Vintage Comics

I nuovi acquisti del nuovo corso.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2020, 21:03
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Ha fatto "la spesa col carrello" Marco!?!
Quanta roba! :brv:
 
Top
view post Posted on 20/9/2020, 21:04
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Bravo Marc, c'ero pure io ed ho notato con piacere una maggiore offerta di fumetti questa volta. Certo, niente che possa assomigliare ad una mostra mercato dei fumetti, ma qualcosina di interessante si trova ancora, anche se spesso gli albi sono in condizioni pietose...
 
Top
view post Posted on 20/9/2020, 21:34
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


Il n.1 di Giorgio Santucci Stories, lo Speciale Italy di 1984 e un numero di Comic Art del 1992 ancora blisterato con calendario.

DSC04757 DSC04759

DSC04761

CITAZIONE (barrik @ 20/9/2020, 22:03) 
Ha fatto "la spesa col carrello" Marco!?!
Quanta roba! :brv:

No, mi è bastata una borsa della spesa :D :P

CITAZIONE (comicscol @ 20/9/2020, 22:04) 
Bravo Marc, c'ero pure io ed ho notato con piacere una maggiore offerta di fumetti questa volta. Certo, niente che possa assomigliare ad una mostra mercato dei fumetti, ma qualcosina di interessante si trova ancora, anche se spesso gli albi sono in condizioni pietose...

Si, certo, anche se comunque non sempre è così : ci sono cose che ho trovato a volte più belle ad alcuni mercatini che le stesse a fiere del fumetto.

In genere cerco di "mediare" tra ciò che colleziono effettivamente, tra ciò che m'incuriosisce e trovo comunque interessante e le condizioni.



Proseguendo : alcuni erotici.

DSC04780

DSC04782

Alcuni numeri 1.

DSC04774 DSC04775

Infine alcuni numeri della Collana Eroica.

DSC04771

Carino il n.70 con inserto pubblicitario che pubblicizza il n.1 della nuova collana Super Eroica, collana che divenne decisamente longeva, visto che da quel luglio 1965 arrivò fino agli anni 90.

DSC04915

Anzi, no, dimenticavo questo supplemento alla collana Avventure Americane, l'Uomo Mascherato.

DSC04929
 
Top
view post Posted on 23/9/2020, 21:25
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


Un blocchetto di Uomo Ragno ricevuti oggi : anche in questo caso non si tratta di un acquisto ma di uno scambio con altri fumetti che avevo doppi.

DSC04981 DSC04982
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 12:59
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,942
Location:
TORINO

Status:


:b: :b:
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 13:34
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,844
Location:
Roma

Status:


Un bel blocco direi, vedo anche un paio di numeri bassi che fanno sempre la loro porca figura in ogni libreria :clap:
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 21:52
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 24/9/2020, 14:34) 
Un bel blocco direi, vedo anche un paio di numeri bassi che fanno sempre la loro porca figura in ogni libreria :clap:

Si, di numeri bassi ci sono il 13, che mi mancava, e poi il 32 e il 35, anche se questi ultimi sono gli unici del blocco che avevo già, ma li ho presi lo stesso : il 32 perchè ha un errore di stampa in copertina, e io colleziono pure quelli :P , inoltre è in condizioni molto migliori della mia vecchia copia.
Del 35 invece è molto più bella la copia che avevo già, ma è uno di quei numeri che dovrebbe valere qualcosa in più con la nuova moda dei numeri "chiave" legati alle prime apparizioni ( in questo caso Mary Jane ), per cui, se può servire a tirar su due lire, lo tengo tra i doppioni.

Ecco le due copie del 32 a confronto : a sinistra quella che ho appena preso, con errore di stampa in copertina ( sbavature di colore ) ma in condizioni molto migliori della mia vecchia copia, a destra.

DSC04974
 
Top
view post Posted on 29/9/2020, 21:40
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


Un piccolo blocco di Guerra d'Eroi presi alcuni giorni fa : c'è anche la raccolta prima serie n.26, che dovrebbe essere l'ultima uscita, censita solo pochi anni fa perchè in precedenza ancora sconosciuta.

DSC05231

DSC05234
 
Top
view post Posted on 1/10/2020, 13:59
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


Tre raccolte arrivate ieri grazie ad uno scambio di doppioni : con la prima completo l'annata 1978 di Eroi 2000, la seconda è una variante ( della quale ho già altre due copie con numeri differenti ), mentre la terza è la prima che mi capita di quelle del "Giornalino" ( serie, tra l'altro, della quale non possiedo ancora nemmeno un numero sfuso : quelli contenuti in questa raccolta sono i primi che vedo dal vero ).

DSC05379
 
Top
view post Posted on 1/10/2020, 14:00
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,923
Location:
ostia lido roma

Status:


E allora Complimenti Marc :brv: :clap:
 
Top
view post Posted on 1/10/2020, 14:01
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (topoluca @ 1/10/2020, 15:00) 
E allora Complimenti Marc :brv: :clap:

Grazie :D ;)
 
Top
view post Posted on 1/10/2020, 14:34
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,844
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 25/9/2020, 22:52) 
CITAZIONE (Topo63 @ 24/9/2020, 14:34) 
Un bel blocco direi, vedo anche un paio di numeri bassi che fanno sempre la loro porca figura in ogni libreria :clap:

Si, di numeri bassi ci sono il 13, che mi mancava, e poi il 32 e il 35, anche se questi ultimi sono gli unici del blocco che avevo già, ma li ho presi lo stesso : il 32 perchè ha un errore di stampa in copertina, e io colleziono pure quelli :P , inoltre è in condizioni molto migliori della mia vecchia copia.
Del 35 invece è molto più bella la copia che avevo già, ma è uno di quei numeri che dovrebbe valere qualcosa in più con la nuova moda dei numeri "chiave" legati alle prime apparizioni ( in questo caso Mary Jane ), per cui, se può servire a tirar su due lire, lo tengo tra i doppioni.

