Vintage Comics

Box Bustine Figurine Ediboy Tex, Zagor, ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2019, 17:06
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Questo mi piace particolarmente!!! :clap:
 
Top
CornoFalco
view post Posted on 15/11/2019, 17:25




Bustina, lire 10, da album LE COMICHE DI STANLIO & OLLIO, 1972.

Attached Image: Le comiche di Stanlio & Ollio 1972 bustina lire 10

Le comiche di Stanlio & Ollio 1972 bustina lire 10

 
Top
CornoFalco
view post Posted on 15/11/2019, 17:28




Retro bustina da album LE COMICHE DI STANLIO & OLLIO, 1972.

Attached Image: Le comiche di Stanlio & Ollio retro bustina

Le comiche di Stanlio & Ollio retro bustina

 
Top
view post Posted on 15/11/2019, 17:29
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Per "riduzioni a fumetti" pensavo s'intendessero fotogrammi da film fumettati, invece sono disegni veri e propri : lo stile sembra lo stesso della loro serie a fumetti pubblicata dalla Cenisio.

Bell'album :cool:
 
Top
view post Posted on 15/11/2019, 18:50

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (CornoFalco @ 15/11/2019, 14:11) 
METEORE AUTOADESIVE.

Album difficile da reperire completo e in belle condizioni; l'ultimo fu venduto a Bologna nel 2012 per 450 euro.

Album belissimo come tutti gli altri.
Qui ti devo coreggere, in internet c'è un album completo ma costa assai di meno di 450 euro...
 
Top
view post Posted on 15/11/2019, 21:41
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


Fuorviato per mesi dal titolo "limitativo" non avevo mai posto attenzione a questa discussione.
Ho rivisto le prime 20 pagine e che dire: collezione allucinante.
Per varietà di temi, dal fumettistico, al didattico, sportivo, ma soprattutto complimenti per la scelta dei titoli , mai banali, ricercati e particolari. Il concentrarsi su un ben preciso periodo che a quanto vedo spazia tra i 70/80 (anni eccezionali per tutte le case editrici di album) si vede lontano da un miglio la tua esperienza e conoscenza in merito

Non mi definisco esperto né attuale collezionista, ma per anni le figurine e gli album hanno avuto pari peso (se non in alcuni tempi superiore) ai fumetti.
In tempi recenti ho venduta una parte della mia folta collezione per poter finanziare i fumetti altrettanto costosi: fondamentalmente pubblicato panini sigillato o comunque sempre completo, che si vende come l'acqua.
Pensa avevo il France 98 con la figurina Iran a parte ufficiale Panini, niente di iper raro, ma una gioia.

Gelosamente conservo ancora la mia raccolta Ferrero di album e figurine, che senza offesa è notevole :P ne vado tanto fiero e mi mancano pochissimi album per completare la raccolta..dovrebbe esserci ancora una discussione.
Ho fatto per tanto le Liebig e le Lavazza..Di didattici non di alto livello ne ho ancora tanti e qualche panini ancora mi é rimasto
Comunque medito di fare un bel post qui mostrando tutte le poche raccolte rimaste, non l'ho fatto per "rispetto" a chi é signor collezionista come te e non dormiente/vendente come me :lol:

Complimentoni, scusa la lunghezza, é un piacere sempre vedere queste perle e che ci siano collezionisti di album vintage.
Ps: ti consiglio cambio titolo, lo merita la discussione.
 
Top
CornoFalco
view post Posted on 15/11/2019, 21:56




CITAZIONE (artemio55 @ 15/11/2019, 18:50) 
CITAZIONE (CornoFalco @ 15/11/2019, 14:11) 
METEORE AUTOADESIVE.

Album difficile da reperire completo e in belle condizioni; l'ultimo fu venduto a Bologna nel 2012 per 450 euro.

Album belissimo come tutti gli altri.
Qui ti devo coreggere, in internet c'è un album completo ma costa assai di meno di 450 euro...

Ciao Artemio, sempre felice di leggerti.

Hai ragione.

Schedando l'album, non ho controllato le, eventuali, aste on line, chiedo venia.

A mia discolpa, ma mica tanto, visto e considerato che anche in questo caso ho tralasciato un particolare non
proprio banale, tengo a precisare che la raccolta venduta a Bologna nel 2012, era costituita da album vuoto
più sfusa completa in condizioni da edicola. Repetita venia.

Buona serata.
 
Top
mau62
view post Posted on 16/11/2019, 10:08




Desidero unire anche i miei complimenti per l'eccellente opera di divulgazione che l'utente CornoFalco sta svolgendo in questo spazio.
Davvero un grande approfondimento che merita solo applausi.
Mi hai fatto venire la voglia di andare in soffitta e rispolverare gli album che mezzo secolo fa (circa) riempivo con giovanile entusiasmo e che ancora conservo da qualche parte.
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 10:27
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (mau62 @ 16/11/2019, 10:08) 
Desidero unire anche i miei complimenti per l'eccellente opera di divulgazione che l'utente CornoFalco sta svolgendo in questo spazio.
Davvero un grande approfondimento che merita solo applausi.
Mi hai fatto venire la voglia di andare in soffitta e rispolverare gli album che mezzo secolo fa (circa) riempivo con giovanile entusiasmo e che ancora conservo da qualche parte.

