Vintage Comics

Nuova asta LN a novembre.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2019, 12:44
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


A me è sembrato che sia andato tutto via, oltre le mie attese più rosee di amante del fumetto. Unica eccezione ( ma al contrario) il Disney anteguerra: molti lotti sono rimasti invenduti od alla base, è vero. Ma, almeno a foto e descrizioni, ho visto andare via pezzi, anche con rilanci, che non avrei neppure offerto in catalogo visto lo stato conservativo. E non mi riferisco al solo Tre Porcellini. Ma i rilanci sono stati fatti da collezionisti presenti in sala e che hanno visto l'oggetto?????

Poi che oggi l'anteguerra sia ormai di nicchia è evidente. Ma anche i miei anni 50 minori non è che abbiano tanta richiesta.

Per la qualità sono parzialmente d'accordo. Oltre un certo livello qualitativo, per me non ha senso spendere in più quando si tratta di materiale comunque comune. Così mi sono astenuto dal fare offerte sui topolibretto, salvo l'occhialini e due/ tre numeri ma non oltre la base e senza pensare neppure minimamente di fare alcun rilancio.

Salvo sorprese sul 42 e 43 del Topogiornale penso che alla fine sarò soddisfatto di quanto preso. Mi rimane il rimpianto della Tom Clay……..spero sia almeno finito nelle mani di uno di noi. Mentre per Corrierino 1, Tex 1 e CWD 1 non ho rimpianti. Se avessi continuato a gareggiare quasi certamente non sarebbe bastato una sola offerta ulteriore, ma si sarebbe innestata una spirale di rilanci nociva per chi si fosse aggiudicato l'oggetto. Piuttosto mi aspettavo che il Corrierino fosse più combattuto, ed invece ho la sensazione che ad avere offerto siamo stati solo in due. Pessimo segno per il mercato: si seguono le mode, non l'effettiva rarità. E questo vuol dire collezionismo dalle gambe d'argilla.

CITAZIONE (eliaspace @ 24/11/2019, 10:53) 
Spero che ci farete vedere un pò dei fumetti che avete preso, io sono curiosissimo!

Ma non hai visto il catalogo, almeno quello on line?
 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 12:50
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
350

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 24/11/2019, 12:44) 
Ma non hai visto il catalogo, almeno quello on line?

Si certo che l'ho visto ma non è la stessa cosa vedere qualche foto fatta dal vero.
 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 12:53
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (eliaspace @ 24/11/2019, 12:50) 
CITAZIONE (billyhusky @ 24/11/2019, 12:44) 
Ma non hai visto il catalogo, almeno quello on line?

Si certo che l'ho visto ma non è la stessa cosa vedere qualche foto fatta dal vero.

Capisco, anche perchè talvolta capita che la foto sia oltre l'originale.
 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 13:02

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
338

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 24/11/2019, 12:16) 
CITAZIONE (texwilliam @ 23/11/2019, 20:57) 
ciao , mi dispiace per il lotto 25 , ma a me mancava un solo numero della fascia 37 / 44 e dovevo aggiudicarmelo anche ad oltre quello che ho speso , ma se ti interessa ho miei 7 pezzi della serie che avevo già in casa ,, non ho concorso agli altri anche se forse meglio dei miei , a causa dei numeri mancanti nei vari lotti . Ottima l'Occhio Cupo , molto bella veramente , se non fosse salita tanto ci avrei provato ,ma la mia serie è un pelino migliore , anche se con un piccolo difetto sul numero 1 , comunque sono bellissimi quelli che hai preso , ero li e li ho potuti vedere bene . Complimenti Billy

Ciao,
avevo intuito che il 25 interessava a qualche altro collezionista molto più che a me. E questo m'ha fatto ritardare il rilancio di quel tanto che, pur avendolo fatto in tempo utile non ho visto comparire la nuova attribuzione di vincente ma la dicitura lotto chiuso.
Pur ringraziandoti sinceramente, declino l'offerta dei tuoi sette albi. Perchè ho preso quei lotti della Mistero? Primo perchè ho già L'Italo Americano, poi perchè quando ho offerto non c'erano ancora offerte al prezzo base. Poi, da collezionista, una volta che offro, cerco comunque di aggiudicarmi l'oggetto purchè rimanga entro un range di accettabilità, pronto comunque A RINUNCIARE se intuisco che dall'altra parte c'è un collezionista motivato.

