Vintage Comics

Bologna spostata al 28/29 marzo presso la fiera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2020, 08:22
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


CITAZIONE (Benassi Miroslav @ 9/1/2020, 07:32) 
Guardate che di solito Lucca più cara di Bologna, il problema sono i prezzi dei banchi. E non solo la distanza. Molte volte questi costi non si considerano. Non essendo un fan di Kolosseo x Questioni di vecchia data. E non a mando molto alcune cose vecchie ruggini. Posso suggerire di ridare fiducia alla fiera di Bologna. Se le cose vengano fatte con i dovuti criteri. Se Kolosseo fallisce in fiera per me può anche fare altro. Bologna e una piazza importate come collezionismo. Dal punto strategico, x Trasporto viabilità e servizi. Cosa un tantino + complicata x Lucca. Sulla mostra/mercato Lucchese su cui nulla da eccepire. Poi se si sta a +di 500km Bologna offre l'aeroporto e i low cost. Alta velocità, che abate i tempi e prezzo dei spostamenti. So che atre persone sono interessate alla mostra di Bologna, lo dico con certezza, perche mi stata chiesta una consulenza e valutare la fattibilità dell'iniziativa. Purtroppo ho dovuto dare un diniego, anche se con grande dispiacere.

io l'anno scorso non sono stato a Bologna, ma i banchi di Lucca sono infinitamente meglio, volete mettere gli spazi e l'ordine di Lucca col bailame di Bologna (e Reggio se permettete)? oltre al fatto che dall'autostrada è comodissimo arrivarci come a Reggio, c'è un bel parcheggio, spazi ampi, un sacco di iniziative, mostre, ORGANIZZAZIONE.
Non scherziamo ragazzi, capisco l'affetto per la storia della fiera di Bologna, ma Lucca gli è superiore in tutto, tranne che per gli anni di militanza.
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 09:27
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Dico solamente che fare Bologna in concomitanza con Collezionando è da suicidio per entrambi!!
Si dimezzano gli acquirenti, e molti venditori dovranno scegliere ( qualcuno ha già fissato lo stand magari..). Non c'è assolutamente un briciolo di coerenza in tutto questo. La scelta obbligata?...puro suicidio! ...anzi, puro "fumetticidio"..
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 09:52
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Bologna

Status:


Allora interessanti novità x Bologna, confermata la data di 28 & 29 Marzo. Vista concorrenza di Lucca, essendo io di Bologna non posso che tifare per quest'ultima. Sicuramente Non sarà solita mostra alla Kolosseo, anche per il posto dov si svolgerà avrò un quid in più. Poi Bologna e uno dei Cardini del fumetto Italiano. Non vi dovete aspettare fuochi e faville. Ma intanto autori e disegnatori del Luogo. Almeno qui non mancano nomi&prestigio. E tutto da costruire la parte culturale che sarà un light motive anche per le prossime edizioni, quelle della fiera. UN altro motivo per venire a Bologna. Nelle prossime settimane vi terrò informati sul andamento della cosa.
Come sempre, una serena settimana piena di vigore e soddisfazione da Miro
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/1/2020, 11:52
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,610
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Purtroppo è una cosa già vista.
Da anni la fiera di Padova è in concomitanza con Lucca Comics... e ovviamente, è praticamente morta... perchè non ci va nessuno durante le giornate Lucchesi...

Io capisco i problemi organizzativi, ma fare Bologna e Lucca Collezionando in contemporanea, è una cazzata che pagheranno molto cara.
Gia da anni le fiere di Bologna sono spostate di una settimana o 2 da Reggio... e questa è un'altra cazzata... perchè i collezionisti ne fanno una sola...
per soldi e anche per materiale disponibile che a distanza di 2 settimane è lo stesso.

Io dovevo ritirare delle cosine da un espositore, e ho provato in tutti i modi a convincerlo di fare Bologna... (perchè per me, andata e ritorno, sono 350 Km in meno... e buttali via)...
... iero mi ha telefonato per dirmi che ha scelto Lucca... e così sto prendendo in seria considerazione di andare li...
(Ho già avvisato anche il mio compare Manuele).
Se andiamo non è per i ritiri, ma perchè son curioso di vederla questa "Collezionando"... dato che ai Comics non mi ci trovo più a mio agio, probabilmente per sopraggiunti limiti di età..

