il prezzo che tu avevi offerto ha ancora una ragione d'essere e l'articolo ti interessa ancora accetta la vendita.
Altrimenti , essendo una vendita forzata e molto "sporca", per i motivi che hai citato, chiedi l'annullamento al venditore...se non l'accetta scrivi ad eBay spiegando che non sei più interessato in quanto l'annullamento delle offerte è avvenuto in un secondo tempo e non immediatamente e tu hai provveduto diversamente.
Si può sbagliare, ma non puoi annullare le offerte dopo tanto tempo....non esiste
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2020, 16:26
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,562
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Dr Fiesmot-DanTex @ 8/5/2020, 17:01) 
Sicuramente è un venditore con doppio account o qualche amico che "spingevano" l'asta al rialzo.
Ora i casi sono due....se il prezzo che tu avevi offerto ha ancora una ragione d'essere e l'articolo ti interessa ancora accetta la vendita.
Altrimenti , essendo una vendita forzata e molto "sporca", per i motivi che hai citato, chiedi l'annullamento al venditore...se non l'accetta scrivi ad eBay spiegando che non sei più interessato in quanto l'annullamento delle offerte è avvenuto in un secondo tempo e non immediatamente e tu hai provveduto diversamente.
Si può sbagliare, ma non puoi annullare le offerte dopo tanto tempo....non esiste

Sottoscrivo
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 16:43
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,837
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Dr Fiesmot-DanTex @ 8/5/2020, 17:01) 
Sicuramente è un venditore con doppio account o qualche amico che "spingevano" l'asta al rialzo.
Ora i casi sono due....se il prezzo che tu avevi offerto ha ancora una ragione d'essere e l'articolo ti interessa ancora accetta la vendita.
Altrimenti , essendo una vendita forzata e molto "sporca", per i motivi che hai citato, chiedi l'annullamento al venditore...se non l'accetta scrivi ad eBay spiegando che non sei più interessato in quanto l'annullamento delle offerte è avvenuto in un secondo tempo e non immediatamente e tu hai provveduto diversamente.
Si può sbagliare, ma non puoi annullare le offerte dopo tanto tempo....non esiste

Effettivamente questa era anche la mia idea, la mia offerta massima fa sì che se eventualmente mi aggiudicassi l'asta sarebbe un buon affare. Attendo gli eventi, ovviamente mi segno il venditore e di sicuro prima di acquistare da lui ci penserò più di una volta.
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 16:46
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,849
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Dr Fiesmot-DanTex @ 8/5/2020, 17:01) 
Sicuramente è un venditore con doppio account o qualche amico che "spingevano" l'asta al rialzo.
Ora i casi sono due....se il prezzo che tu avevi offerto ha ancora una ragione d'essere e l'articolo ti interessa ancora accetta la vendita.
Altrimenti , essendo una vendita forzata e molto "sporca", per i motivi che hai citato, chiedi l'annullamento al venditore...se non l'accetta scrivi ad eBay spiegando che non sei più interessato in quanto l'annullamento delle offerte è avvenuto in un secondo tempo e non immediatamente e tu hai provveduto diversamente.
Si può sbagliare, ma non puoi annullare le offerte dopo tanto tempo....non esiste

:cool:
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 17:05
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,579
Location:
Foggia

Status:


A me è successo un paio di volte ma si trattava di 1 sola offerta ritirata. 11 mi sembrano troppe. Ma si tratta di 11 persone differenti?
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 17:10
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,837
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 8/5/2020, 18:05) 
A me è successo un paio di volte ma si trattava di 1 sola offerta ritirata. 11 mi sembrano troppe. Ma si tratta di 11 persone differenti?

Le offerte ieri erano 18, oggi dopo l'annullamento 7, se di persone diverse non lo so perché non ho controllato.