Per i Mistero, in ogni caso sarei rimasto con una serie incompleta, perchè a parte i numeri mancanti, priva della parte finale. E sono i numeri finali a fare la serie. Senza, come diceva Nestore " gli altri albi sono nulla".

Una Mistero completa dei finali era comparsa alcuni anni fa. A malinquore lasciata andare perchè a quell'asta ero già impegnato su una marea di lotti, e non m'era sembrato giusto, non volendo spendere oltre - per l'intero gruppo dei lotti- concorrere solo per quello finale, danneggiando un altro collezionista. Tanto prima o poi tutto torna sul mercato. E quando meno me lo aspetto comparirà di nuovo sul mercato.

Ciao, non ti preoccupare , io non vendo mai nulla volentieri ,ma sapendo che eri tu l'altro interessato , ho pensato di proporteli , tra l'altro la Mystero è una serie che ho quasi doppia , ed i numeri dal 1 al 36 che mancano nei lotti che ha preso tu li ho doppi , per cui se volevi potevi quasi completarla senza svenarti , il numero che serviva a me era il n 40 ed ho offerto solo per questo lotto , se fossero rimasti invenduti li avrei presi tutti , ci pensavo pure , proprio perchè non era completa . A proposito , nel ultimo numero di mystero era presente questo foglio editoriale che da notizie sulle pubblicazioni successive
20191123_233450

P.S. anche io ho l'italo americano , tranne l'ultimo numero
 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 13:34
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 23/11/2019, 13:39) 
98,99,100,101:Tex a striscia, serie Nevada,Gila,Colorado,Pecos.

:desp: azz ...eri tu Antonio??....per un po ho provato ad aggiudicarmela ma poi ho capito che c'era qualcuno disposto a fare grossi sacrifici e ho mollato presto!! :ink:
 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 13:39
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (eliaspace @ 24/11/2019, 11:45) 
Bellissimo sembra nuovo! :ink: Si può vedere anche l'interno? Facce sognà :woot:

Metto le foto (solo perché l'ho già su cell) del n.50 in cui si vede l'eccezionale bianco della carta

Attached Image: IMG-20191124-WA0023

IMG-20191124-WA0023

 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2019, 13:42
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (presepio68 @ 24/11/2019, 13:34) 
CITAZIONE (billyhusky @ 23/11/2019, 13:39) 
98,99,100,101:Tex a striscia, serie Nevada,Gila,Colorado,Pecos.

:desp: azz ...eri tu Antonio??....per un po ho provato ad aggiudicarmela ma poi ho capito che c'era qualcuno disposto a fare grossi sacrifici e ho mollato presto!! :ink:

E io prima di te, mi sa......:D
 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 13:51
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Una collezione di TL su questo livello era uscita giusto 2 anni fa e l'aveva un noto commerciante delle mie parti. Sono pezzi rarissimi da vedere in queste condizioni, però va detto che se ne trovano se si ha pazienza negli anni. Quello che è difficile è comporre una intera raccolta tutta così partendo da zero.
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2019, 14:20
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


prezzi anteguerra Disney andati via ad un prezzo basso o senza lotta??non so' che asta abbiate visto o che esperienza potete avere( si capisce che non c'e') ma i lotti erano gia' alti in partenza e comunque sono stati venduti quasi tutti e tanti anche battagliati abbastanza( andando ben oltre il loro reale valore di mercato).
Io non capisco perche' quando non si hanno conoscenze bisogna comunque dire la propria??
Non mi riferisco a nessuno in particolare ma non mi va che si scrivano cose non reali in un campo che e' gia complicato di suo.......
 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 14:55
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 24/11/2019, 14:20) 
prezzi anteguerra Disney andati via ad un prezzo basso o senza lotta??non so' che asta abbiate visto o che esperienza potete avere( si capisce che non c'e') ma i lotti erano gia' alti in partenza e comunque sono stati venduti quasi tutti e tanti anche battagliati abbastanza( andando ben oltre il loro reale valore di mercato).
Io non capisco perche' quando non si hanno conoscenze bisogna comunque dire la propria??
Non mi riferisco a nessuno in particolare ma non mi va che si scrivano cose non reali in un campo che e' gia complicato di suo.......