Così, se andremo a Lucca, potro sdebitarmi con Barrik (Riccardo)...Perchè io non dimentico mai quando sono debitore.. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2020, 13:33
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Tra Bologna e Collezionando di Lucca, non c'è nulla da pensare, si va a Collezionando, e parlo da espositore, nonostante a Bologna ci arriverei in mezz' ora.
Non capisco davvero perchè farla nella stessa data, piuttosto non l' avrei fatta se l' avessi dovuta organizzare io, davvero incomprensibile....
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 13:42
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,087
Location:
Lugano

Status:


La ragione è semplice: nessun rispetto per venditori e clienti da parte degli organizzatori

Si mira a coprire le spese e quel che viene in più anche se poco è guadagno... Se qualcuno si trova poi in una fiera semi vuota affari suoi
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 13:45
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


IO A lUCCA FACCIO VERAMENTE FATICA......
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 14:04
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


anche solo per il comportamento tenuto dagli organizzatori a Bologna non ci andrei nemmeno se mi pagassero il biglietto e abitassi a 50 m, la correttezza prima di tutto. Fare una fiera così è fregarsene beatamente di tutto e tutti...ed è giusto che di conseguenza tutto e tutti se ne freghino di una fiera così :ban:
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 14:31
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,610
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (carpi87 @ 13/1/2020, 14:04) 
anche solo per il comportamento tenuto dagli organizzatori a Bologna non ci andrei nemmeno se mi pagassero il biglietto e abitassi a 50 m, la correttezza prima di tutto. Fare una fiera così è fregarsene beatamente di tutto e tutti...ed è giusto che di conseguenza tutto e tutti se ne freghino di una fiera così :ban:

Il commerciante che dovevo vedere mi ha chiaramente detto che non vuole andare più a bologna perchè lo hanno trattato di merda quando hanno annullato l'evento l'anno scorso.
Come dargli torto... Per i commercianti è stato un mancato guadagno.
 
Web  Top
masoki
view post Posted on 13/1/2020, 15:49




capisco che sono di parte, essendo vicino a Lucca, ma Lucca Collezionando merita.

poi, se qualcuno si da una mossa, ci potremmo essere anche noi, con sito Vintage Comics,
(e non sarebbe una cosa da poco eh)
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 15:59
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (masoki @ 13/1/2020, 15:49) 
capisco che sono di parte, essendo vicino a Lucca, ma Lucca Collezionando merita.

poi, se qualcuno si da una mossa, ci potremmo essere anche noi, con sito Vintage Comics,
(e non sarebbe una cosa da poco eh)

Su "Collezionando" ho sentito commenti molto positivi da parte di molti collezionisti, infatti credo che (con grande curiosità) la mia prossima fiera sarà proprio quella... ovviamente non quest'anno ma l'anno prossimo! :cool:
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 16:22
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


CITAZIONE (masoki @ 13/1/2020, 15:49) 
capisco che sono di parte, essendo vicino a Lucca, ma Lucca Collezionando merita.

poi, se qualcuno si da una mossa, ci potremmo essere anche noi, con sito Vintage Comics,
(e non sarebbe una cosa da poco eh)

io ho mandato una mail a Paolo Castagno ma non mi è arrivata alcuna risposta :?:
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 20:27
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (carpi87 @ 13/1/2020, 16:22) 
CITAZIONE (masoki @ 13/1/2020, 15:49) 
capisco che sono di parte, essendo vicino a Lucca, ma Lucca Collezionando merita.

poi, se qualcuno si da una mossa, ci potremmo essere anche noi, con sito Vintage Comics,
(e non sarebbe una cosa da poco eh)

io ho mandato una mail a Paolo Castagno ma non mi è arrivata alcuna risposta :?:

ma lui e' Papersera......comunque uno stand Vintage piacerebbe anche a me.....ogniuno porta la sua roba e si dividono le spese.....alla fine basta che anche solo 10 aderiscano che con meno di 50 euro si puo' fare un banco in comune e passare una giornata in compagnia.....
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 20:49
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,610
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 13/1/2020, 20:27) 
CITAZIONE (carpi87 @ 13/1/2020, 16:22) 
io ho mandato una mail a Paolo Castagno ma non mi è arrivata alcuna risposta :?:

ma lui e' Papersera......comunque uno stand Vintage piacerebbe anche a me.....ogniuno porta la sua roba e si dividono le spese.....alla fine basta che anche solo 10 aderiscano che con meno di 50 euro si puo' fare un banco in comune e passare una giornata in compagnia.....

No. Non hai capito Luca.
È anche stato scritto chiaramente.
Al banco sarebbe tassativamente proibito vendere.
Un banco dato per promozione di una comuniti NON può avere scopo di lucro sotto nessuna forma...! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2020, 21:09
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 13/1/2020, 20:49) 
CITAZIONE (jan1980 @ 13/1/2020, 20:27) 
ma lui e' Papersera......comunque uno stand Vintage piacerebbe anche a me.....ogniuno porta la sua roba e si dividono le spese.....alla fine basta che anche solo 10 aderiscano che con meno di 50 euro si puo' fare un banco in comune e passare una giornata in compagnia.....

No. Non hai capito Luca.
È anche stato scritto chiaramente.
Al banco sarebbe tassativamente proibito vendere.
Un banco dato per promozione di una comuniti NON può avere scopo di lucro sotto nessuna forma...! ;)

avevo capito il contrario mesi fa'.......ma non credo in questo caso venga ceduto uno spazio gratuitamente nel caso....
 
Top
118 replies since 8/1/2020, 12:57   3895 views
  Share