Vintage Comics

Texone "Tex l'inesorabile" di Claudio Villa, limited edition cartonato.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2022, 23:00
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,976
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


CITAZIONE (Condor2000 @ 13/12/2022, 22:36) 
CITAZIONE (bobwalter @ 13/12/2022, 22:22) 
le case editrici con sondaggi, mostre e convegni vari sono sempre più avanti sul mercato del
povero ricco collezionista.

Capisco le leggi del mercato, ma se tu fai un prodotto a tiratura limitata, e poi dopo un po’ fai uscire “sostanzialmente” lo stesso prodotto, ed ancora a tiratura limitata…..le regole del gioco non sono eque….e mi sto limitando, sempre perché non voglio andare oltre.

...come dire che a tutto c'è un limite? ^_^
 
Top
view post Posted on 13/12/2022, 23:23
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,047
Location:
Mantova/Terni

Status:


Riguardo i prodotti creati apposta per collezionismo, nei giorni scorsi leggevo un putiferio in rete a proposito di un volumone extralusso a tiratura limitata ( tale Berserk, edito da Panini mi sembra ) che costa ben 200 euro.

E c'è chi lo ha acquistato per poi subito proporlo in vendita addirittura anche a 5000 euro! :blink: :woot: :desp:

Insomma, le case editrici ci lucrano su queste cose, e alcuni privati pure ( o almeno ci provano :D ).
 
Top
view post Posted on 14/12/2022, 10:11
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 13/12/2022, 23:23) 
Riguardo i prodotti creati apposta per collezionismo, nei giorni scorsi leggevo un putiferio in rete a proposito di un volumone extralusso a tiratura limitata ( tale Berserk, edito da Panini mi sembra ) che costa ben 200 euro.

E c'è chi lo ha acquistato per poi subito proporlo in vendita addirittura anche a 5000 euro! :blink: :woot: :desp:

Insomma, le case editrici ci lucrano su queste cose, e alcuni privati pure ( o almeno ci provano :D ).

“Alcuni” privati…..bocca mia taci, e dito mio bloccati…..
 
Top
view post Posted on 14/12/2022, 11:28
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Portici (NA)

Status:


Secondo voi perchè questi volumi appena disponibili on line vanno subito esauriti, perchè sono tutti collezionisti come Capellidargento o forse perchè la maggior parte li compra per poi rivenderli a prezzo maggiorato? Sinceramente mi è anche venuto il dubbio su questi esaurimenti veloci.
 
Top
view post Posted on 14/12/2022, 11:31
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


Ciro, “abbi dubbi” (cit.).
 
Top
view post Posted on 14/12/2022, 11:51
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Portici (NA)

Status:


CITAZIONE (Condor2000 @ 14/12/2022, 11:31) 
Ciro, “abbi dubbi” (cit.).

Attached Image: 1

1

 
Top
view post Posted on 14/12/2022, 13:00
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,586
Location:
Foggia

Status:


Il collezionismo è il bisogno di avere cose che suscitano emozioni. Qualcuno dice che queste emozioni devono essere spontanee, che devono nascere in noi senza intermediari, non devono essere preparate a tavolino. Altri invece non sono d'accordo e per loro è importante solo ciò che provano nell'avere questa cosa.
"Tu chiamale se vuoi emozioni" è il ritornello di un'altra canzone. Per me ognuno può collezionare ciò che vuole, che desidera, che piace.
 
Top
view post Posted on 14/12/2022, 14:25
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,179
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (KAMICA76 @ 14/12/2022, 11:28) 
Secondo voi perchè questi volumi appena disponibili on line vanno subito esauriti, perchè sono tutti collezionisti come Capellidargento o forse perchè la maggior parte li compra per poi rivenderli a prezzo maggiorato? Sinceramente mi è anche venuto il dubbio su questi esaurimenti veloci.

Secondo me... non più del 30% finisce nelle mani di veri collezionisti, il 70% finisce nelle mani degli speculatori! il problema é che ci vanno con la "mano pesante!", perché quadruplicare il costo di copertina (64,90€ x 4= 260€ circa), significa fare gli avvoltoi! :blink: Nel piccolo me ne accorgo anche per certi pezzi della Topolino libretto, che sono comunissimi... ma per una ragione o per un altra, (vuoi per i numeri centenari tondi, vuoi per qualche storia particolare, oppure vattelapesca), i prezzi di numeri non in tiratura limitata, (che magari valgono 4-5€), te li ritrovi a 20/30/40 euro! :wacko:
 
Top
502 replies since 28/10/2019, 18:45   16422 views
  Share