Vintage Comics

I nuovi acquisti del nuovo corso.

« Older   Newer »
  Share  
Marc O'bliterateur
view post Posted on 20/7/2020, 13:21 by: Marc O'bliterateur
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Atreides73 @ 20/7/2020, 12:30) 
IN effetti quel Tex è davvero in condizioni invidiabili!

Mi piacciono un sacco le riviste: adoro questi pezzi di collezionismo cartaceo poco collezionati e un po' snobbati, perchè hanno un sacco di vissuto alle spalle e spesso rivelano delle belle sorprese come i fumetti che hai trovato all' interno!

Si, mi piace sfogliare queste vecchie riviste, quando mi capita di vederne in giro, e alcune le acquisto.

C'erano anche alcuni numeri di Stop ma, contrariamente a quanto pensavo ( per il periodo nel quale son stati pubblicati ) non ho trovato in nessuno la pagina con le strisce di Batman, peccato ( alcuni anni fa ne ho trovato uno del 1967 con la pagina dedicata a Batman, ma anche da bambino ricordavo di averne visti con Batman presente, anche della metà degli anni 70 ).

Sul numero della Domenica del Corriere ( giugno 1974 ) ci ho trovato anche un servizio su Liggio ( anche se il vero cognome era Leggio ), all'epoca considerato l'ultimo dei grandi boss della mafia, che era stato arrestato il mese prima ( alle sue dipendenze fecero la "gavetta" Riina e Provenzano, poi a loro volta temibili boss già dagli anni seguenti, ma come "boia" temibili lo erano già da un pezzo ).

DSC02126

Curioso il quadro "clinico" dell'articolista, che considera Liggio già con un piede nella fossa a causa della sua salute precaria. In verità campò ancora a lungo, visto che morì 19 anni dopo, nel 1993.

DSC02129

Poi curiosa la nota finale : "Liggio passeggia in canottiera, adiposo e sudato, COME QUELLI DELLA SUA ETA'".

Minchia, all'epoca Liggio aveva solo 49 anni, in quale considerazione erano tenuti, ai tempi, i quaranta/cinquantenni? :o:
 
Top
726 replies since 28/1/2020, 19:06   21564 views
  Share