Edited by Topo63 - 8/5/2020, 21:50
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 17:13
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,579
Location:
Foggia

Status:


Ma tutte le 11 offerte erano davanti a te? Riesci a saperlo? È una faccenda molto strana perché è troppo evidente la frode. Mi spiego meglio. Se 11 persone hanno offerto in più uno sull'altro e sono tutte davanti a te come somma offerta e poi si sono tutte ritirate, la faccenda è grave. Se una sola persona ha offerto 11 volte davanti a te somme via via maggiori su se stesso allora siamo davanti ad un caso clinico.
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 17:39
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Bologna

Status:


Io vendo poco su ebani ma se fossi in te farei la segnalazione, poi sta a eBay decidere cosa e come procedere. guarda quanti Fedd positivi ha il tipo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2020, 18:54
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,837
Location:
Roma

Status:


Sinceramente al momento non ritengo fare la segnalazione, l'offerta in ballo non merita. Di sicuro difficilmente farò altri affari in futuro con questo venditore, non ha la mia fiducia. Le aste le frequento quando posso pensare ci sia convenienza, preferisco però i commercianti che conosco da anni dai quali acquisto frequentemente, il risparmio è minore ma l'affidabilità è certa.
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 19:00

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
340

Status:


A me è capitato due volte. In entrambi i casi non ho accettato.
Se il venditore è uno serio, rimetterà l’oggetto in vendita.
La baia è piena di spaccini di dubbia reputazione.
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 19:03
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Bande Dessinée
Posts:
1,648
Location:
Kokonino Kounty

Status:


Non capisco: può anche capitare che davvero qualcuno abbia ritirato l'offerta, eh.
Io stesso in passato ho approfittato qualche volta di questa possibilità che eBay offre, dopo ripensamenti su ciò che mi accingevo ad acquistare.
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 19:16
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,837
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Noncelho @ 8/5/2020, 20:00) 
A me è capitato due volte. In entrambi i casi non ho accettato.
Se il venditore è uno serio, rimetterà l’oggetto in vendita.
La baia è piena di spaccini di dubbia reputazione.

Se mi aggiudico l'albo al prezzo che ho deciso di offrire me lo prendo eccome, di sicuro non alzo l'offerta.

CITAZIONE (bgh @ 8/5/2020, 20:03) 
Non capisco: può anche capitare che davvero qualcuno abbia ritirato l'offerta, eh.
Io stesso in passato ho approfittato qualche volta di questa possibilità che eBay offre, dopo ripensamenti su ciò che mi accingevo ad acquistare.

Così come è accaduto è un po' troppo palese, c'erano 18 offerte, ora solo 7 <_<
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 20:01
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


Il ritiro di offerte può essere dovuto a varie ragioni. A me è capitato settimana scorsa di fare un’offerta per un oggetto che mi sembrava perfetto. Poi mi sono accorto che forse qualcosa non andava era troppo bello e alcuni particolari mi hanno fatto pensare a manifestazioni. Così ho ritirato. In tanti anni mi è capitato forse una o due volte.
Comunque l’oggetto ha avuto rilanci lo stesso ed è stato aggiudicato a cifra superiore alla mia. Secondo me chi ha comprato ha preso una fregatura.

Altra ipotesi (mi è capitato veramente però) : un concorrente fa una offerta gigante per vedere gli altri fini a dove si spingono e poi ritira. Farà poi una offerta vera solo all’ultimo secondo.

Terza ipotesi: è il venditore che ci prova! Se poi ti manda offerta dopo asta dicendo che il vincitore non ha pagato....
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 20:14
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,837
Location:
Roma

Status:


Le aste mi piaceva farle anni fa e ci ho anche fatto belli affari, soprattutto da venditori occasionali che vendevano le loro collezioni. Ora acquisto da commercianti che per la mia esperienza di acquirente sono affidabili e quindi niente sorprese ma anche poche possibilità di fare affari molto convenienti. Bisogna scegliere, tutto qui.
 
Top
18 replies since 8/5/2020, 15:54   577 views
  Share