Vintage Comics

Le rarità del futuro, Quali saranno i pezzi più ricercati dei prossimi anni?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2019, 13:15
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (wolp @ 26/10/2019, 14:11) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 26/10/2019, 13:44) 
chi compra solo sottocosto non è un collezionista;

:ink:

:lol: :tnx: :cin:
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 14:58
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,111
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (wolp @ 26/10/2019, 14:11) 
Ognuno è legittimato a collezionare come cavolo gli pare, anche comprando SOLO sottocosto, ma non venga a fare la lezioncina che quello è il modo giusto. Vorrei infatti vedere che collezioni vengono fuori pagando solo sottocosto a confronto di chi, magari ogni tanto, piazza il colpo ad alto prezzo, per pezzi chiave o particolarmente belli.

Collezioni di materiale comune e qualche "rarità" disastrata. È inevitabile.

Comunque a ognuno i propri metodi. Niente teorie universali.
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 15:01
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


Io sto bazzicando una vecchia ereditiera della mia zona...se mi lascia il patrimonio è fatta :$$:
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 17:22
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,942
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (wolp @ 26/10/2019, 14:11) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 26/10/2019, 13:44) 
chi compra solo sottocosto non è un collezionista;

:ink:

Ognuno è legittimato a collezionare come cavolo gli pare, anche comprando SOLO sottocosto, ma non venga a fare la lezioncina che quello è il modo giusto. Vorrei infatti vedere che collezioni vengono fuori pagando solo sottocosto a confronto di chi, magari ogni tanto, piazza il colpo ad alto prezzo, per pezzi chiave o particolarmente belli.

vengono fuori collezioni mediocri o discrete.
non faccio lezioncine e non mi permetto di farle.
il punto è appunto che si colleziona come si vuole :cin:

Edited by bobwalter - 26/10/2019, 22:43
 
Top
cubo cosmico
view post Posted on 26/10/2019, 17:52




Be' mi pare che la mia posizione si sia chiarita senza che intervenissi, comunque tanto per precisare:
1) Rispetto profondamente chi è disposto a spendere cifre anche esagerate per un pezzo raro/numero chiave (e lo invidio pure)! La penso come Dario esclusivamente sul fatto che io personalmente -per motivi vari, ma prevalentemente economici- non posso/riesco ad andare al di sopra di certe cifre, imposte da un "buonsenso" che è del tutto soggettivo. Per fare un esempio: mi manca il 23 di Gesebel, e lo so che dovrò pagarlo una discreta cifretta se lo trovo/quando lo trovo...ma è una collezione che ho "affrontato" perché in una mia rara botta di culo trovai a suo tempo un blocco con il 21 dentro a pochi spiccioli. Non me la sarei sentita di spendere 2/300€ per il 21...casomai avrei valutato l'acquisto di una collezione già completa.
2)Non sono un accumulatore seriale di fumetti recenti acquistati nella speranza di improbabili rivalutazioni nel breve periodo. Casomai è un ragionamento che posso fare su cose un po' più vecchie, Corno/Star/Play, etc. Attualmente, per la cronaca, mi sveno soprattutto per roba qualitativamente elevata e in veste editoriale lussuosa (cartonati di Moore, Gaiman, etc) con "puntatine" nel mondo dell'antiquariato.

@Barrik: ci si vede mercoledì!!
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 19:19
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,984
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


CITAZIONE (cubo cosmico @ 26/10/2019, 18:52) 
Be' mi pare che la mia posizione si sia chiarita senza che intervenissi, comunque tanto per precisare:
1) Rispetto profondamente chi è disposto a spendere cifre anche esagerate per un pezzo raro/numero chiave (e lo invidio pure)! La penso come Dario esclusivamente sul fatto che io personalmente -per motivi vari, ma prevalentemente economici- non posso/riesco ad andare al di sopra di certe cifre, imposte da un "buonsenso" che è del tutto soggettivo. Per fare un esempio: mi manca il 23 di Gesebel, e lo so che dovrò pagarlo una discreta cifretta se lo trovo/quando lo trovo...ma è una collezione che ho "affrontato" perché in una mia rara botta di culo trovai a suo tempo un blocco con il 21 dentro a pochi spiccioli. Non me la sarei sentita di spendere 2/300€ per il 21...casomai avrei valutato l'acquisto di una collezione già completa.
2)Non sono un accumulatore seriale di fumetti recenti acquistati nella speranza di improbabili rivalutazioni nel breve periodo. Casomai è un ragionamento che posso fare su cose un po' più vecchie, Corno/Star/Play, etc. Attualmente, per la cronaca, mi sveno soprattutto per roba qualitativamente elevata e in veste editoriale lussuosa (cartonati di Moore, Gaiman, etc) con "puntatine" nel mondo dell'antiquariato.

@Barrik: ci si vede mercoledì!!

:mmm: ...già...sembra che il "pallone" del detto-non detto, sospettato-frainteso in parecchi interventi, si sia sgonfiato... :D
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 19:52
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (cubo cosmico @ 26/10/2019, 18:52) 
Be' mi pare che la mia posizione si sia chiarita senza che intervenissi, comunque tanto per precisare:
1) Rispetto profondamente chi è disposto a spendere cifre anche esagerate per un pezzo raro/numero chiave (e lo invidio pure)! La penso come Dario esclusivamente sul fatto che io personalmente -per motivi vari, ma prevalentemente economici- non posso/riesco ad andare al di sopra di certe cifre, imposte da un "buonsenso" che è del tutto soggettivo. Per fare un esempio: mi manca il 23 di Gesebel, e lo so che dovrò pagarlo una discreta cifretta se lo trovo/quando lo trovo...ma è una collezione che ho "affrontato" perché in una mia rara botta di culo trovai a suo tempo un blocco con il 21 dentro a pochi spiccioli. Non me la sarei sentita di spendere 2/300€ per il 21...casomai avrei valutato l'acquisto di una collezione già completa.
2)Non sono un accumulatore seriale di fumetti recenti acquistati nella speranza di improbabili rivalutazioni nel breve periodo. Casomai è un ragionamento che posso fare su cose un po' più vecchie, Corno/Star/Play, etc. Attualmente, per la cronaca, mi sveno soprattutto per roba qualitativamente elevata e in veste editoriale lussuosa (cartonati di Moore, Gaiman, etc) con "puntatine" nel mondo dell'antiquariato.

@Barrik: ci si vede mercoledì!!

Ovvio!!! Altrimenti che "Lucca comics" sarebbe :lol:
Il branco è in trepidante attesa ;)
 
Top
81 replies since 22/10/2019, 23:52   2456 views
  Share