Vintage Comics

Nuova asta LN a novembre.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2019, 19:24
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 16/11/2019, 17:35) 
CITAZIONE (carpi87 @ 16/11/2019, 15:08) 
Il numero 1 dei classici ha scritto Danuota in copertina :lol:

Azz, un segno di penna in copertina?? :o: :lol:

Li marchia come faceva Zorro :lol:
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 20:25
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,882
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Quel CWD 1 io lo prenderei solo se me lo firmasse Danuota con tanto di dedica :lol:.
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 22:47
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,791
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 16/11/2019, 20:25) 
Quel CWD 1 io lo prenderei solo se me lo firmasse Danuota con tanto di dedica :lol:.

Io invece lo prenderei solo se avessi i soldi per farlo. -_-
 
Top
PauraeDelirio
view post Posted on 17/11/2019, 09:03




CITAZIONE (DYD_HRM @ 16/11/2019, 20:25) 
Quel CWD 1 io lo prenderei solo se me lo firmasse Danuota con tanto di dedica :lol:.

Io lo prenderei e basta. :lol: per poi rivendermelo il giorno dopo, al doppio, o quasi della spesa :D :D :B):
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 10:49
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,510
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (PauraeDelirio @ 17/11/2019, 09:03) 
CITAZIONE (DYD_HRM @ 16/11/2019, 20:25) 
Quel CWD 1 io lo prenderei solo se me lo firmasse Danuota con tanto di dedica :lol:.

Io lo prenderei e basta. :lol: per poi rivendermelo il giorno dopo, al doppio, o quasi della spesa :D :D :B):

Eeeh ma non penso riusciresti nel tuo intento. Non credo almeno...
Secondo me il pezzo andrà via grosso modo intorno ai 2000€, salvo "lotte" insane, poco ponderate, direi irragionevoli. Più le commissioni d'asta! Saremmo già a mio avviso ai massimi ottenibili per quel pezzo. Impossibile ottenere il doppio, ma molto improbabile pure ottenerci un guadagno....per intenderci io sopra i 2000€ non ce li spenderei mai.
Magari verrò smentito dai fatti eh. Un collezionista "pazzerello" può sempre capitare. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 11:16
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (danuota @ 17/11/2019, 10:49) 
CITAZIONE (PauraeDelirio @ 17/11/2019, 09:03) 
Io lo prenderei e basta. :lol: per poi rivendermelo il giorno dopo, al doppio, o quasi della spesa :D :D :B):

Eeeh ma non penso riusciresti nel tuo intento. Non credo almeno...
Secondo me il pezzo andrà via grosso modo intorno ai 2000€, salvo "lotte" insane, poco ponderate, direi irragionevoli. Più le commissioni d'asta! Saremmo già a mio avviso ai massimi ottenibili per quel pezzo. Impossibile ottenere il doppio, ma molto improbabile pure ottenerci un guadagno....per intenderci io sopra i 2000€ non ce li spenderei mai.
Magari verrò smentito dai fatti eh. Un collezionista "pazzerello" può sempre capitare. :rolleyes:

Ovvio, un guadagno uno può farlo prendendo a poco un albo che vale molto di più, ma da LN è impossibile perchè i prezzi sono già il massimo ottenibile ( se non di più! ), per cui lì si può acquistare solo per le proprie collezioni e non per rivendita.

Di sicuro ci guadagnerebbe molto di più un tale che leggevo di recente su fb, che ha trovato al mercatino il primo numero originale ( ovviamente non bello come questo, ma presumo comunque in condizioni normali e non disastrate ) a 5 euro...
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 11:42
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Il CWD 1 è strepitoso ma tecnicamente non perfetto. Da gran collezione comunque.

In asta littlenemo sui pezzi top è ovvio che si paga il massimo, ma su moltissimi lotti meno "visibili", in condizioni ordinarie, ho visto passare materiali a prezzi decisamente allettanti.
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2019, 11:46
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 17/11/2019, 11:16) 
CITAZIONE (danuota @ 17/11/2019, 10:49) 
Eeeh ma non penso riusciresti nel tuo intento. Non credo almeno...
Secondo me il pezzo andrà via grosso modo intorno ai 2000€, salvo "lotte" insane, poco ponderate, direi irragionevoli. Più le commissioni d'asta! Saremmo già a mio avviso ai massimi ottenibili per quel pezzo. Impossibile ottenere il doppio, ma molto improbabile pure ottenerci un guadagno....per intenderci io sopra i 2000€ non ce li spenderei mai.
Magari verrò smentito dai fatti eh. Un collezionista "pazzerello" può sempre capitare. :rolleyes:

Ovvio, un guadagno uno può farlo prendendo a poco un albo che vale molto di più, ma da LN è impossibile perchè i prezzi sono già il massimo ottenibile ( se non di più! ), per cui lì si può acquistare solo per le proprie collezioni e non per rivendita.

Di sicuro ci guadagnerebbe molto di più un tale che leggevo di recente su fb, che ha trovato al mercatino il primo numero originale ( ovviamente non bello come questo, ma presumo comunque in condizioni normali e non disastrate ) a 5 euro...

