Vintage Comics

Texone "Tex l'inesorabile" di Claudio Villa, limited edition cartonato.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2019, 20:23
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (comicsforever @ 12/18/2019, 08:19 PM) 
Sergio Bonelli non avrebbe mai permesso uno scempio simile e risposte così poco rispettose nei confronti degli appassionati.

Ricordo, su un altro forum, che un utente scrisse più o meno ciò che hai scritto tu e intervenne un autore Bonelli minacciando querele, chiusure del forum e guerre nucleari.
Ora, non so se Bonelli potesse essere d'accordo o meno con questa condotta, rimane il fatto che la clientela non può che trovarsi spaesata di fronte a certe risposte.
 
Top
urza1
view post Posted on 18/12/2019, 20:30




CITAZIONE (comicsforever @ 18/12/2019, 20:19) 
Aspettiamo l'edizione giallo zafferano :desp:

Sergio Bonelli non avrebbe mai permesso uno scempio simile e risposte così poco rispettose nei confronti degli appassionati.
Sarebbe uscita per prima la versione popolare da edicola come è giusto che sia e poi avrebbe eventualmente concesso ad altro editore la pubblicazione in formato de luxe, ma certamente non in un stillicidio di edizioni come oggi.
La gestione di Airoldi è questa così simile per non dire identica alla Panini e alla Marvel Usa negli anni 90'

Di Panini non compro piu’ nulla dopo che ha iniziato a ristampare troppo spesso e pubblicare edizioni “gold” in cui la sovracopertina aggiunta e’ la sola differenza...

CITAZIONE (DYD_HRM @ 18/12/2019, 20:23) 
CITAZIONE (comicsforever @ 12/18/2019, 08:19 PM) 
Sergio Bonelli non avrebbe mai permesso uno scempio simile e risposte così poco rispettose nei confronti degli appassionati.

Ricordo, su un altro forum, che un utente scrisse più o meno ciò che hai scritto tu e intervenne un autore Bonelli minacciando querele, chiusure del forum e guerre nucleari.
Ora, non so se Bonelli potesse essere d'accordo o meno con questa condotta, rimane il fatto che la clientela non può che trovarsi spaesata di fronte a certe risposte.

Cosa dovrebbero querelare? Un reato d’opinione? Io credo che anche nella stessa azienda non tutti siano sempre in accordo con le scelte finale dei vertici... ma anche un completista incallito e ben dotato di pecunia e di ampie et solide librerie prima o poi si stanchera’ di comprar reliquie ...

Per come son fatto io, avrei preferito una singola limited a 300€ a copia. Avrebbero venduto tutto e non ci sarebbero state polemiche o speculatori.
 
Top
view post Posted on 18/12/2019, 20:33
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (urza1 @ 12/18/2019, 08:30 PM) 
Cosa dovrebbero querelare? Un reato d’opinione?

Boh, ne rimasi sorpreso anche io.

QUOTE
Io credo che anche nella stessa azienda non tutti siano sempre in accordo con le scelte finale dei vertici... ma anche un completista incallito e ben dotato di pecunia e di ampie et solide librerie prima o poi si stanchera’ di comprar reliquie ...

Per come son fatto io, avrei preferito una singola limited a 300€ a copia. Avrebbero venduto tutto e non ci sarebbero state polemiche o speculatori.

A quanto ho capito, non interessa far nulla contro gli speculatori (a parte l'iniziativa di vendere massimo 3 copie ad account facilmente aggirabile), interessa vendere e loro vendono tutto nel giro di 10min.
 
Top
view post Posted on 18/12/2019, 20:59

Giannizzero Nero

Group:
Audace
Posts:
392
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 18/12/2019, 20:23) 
CITAZIONE (comicsforever @ 12/18/2019, 08:19 PM) 
Sergio Bonelli non avrebbe mai permesso uno scempio simile e risposte così poco rispettose nei confronti degli appassionati.

