Vintage Comics

I nuovi acquisti del nuovo corso.

« Older   Newer »
  Share  
Marc O'bliterateur
view post Posted on 29/1/2020, 16:16 by: Marc O'bliterateur
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (album19 @ 29/1/2020, 15:10) 
Soprattutto da giovane non ho disdegnato l'acquisto di Raccolte.
Avevano il vantaggio di costare poco in proporzione a quanto offrivano come tempo di lettura.
Raccolte Corno, ma anche di riviste popolari come Intrepido, Monello, Lanciostory, ...
Però le ho sempre considerate un ripiego e appena possibile le sostituivo con gli albi prima edizione.
Insomma, pur avendone ancora un certo numero fatico a considerarle parte della mia collezione.

Le raccolte erano amate e bistrattate al tempo stesso, difatti pure io ne acquistavo tantissime, ma poi, così come facevano moltissimi altri, spesso le "smembravo" per staccarne i singoli albi.

E, del resto ancora oggi, si tendeva a considerarle poco dal punto di vista collezionistico.

Eppure erano amatissime, proprio perchè costavano poco e offrivano tanto, e permettevano di leggere albi precedenti a basso prezzo, praticamente come una sorta di servizio arretrati ( un po' la stessa funzione delle buste offerta, e spesso, oltre ai normali albi, anche nelle buste offerta ci trovavi pure le raccolte, così si prendevano dei mega mallopponi in una busta unica! ).

Ricordo, ad esempio, che io iniziai ad acquistare l'Uomo Ragno e i Fantastici Quattro rispettivamente dal n.187 e 162, poi però scoprii anche l'esistenza delle raccolte, e tramite quelle ho potuto leggere molti albi precedenti ( all'incirca dal n.102 in poi per i Fantastici Quattro e da poco prima del 130 l'Uomo Ragno ).

A me piacciono molto e colleziono pure quelle, però non ad uso "integrativo" delle serie "normali" ad albi singoli, ma come serie a parte, difatti colleziono sia i singoli sia le raccolte, ma come collane indipendenti l'una dall'altra.

Delle raccolte, tra l'altro, proprio per il fatto che molto spesso erano differenti, molte volte mi ritrovo a tenere più varianti della stessa, poichè contenenti numeri diversi :D
 
Top
726 replies since 28/1/2020, 19:06   21542 views
  Share