Esatto LN è proprio l'ultimo posto sulla terra dove fare un affare speculativo... stai pur certo che un albo del genere in quell asta te lo prendi assolutamente sopra il prezzo medio di mercato.. e poi aggiugici lo sproposito di commissioni. Dopodiché lo voglio vedere uno che te lo paga addirittura il doppio di quanto hai sborsato.... diciamo che al masskmo poteesti spuntare un 10% in piu. Senza considerare che intanto la cifra di acquisto la devi sborsare cmq
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 12:14
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Si può parlare di prezzo medio di mercato se un albo del tutto simile si vede girare.

Anni fa offrii qui 6000 euro per un TL n.1 realmente perfetto e tutti dissero che era cifra folle, ma ancora oggi NESSUNO mi ha proposto un solo pezzo a quella cifra. In compenso ne ho visti passare due, uno a 12 e uno a 9. E ora uno con lievissimi difetti a base di 8 piu commissioni.
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2019, 15:03
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,607
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (mimmen8 @ 12/11/2019, 21:31) 
La sezione albi è notevole e non da meno la serie d'oro audace e gli altri pochi lotto Audace.. non è roba che si trova tutti i giorni e Fabio non avevo dubbio le notava subito :lol:

Ci tengo a tranquillizzare tutti che quei lotti non mi interessano, perché sono già più che soddisfatto dai pezzi della mia collezione...

FF480BA9-C3E6-4C95-A94E-82AEC79A17FF
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2019, 15:18
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


CITAZIONE (duck74 @ 17/11/2019, 11:46) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 17/11/2019, 11:16) 
Ovvio, un guadagno uno può farlo prendendo a poco un albo che vale molto di più, ma da LN è impossibile perchè i prezzi sono già il massimo ottenibile ( se non di più! ), per cui lì si può acquistare solo per le proprie collezioni e non per rivendita.

Di sicuro ci guadagnerebbe molto di più un tale che leggevo di recente su fb, che ha trovato al mercatino il primo numero originale ( ovviamente non bello come questo, ma presumo comunque in condizioni normali e non disastrate ) a 5 euro...

Esatto LN è proprio l'ultimo posto sulla terra dove fare un affare speculativo... stai pur certo che un albo del genere in quell asta te lo prendi assolutamente sopra il prezzo medio di mercato.. e poi aggiugici lo sproposito di commissioni. Dopodiché lo voglio vedere uno che te lo paga addirittura il doppio di quanto hai sborsato.... diciamo che al masskmo poteesti spuntare un 10% in piu. Senza considerare che intanto la cifra di acquisto la devi sborsare cmq

Io non voglio alimentare polemiche, mi sei simpatico lo sai,né voglio dire che il mio pensiero é quello giusto..
Forse andiamo OT, Però posso porti una questione? Perche fare tutti questi ragionamenti di speculazione?
Ma se io metto in collezione un pezzo pertetto é perché quel pezzo deve essere definitivo e a meno di eclatanti miglioramenti QUEL PEZZO NON ESCE DALLA MIA COLLEZIONE.
Collezionando pendando "e poi se lo devo rivendere ci perdo" è il piu grande deterrente del collezionismo.

Ma hai visto i manifesti e i lotti di collezionismo pubblicitario di che livello e di che rarità sono? Il tuo ragionamento è totalmente inapplicabile a gran parte del materiale in asta

Per quanto riguarda i prezzi, di mercato o non di mercato, la qualita si paga.
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 16:17
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


credo che duck74 volesse solo ribattere a chi afferma che sia possibile vendere a prezzi molto più alti pezzi importanti presi in asta.
Sui pezzi importanti concordo, sul fatto che sia impossibile fare un affare in asta non sono d'accordo.
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2019, 16:44
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (wolp @ 17/11/2019, 16:17) 
credo che duck74 volesse solo ribattere a chi afferma che sia possibile vendere a prezzi molto più alti pezzi importanti presi in asta.
Sui pezzi importanti concordo, sul fatto che sia impossibile fare un affare in asta non sono d'accordo.

È come dice wolp: Stavo rispondendo ad un altro post

Edited by duck74 - 17/11/2019, 17:23
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 17:26
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Bel catalogo, anche se largamente insoddisfacente per un collezionista non settoriale. Ampi settori sono del tutto scoperti. In pratica i piatti forti sono un poco di Bonelli e del materiale Disney. Varie cose sono non complete.

Dopo questa premessa, ho in mente una ventina di lotti. Combatterò il giusto per uno, sapete quale, farò il possibile per un altro, non penso di spingermi oltre la base per gli altri. In fondo Nearco e Fabio hanno già parlato per me.
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 17:28
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (wolp @ 17/11/2019, 12:14) 
Si può parlare di prezzo medio di mercato se un albo del tutto simile si vede girare.

Anni fa offrii qui 6000 euro per un TL n.1 realmente perfetto e tutti dissero che era cifra folle, ma ancora oggi NESSUNO mi ha proposto un solo pezzo a quella cifra. In compenso ne ho visti passare due, uno a 12 e uno a 9. E ora uno con lievissimi difetti a base di 8 piu commissioni.

Tu pensa che quando ho visto catalago e quel tl n.1 ho subito pensato: 8k di base... e allora quello di wolp gliel'hanno regalato?! Sopratutto se pensi che potrbbe andare a 10k o di più
 
Top
585 replies since 28/9/2019, 12:48   17719 views
  Share