Ricordo, su un altro forum, che un utente scrisse più o meno ciò che hai scritto tu e intervenne un autore Bonelli minacciando querele, chiusure del forum e guerre nucleari.
Ora, non so se Bonelli potesse essere d'accordo o meno con questa condotta, rimane il fatto che la clientela non può che trovarsi spaesata di fronte a certe risposte.

Allora io Sergio Bonelli l'ho conosciuto e più di una volta sono rimasto a chiaccherare con lui dopo le 18 in casa editrice quando tutti se n'erano andati. Quindi non sono convinto ma arciconvinto di quello che ho scritto.
Scrivo queste note con un grande dispiacere personale tanto per cui non interverrò più su questo argomento.
Ricordo personale luglio 2011 mostra di Rimini comics Sergio Bonelli viene festeggiato è l'ultima apparizione pubblica di Sergio la domenica sera io con mia figlia ero uno dei pochi a cena con lui.
Erano presenti tra i pochi due disegnatori di Zagor che spesso lavorano insieme Verni e Sedioli, Chiarolla, Marcheselli e pochi altri.
Sergio Bonelli era un signore e un galantuomo e vorrei raccontarvi un piccolo episodio mia figlia era ancora una bambina verso la fine della cena si addormenta Sergio la guarda che dorme in braccio a me e dice signori forse è ora di andare, quindi offre la cena e il taxi per tutti.
Ringrazia tutti personalmente e nel salutarmi mi dice in agosto vado in Francia e mi fermo prima in Liguria dove lui era sfollato durante la seconda guerra mondiale
Sergio Bonelli era questo, non l'ho mai più rivisto se non il 30 settembre 2011 il giorno del suo funerale.
Ogni anno a luglio sono in Romagna ma non sono mai più tornato a Rimini comics.
 
Top
masoki
view post Posted on 18/12/2019, 21:56




Conosco comicsforever Enzotex da una vita.....grande uomo e grande collezioista .stiamo parlando di uno tra i top ten in italia... grande amico mio ... lingua dritta puro vangelo...starei ad ascoltarlo ore
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 13:41
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


L'educazione di un tempo (quella di Sergio Bonelli per intenderci) che portava ad essere formali ma non freddi e distaccati, è in via di estinzione nel mondo reale, figuriamoci trovarla sui social network. E' evidente che anche un addetto alla comunicazione sente di poter dare liberamente "del tu" a chiunque.

Se è vero che un collezionista non è obbligato a comperare tutte le limited, o può anche non comperarne nessuna, lo è altrettanto il fatto che la casa editrice si stia comportando come uno spacciatore che vende le dosi con la scusa di fornire nuove copie proprio ai collezionisti.

Sergio Bonelli oggi avrebbe avuto 87 anni e impossibilitato ad occuparsi come un tempo della gestione dell'azienda, ma anche consapevole del mutamento del mercato già in corso quando era vivo, forse guarderebbe la Bonelli con una certa rassegnazione e senza intervenire su tante scelte, dalle variant ai reboot, agli improbabili incontri con supereroi. Le limited consecutive però non credo le avrebbe permesse.

La mia battuta dei fustini (qualche pagina indietro) si basava sull'impossibilità di far uscire una terza limited, ma qui la realtà pareggia la fantasia e magari la supererà.
 
Top
masoki
view post Posted on 19/12/2019, 14:46




trovata la foto della litografia Blu (anche se in certe foto il volume sembra azzurro)
bella anche questa, anche se la prima è la migliore per il mio gusto.

devo dire che la scelta è a dir poco precisa, si adatta alla "storia" editoriale del volume,

MASSACRO ! n. 109 seconda serie gigante

s-l1600_2


Mi sembra strano l'impacchettamento sul retro del volume,
le lito della marrone e della rossa erano in seconda di copertina,
dove è previsto un alloggiamento apposito,
forse una corsa in fase di confezionamento,
boh ?

comunque il venditore ne ha venduti quattro blu con diversa numerazione.... ottimo affare.


