Vintage Comics

Le rarità del futuro, Quali saranno i pezzi più ricercati dei prossimi anni?

« Older   Newer »
  Share  
cubo cosmico
view post Posted on 23/10/2019, 10:27 by: cubo cosmico




Mah, il problema del ricambio generazionale c'è sicuramente... l'impressione è che siano ben pochi i giovani di oggi interessati al fumetto o al collezionismo.
Sembrano esserci mode "momentanee" che portano dagli altari alla polvere serie di recente pubblicazione con una velocità disarmante... Mi riferisco a certi manga, ma anche serie come TWD e -in parte- Rat-Man.
Il caso più emblematico di tutti per me è dato dalle serie Ultimates, il cui valore è letteralmente sprofondato. Questa era un'altra pubblicazione sulla quale avrei scommesso, ma evidentemente avevano ragione i 'mercanti' che mi avevano preannunciato che era una moda che non sarebbe durata!
Sul materiale anni 30/40 c'è ancora richiesta!? A me pare davvero poco...immagino che regga la Disney, ma credo che le strisce che fino a 20/30 anni fa avevano quotazioni da capogiro siano praticamente invendibili oggi...parlo genericamente, ma su questo potrebbe illuminarci un utente del Forum che è 'del mestiere' da una vita!
Comunque tornando alla tua domanda: mi accontentarsi di sapere come si muoverà il mercato tra 5/10 anni!
La Corno chiuse nell'84, dieci anni dopo, ma forse anche prima, c'era un'enorme richiesta delle sue pubblicazioni. Direi che la stessa cosa NON è successa con Star Comics e Play Press.
Certo, se provo ad immaginare collezionisti 'completisti' che fra qualche anno volessero collezionare TUTTO quello che è uscito a livello supereroistico dal 1987 in poi...voglio ridere! Per prima cosa dovrà avere mooolto spazio, poi mooolti soldi (anche a pagare i pezzi 50 centesimi l'uno).
Devo essere sincero, mi farebbe piacere vedere pubblicazioni tipo All American Comics e i suoi albi monografici (forse si chiamavano Marvel Collection?) diventare super ricercate e super richieste. Ma anche le graphic Novels della Play Press.
Io faccio prevalentemente riferimento ai supereroi perché quello è il mio mondo.
 
Top
81 replies since 22/10/2019, 23:52   2456 views
  Share