Vintage Comics

Tex gigante seconda serie n.1 senza censura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2019, 07:19
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,660
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


Quanto può valere un tex descritto in oggetto ma con 3 e 4 di copertina mancante dela dicitura "100 pagine" nelle pubblicità degli albi e per cui risalente a dopo maggio 1962?
Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Edited by gil69 - 23/7/2019, 11:47
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 08:53
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,988
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


CITAZIONE (gil69 @ 23/7/2019, 08:19) 
Quanto può valere un tex descritto in oggetto ma con 3 e 4 di copertina mancante dela dicitura "100 pagine" nelle pubblicità degli albi e per cui risalente a dopo maggio 1962?

...cioè i cosiddetti albi "senza strillo"...Se l'albo è perfetto potrebbe essere quotato anche qualche centinaio di euro, se invece è semplicemente in accettabili/ buone condizioni lo si può trovare per qualche decina di euro.

Edited by Andrea Ranzolin - 23/7/2019, 18:11
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 10:25
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,660
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


Grazie. Qlcuno sa dirmi quanto è quotato un tex n.1 striscia prima serie prima edizione originale?
Ammesso che si riesca a trovarlo originale :-)

Retinato o non retinato? Quale è meglio?
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 10:51
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,988
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


CITAZIONE (gil69 @ 23/7/2019, 11:25) 
Grazie. Qlcuno sa dirmi quanto è quotato un tex n.1 striscia prima serie prima edizione originale?
Ammesso che si riesca a trovarlo originale :-)

Retinato o non retinato? Quale è meglio?

Per retinato si intende un tipo particolare di colorazione (attraverso appunto dei retini) riferito soprattutto ad alcune cover delle raccoltine della serie bianca e rossa...Se invece ti riferisci a questo albo, credo che trovarlo in buone condizioni e in edizione originale sia un po' una chimera...

DSCN5396
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 11:30
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,947
Location:
TORINO

Status:


il n 1 gigante senza strillo è censurato.
il n 1 striscia non so se ci sono le versioni retinate o no
ma come per le rosse la versione retinata dovrebbe essere la prima.
 
Top
masoki
view post Posted on 23/7/2019, 11:48




numero uno a striscia totem misterioso
oggi ci vogliono 2500

logicamente originale, senza restauri ne spilla con ruggine.
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 13:42
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,988
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


CITAZIONE (bobwalter @ 23/7/2019, 12:30) 
il n 1 gigante senza strillo è censurato.
il n 1 striscia non so se ci sono le versioni retinate o no
ma come per le rosse la versione retinata dovrebbe essere la prima.

Proprio così bob, non mi risulta che esista la versione non retinata delle prime strisce...ma sul n 1 gigante non censurato con "nel bellissimo" in terza e senza strillo in quarta ci sarebbe sempre da aprire un nuovo capitolo...
Rinfreschiamoci la memoria...

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=56108894
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 14:33
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,947
Location:
TORINO

Status:


Confermo le 5 versioni dei non censurati, anche se dovrebbero essere 6 le versioni....manca il più raro (non ancora certificato) ma dovrebbe esiste. La versione con il Piccolo Ranger non è un errore o falsità, esiste una vera e propria seguenza (1/10) tutti incensurati con il PR di cui i primi 6 con NBA in 3^ di copertina. Errore di tipografia è la versione senza lo strillo di 100 pagine. Su questi albi incensurati e anche censurati ci sarebbe ancora molto da scrivere.

questo scriveva Kilobaid. :ink:

non mi addentro in pericolose e difficili discussioni. :help2:
posso solo dire che vale molto :D
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 15:03
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (masoki @ 23/7/2019, 12:48) 
numero uno a striscia totem misterioso
oggi ci vogliono 2500

logicamente originale, senza restauri ne spilla con ruggine.

..........ed in condizioni impeccabili, aggiungerei! :cool:
In "buone" condizioni (ossia pezzo integro, ma vissuto e magari con lievi restauri poco invasivi) si può spendere tranquillamente solo un terzo della cifra.....o anche meno, a seconda dei difetti.
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 15:15
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Audace
Posts:
1,207
Location:
Provincia di GENOVA

Status:


Gil , il pezzo che hai postato è censurato, ricordiamocelo bene , può valere 150 euro , dieci più o meno.
Se fosse un non censurato varrebbe parecchio di più ma non è il tuo caso.
Ricordo le immagini che hanno messo in inserzione di questo numero 1 sulla baia e chiaramente in prima pagina c'era " uomini" al posto di "scagnozzi".
Pertanto la certezza di un censurato.
Va sempre visionato l'interno perché del n 1 senza strillo esiste anche la copia non censurata. Ed è molto rara pur non essendo una primissima edizione. Stiamo parlando di allunghi di tiratura dei numeri 29 e 30 dove compare per prima volta questa tipologia di pubblicità.
 
Contacts  Top
masoki
view post Posted on 23/7/2019, 15:39




CITAZIONE (Condor2000 @ 23/7/2019, 16:03) 
CITAZIONE (masoki @ 23/7/2019, 12:48) 
numero uno a striscia totem misterioso
oggi ci vogliono 2500

logicamente originale, senza restauri ne spilla con ruggine.

..........ed in condizioni impeccabili, aggiungerei! :cool:
In "buone" condizioni (ossia pezzo integro, ma vissuto e magari con lievi restauri poco invasivi) si può spendere tranquillamente solo un terzo della cifra.....o anche meno, a seconda dei difetti.

Ciao mitico Emilio ....mi hanno proposto due mesi fa una copia ottima totem misterioso ...la vedo a lucca Comics sotto banco ...se ci sei il giorno p.fiera mi dai una mano pard 😉 come a Re...anche se il venditore è tosto...la cifra di partenza è quella ma ci si lavora eh
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 06:55
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (masoki @ 23/7/2019, 16:39) 
CITAZIONE (Condor2000 @ 23/7/2019, 16:03) 
..........ed in condizioni impeccabili, aggiungerei! :cool:
In "buone" condizioni (ossia pezzo integro, ma vissuto e magari con lievi restauri poco invasivi) si può spendere tranquillamente solo un terzo della cifra.....o anche meno, a seconda dei difetti.

Ciao mitico Emilio ....mi hanno proposto due mesi fa una copia ottima totem misterioso ...la vedo a lucca Comics sotto banco ...se ci sei il giorno p.fiera mi dai una mano pard 😉 come a Re...anche se il venditore è tosto...la cifra di partenza è quella ma ci si lavora eh

Che dire, deve essere veramente tanto ma tanto ottima per valere tanto.....e se così fosse.....non ti conviene che io mi trovi nei paraggi, perché un bel n. 1 lo sto cercando anche io da molto tempo..... :woot: :B):
 
Top
11 replies since 23/7/2019, 07:19   575 views
  Share