Mi aspetto a Luccacomics 2020, almeno altri due volumi limited,
(uno per D. Dog ,sarebbero folli a non farlo, uno, sono indeciso se vale la pena riproporre Tex, con altro disegnatore, (Carnevale)
o lanciare qualcosa per Zagor, magari per celebrare Ferri, in un volume lusso sfrenato)
comunque vada sarà un MASSACRO ! :D
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 14:55
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE
uno per D. Dog ,sarebbero folli a non farlo

giphy
 
Top
urza1
view post Posted on 19/12/2019, 15:16




La lito e’ dentro ho visto dei volumi su ebay che dietro sotto al cellophane hanno il solito tagliando degli altri
 
Top
view post Posted on 20/12/2019, 09:17
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Neri
Posts:
1,247
Location:
tschai

Status:


la fumettoteca mi ha avvertito che è arrivata la mia copia rossa!

bene...il regalo di natale per uno dei tre mie fratelli è bello che apparecchiato!

vediamo adesso se ci sono speranze di ricevere le due copie blu...
 
Top
Gloiserx75
view post Posted on 20/12/2019, 09:45




CITAZIONE (twiller @ 20/12/2019, 09:17) 
la fumettoteca mi ha avvertito che è arrivata la mia copia rossa!

bene...il regalo di natale per uno dei tre mie fratelli è bello che apparecchiato!

vediamo adesso se ci sono speranze di ricevere le due copie blu...

Dalle mie parti la rossa è oramai un miraggio, mentre la versione blu è ancora disponibile, non so per quanto, visto e considerato il periodo di regali.
 
Top
view post Posted on 20/12/2019, 09:49
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Tenete anche presente che molte di queste copie volatilizzate, riappariranno in baia nei prossimi mesi/anni. Doppio del prezzo, certo, ma non spariranno nel nulla. Neanche la prima versione marrone.
 
Top
view post Posted on 20/12/2019, 11:29
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
1,114
Location:
Popoli (Pescara)

Status:


in fumetteria mi hanno detto che per loro è possibile ordinare il cartonato con copertina rossa a 34,90 euro. Non ho idea di che versione sia, ho chiesto per curiosità e vi giro l'info per conoscenza.
Comunque questo modo di fare della Bonelli, e non solo, sta trasformando il collezionismo in una ricerca dell'oggetto, fottendosene del fumetto. Ho deciso che dal 2020 taglierò drasticamente gli acquisti di fumetti nuovi, e di sicuro non comprerò nessuna limited, edizione speciale, arcobaleno o con l'imposizione delle mani di chiunque.
Non è un discorso (solo) economico, ma è proprio il principio che non mi trova d'accordo. Sta passando il concetto che chi colleziona è pronto a tutto, e lo guardano come una vacca da mungere. Magari prima o poi si troveranno a mungere un toro...
 
Web  Top
urza1
view post Posted on 20/12/2019, 11:31




Concordo, anche se ammetto che mi sarebbe piaciuta la limited blu 😭

A 35 e’ il cartonato maxi edizione “regolare” con Tex che spara su fondo rosso brillante.
 
Top
view post Posted on 20/12/2019, 12:20
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,976
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


CITAZIONE (thannauser @ 20/12/2019, 11:29) 
in fumetteria mi hanno detto che per loro è possibile ordinare il cartonato con copertina rossa a 34,90 euro. Non ho idea di che versione sia, ho chiesto per curiosità e vi giro l'info per conoscenza.
Comunque questo modo di fare della Bonelli, e non solo, sta trasformando il collezionismo in una ricerca dell'oggetto, fottendosene del fumetto. Ho deciso che dal 2020 taglierò drasticamente gli acquisti di fumetti nuovi, e di sicuro non comprerò nessuna limited, edizione speciale, arcobaleno o con l'imposizione delle mani di chiunque.
Non è un discorso (solo) economico, ma è proprio il principio che non mi trova d'accordo. Sta passando il concetto che chi colleziona è pronto a tutto, e lo guardano come una vacca da mungere. Magari prima o poi si troveranno a mungere un toro...

Se è per questo io mi chiamo fuori dalla mandria da mungere... :P
 
Top
502 replies since 28/10/2019, 18:45   16422 views
  Share