Ecco le due copie del 32 a confronto : a sinistra quella che ho appena preso, con errore di stampa in copertina ( sbavature di colore ) ma in condizioni molto migliori della mia vecchia copia, a destra.

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9726517/DSC04974.jpg)

Vedere questi albi mi fa immensamente piacere, ricordo quando lo acquistai in edicola ai tempi ogni fumetto era una stupenda sorpresa.
 
Top
view post Posted on 1/10/2020, 17:08
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Topo63 @ 1/10/2020, 15:34) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 25/9/2020, 22:52) 
Si, di numeri bassi ci sono il 13, che mi mancava, e poi il 32 e il 35, anche se questi ultimi sono gli unici del blocco che avevo già, ma li ho presi lo stesso : il 32 perchè ha un errore di stampa in copertina, e io colleziono pure quelli :P , inoltre è in condizioni molto migliori della mia vecchia copia.
Del 35 invece è molto più bella la copia che avevo già, ma è uno di quei numeri che dovrebbe valere qualcosa in più con la nuova moda dei numeri "chiave" legati alle prime apparizioni ( in questo caso Mary Jane ), per cui, se può servire a tirar su due lire, lo tengo tra i doppioni.

Ecco le due copie del 32 a confronto : a sinistra quella che ho appena preso, con errore di stampa in copertina ( sbavature di colore ) ma in condizioni molto migliori della mia vecchia copia, a destra.

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9726517/DSC04974.jpg)

Vedere questi albi mi fa immensamente piacere, ricordo quando lo acquistai in edicola ai tempi ogni fumetto era una stupenda sorpresa.

Anche per me :cool: , anche se io iniziai un po' più tardi a comprarli ( nell'estate 1977 ).
 
Top
view post Posted on 1/10/2020, 17:55
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


Sabato scorso sono stato in centro e, dopo tanto, ho visto il banchetto sotto i portici di un anziano venditore dell'usato ( fumetti, libri, stampe ecc ). Il suo banchetto è sempre fisso, solo che i mesi scorsi l'ho sempre visto chiuso, sabato scorso invece no, così ho dato un'occhiatina veloce.

Di fumetti c'era qualcosa, ma niente di particolarmente interessante ( poi poca roba ).

C'era una piccola sequenza di Collana Rodeo verso la fine della serie, ma li ho comunque lasciati lì.

Il venditore, vedendo che li guardavo, mi ha detto di averne una gran quantità a casa e che mi dava il blocco intero a 20 euro!

Beh, interessante, mi sono allora fatto dare numero e indirizzo e martedi mattina sono andato da lui.

In effetti non era esattamente come diceva, difatti il blocco cui si riferiva era quello della ristampa "rossa" della Storia del West degli anni 80, e non la Rodeo, però.. per quel prezzo l'ho comunque presa, poi quasi tutti ben tenuti e serie quasi completa : manca solo il n.1 ( che tanto ho già e lo posso così aggiungere a questi ) e i numeri 57 e 66, che non ho e quindi ora sono gli unici a mancarmi sui 75 usciti.

Eccoli.

DSC05326

DSC05328

Ma non è finita, mi ha mostrato le altre cose che teneva in casa e... alcune erano abbastanza interessanti e pure quelle me le metteva a due spiccioli, inoltre mi infilava direttamente in borsa blocchi di fumetti in regalo!

Beh, insomma, alla fine, oltre alla serie della Storia del West, ho portato a casa un sacco di altri fumetti, riempendo tre borsoni di roba!

Ecco le altre cose varie.

Un blocco di "texoni".

DSC05484

The Mask.

DSC05403

Vari ( e con vari numeri 1 ).

DSC05415

DSC05443

DSC05414

Alcuni Topolino, tra i quali uno con le figurine Ferrari.

DSC05475 DSC05480

Un blocco di Martin Mystere.

DSC05327

Tre adesivi di una ditta che ha usato l'immagine di Paperino per pubblicizzarsi ( non ho idea di quale periodo siano ).

DSC05518

Due classici Disney seconda serie.

DSC05453

E 4 della prima serie.

DSC05451

E per finire... persino tre Corno! Tra l'altro tra i meno comuni, anche se poco ricercati : tre numeri di Selezione Andy Capp e C. che altro non erano che ricopertinati di Eureka Selezione ( l'ultimissimo segno di vita della Corno, quello dei ricopertinati ).

DSC05432
 
Top
view post Posted on 1/10/2020, 18:39
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,844
Location:
Roma

Status:


Bè diciamo che qualche bel pezzo te lo sei portato a casa, non hai proprio fatto il viaggio a vuoto. La ristampa rossa della SdW, i cwd, i texoni e i Martin M. già valgono eccome l'impresa.
 
Top
726 replies since 28/1/2020, 19:06   21542 views
  Share