:quote: :quote:

È na roba che io non ho mai capito sinceramente, ma ci sta che esista..
È che comunque si ripete ciclicamente quando ci sono cifre alte e pezzi particolari.
Ricordo ancora quando ci fu il TG n.1 la discussione qui su vc che toni prese: improvvisi periti esperti sui prezzi e valutazioni addirittura di quanto fosse giusto o no pagarlo :lol:
Io lo dico sempre: la libertà di espressione é sopravvalutata come diritto :lol:
 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 16:07
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


ma soprattutto come si puo' sapere il prezzo di un numero del 33 o del 34 se non si conosce la storia delle annate??non tutti i numeri sono uguali.......in piu' le condizioni possono piu' che dimezzare il valore,oncora di piu' nella serie NRT oppure AOA,veramente trovo assurdo dare giudizi di stime su chi non ci mette le mani o la propria persona su questo genere di fumetto o giornale.
Io costantemente sono in contatto con collezionisti( diciamo pure giornalmente) questa e' una nicchia di mercato ma devi essere sempre la'.perche' e' complicato e molte volte devi trovarti al posto giusto al momento giusto.
Come dicevo io per ieri alla fine mi pento solo per un lotto di non aver fatto ultimo rilancio,per il resto ho perso quelli che piu' potevano interesarmi e preso quelli che mi interessavano meno......ma ho ancora( spero) tanti anni per divertirmi a collezionare,quindi se non si e' milionari alcune volte bisogna pure prendere delle decisione e delle linee da seguire.
Ma chiedo per il bene di chi veramente vuole entrare in questo mondo dell'anteguerra,a chi scrive di scrivere veramente se sa'......perche' dare false notizie o valutazioni crea false aspettative
 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 16:14
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Jan80, a mio parere, e te lo ho detto anche in pvt, sapersi fermare e non inseguire a tutti i costi i prezzi in asta dimostra una certa maturità del collezionista, è un saper scegliere anche quello. Nella mia carriera ho spesso lasciato ad altri certi pezzi, anche importanti, che reputavo a prezzo eccessivo.
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2019, 16:17
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (wolp @ 24/11/2019, 16:14) 
Jan80, a mio parere, e te lo ho detto anche in pvt, sapersi fermare e non inseguire a tutti i costi i prezzi in asta dimostra una certa maturità del collezionista, è un saper scegliere anche quello. Nella mia carriera ho spesso lasciato ad altri certi pezzi, anche importanti, che reputavo a prezzo eccessivo.

infatti lo avevo detto appena uscito il catalogo che non sarei andato al massacro su certi pezzi.....anzi ieri ho preso 6 lotti ma piu' perche' non volevo restare proprio senza nulla che per reale convenienza......ma se si parla di poche decine di euro ci puo' anche stare......centinaio o migliaia ( diversi lotti) allora no
 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 16:45
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,791
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (wolp @ 24/11/2019, 11:05) 
TL n.61

Lievissime imperfezioni sul dorso ma freschezza incredibile, colori brillanti

Spettacolare, non ci sono altre parole. Complimenti Claudio. :brv: :brv: :brv:
 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 17:47
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
350

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 24/11/2019, 14:20) 
prezzi anteguerra Disney andati via ad un prezzo basso o senza lotta??non so' che asta abbiate visto o che esperienza potete avere( si capisce che non c'e') ma i lotti erano gia' alti in partenza e comunque sono stati venduti quasi tutti e tanti anche battagliati abbastanza( andando ben oltre il loro reale valore di mercato).
Io non capisco perche' quando non si hanno conoscenze bisogna comunque dire la propria??
Non mi riferisco a nessuno in particolare ma non mi va che si scrivano cose non reali in un campo che e' gia complicato di suo.......

Ho solo detto quale è stata la mia impressione da spettatore e quali erano invece le mie aspettative all'inizio, tutto qua, nessun parere "da esperto". Alcuni commenti in risposta ai miei post sono stati interessanti e mi hanno fatto capire delle cose, altri devo dire invece che non ispirano gran simpatia e li trovo un filo arroganti, non credo nemmeno che contribuiscano a costruire un clima migliore in questo campo già complicato di suo.
 
Top
585 replies since 28/9/2019, 12:48   17716 views
  Share