Vintage Comics

CWD e Lustiges Taschenbuch

« Older   Newer »
  Share  
disneyano
view post Posted on 8/4/2020, 19:53 by: disneyano

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
516

Status:


Ho conosciuto i primi classici Disney nel giugno 1972 e mi hanno subito affascinato. Poi ho visto al mare la loro edizione tedesca, allora Lustige Taschenbucher che pubblicava alcuni arretrati che non si trovavano in Italia. Per cinque anni sono rimasto con la curiosità di vedere pubblicati quei numeri che non si trovavano nemmeno nelle bancarelle. Poi mi accorsi che in Italia scomparve con n. 60 il disegno sul retrocopertina mentre nell'edizione tedesca è rimasto e questo ha conferito più fascino. Via via negli anni i CWD peggioravano con, minore foliazione, storie sempre più scadenti mentre i Lustiges Taschenbuch mantenevano immutata la linea dei vecchi classici.
Quando poi uscirono col disegno sulla costa non ho resistito ed ho collezionato varie annate. Negli anni mantenevano le 256 pagine originali, avevano storie ancora inedite di Fleming Andersen che io reputo un valido autore e pubblicavano il meglio di Topolino Italiano. Al giorno d'oggi si sono moltiplicati in varie sotto serie ma rimane l'impostazione dei vecchi CWD di una volta. Provate a dare un'occhiata al sito della ehapa comics per rendervene conto.
 
Top
7 replies since 8/4/2020, 19:53   234 views
  Share