Ciao!! Vedi se trovi "un po' di entusiasmo" per andarli a rispolverare.. :lol: ...ne saremo lieti e questa pagina andrebbe ad arricchirsi ulteriormente!! :cool:
Scherzo, ma fa piacere sapere che anche tu abbia belle cose da far vedere e condividere...siamo qui per questo! Passione impagabile!!!! :hug:
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 11:10
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,999
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


CITAZIONE (mau62 @ 16/11/2019, 10:08) 
Desidero unire anche i miei complimenti per l'eccellente opera di divulgazione che l'utente CornoFalco sta svolgendo in questo spazio.
Davvero un grande approfondimento che merita solo applausi.
Mi hai fatto venire la voglia di andare in soffitta e rispolverare gli album che mezzo secolo fa (circa) riempivo con giovanile entusiasmo e che ancora conservo da qualche parte.

Hai visto cosa significa essere "contagiati" dall'entusiasmo di qualcuno che con garbo e professionalità apre un percorso avvincente e interessante che altrimenti rimarrebbe nascosto in soffitta?
Credo di aver contribuito anch'io in questo senso per quanto riguarda Tex... :D ;) ...e meritàti applausi a CornoFalco per ciò che sa trasmettere! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 12:05
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


CITAZIONE (barrik @ 16/11/2019, 10:27) 
CITAZIONE (mau62 @ 16/11/2019, 10:08) 
Desidero unire anche i miei complimenti per l'eccellente opera di divulgazione che l'utente CornoFalco sta svolgendo in questo spazio.
Davvero un grande approfondimento che merita solo applausi.
Mi hai fatto venire la voglia di andare in soffitta e rispolverare gli album che mezzo secolo fa (circa) riempivo con giovanile entusiasmo e che ancora conservo da qualche parte.

Ciao!! Vedi se trovi "un po' di entusiasmo" per andarli a rispolverare.. :lol: ...ne saremo lieti e questa pagina andrebbe ad arricchirsi ulteriormente!! :cool:
Scherzo, ma fa piacere sapere che anche tu abbia belle cose da far vedere e condividere...siamo qui per questo! Passione impagabile!!!! :hug:

No vabbè pero sarebbe ingeneroso e invadente postare i nostri album qui sopra sul post di cornofalco :P
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 12:13
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,999
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


CITAZIONE (mimmen8 @ 16/11/2019, 12:05) 
CITAZIONE (barrik @ 16/11/2019, 10:27) 
Ciao!! Vedi se trovi "un po' di entusiasmo" per andarli a rispolverare.. :lol: ...ne saremo lieti e questa pagina andrebbe ad arricchirsi ulteriormente!! :cool:
Scherzo, ma fa piacere sapere che anche tu abbia belle cose da far vedere e condividere...siamo qui per questo! Passione impagabile!!!! :hug:

No vabbè pero sarebbe ingeneroso e invadente postare i nostri album qui sopra sul post di cornofalco :P

Infatti i tuoi ne meritano uno a parte! ;)
 
Top
mau62
view post Posted on 16/11/2019, 12:52




CITAZIONE (mimmen8 @ 16/11/2019, 12:05) 
No vabbè pero sarebbe ingeneroso e invadente postare i nostri album qui sopra sul post di cornofalco :P

Ma infatti non ho alcuna intenzione di mescolare in questo spazio vecchi album miei con l'ordinata rassegna che sta diligentemente portando avanti CornoFalco.
Se dovessi postare qualcosa che ritrovo in soffitta andrei ad aprire, casomai, altri spazi. ;)
 
Top
CornoFalco
view post Posted on 16/11/2019, 13:59




CITAZIONE (mimmen8 @ 15/11/2019, 21:41) 
Fuorviato per mesi dal titolo "limitativo" non avevo mai posto attenzione a questa discussione.
Ho rivisto le prime 20 pagine e che dire: collezione allucinante.
Per varietà di temi, dal fumettistico, al didattico, sportivo, ma soprattutto complimenti per la scelta dei titoli , mai banali, ricercati e particolari. Il concentrarsi su un ben preciso periodo che a quanto vedo spazia tra i 70/80 (anni eccezionali per tutte le case editrici di album) si vede lontano da un miglio la tua esperienza e conoscenza in merito

Non mi definisco esperto né attuale collezionista, ma per anni le figurine e gli album hanno avuto pari peso (se non in alcuni tempi superiore) ai fumetti.
In tempi recenti ho venduta una parte della mia folta collezione per poter finanziare i fumetti altrettanto costosi: fondamentalmente pubblicato panini sigillato o comunque sempre completo, che si vende come l'acqua.
Pensa avevo il France 98 con la figurina Iran a parte ufficiale Panini, niente di iper raro, ma una gioia.

Gelosamente conservo ancora la mia raccolta Ferrero di album e figurine, che senza offesa è notevole :P ne vado tanto fiero e mi mancano pochissimi album per completare la raccolta..dovrebbe esserci ancora una discussione.
Ho fatto per tanto le Liebig e le Lavazza..Di didattici non di alto livello ne ho ancora tanti e qualche panini ancora mi é rimasto
Comunque medito di fare un bel post qui mostrando tutte le poche raccolte rimaste, non l'ho fatto per "rispetto" a chi é signor collezionista come te e non dormiente/vendente come me :lol:

Complimentoni, scusa la lunghezza, é un piacere sempre vedere queste perle e che ci siano collezionisti di album vintage.
Ps: ti consiglio cambio titolo, lo merita la discussione.

Prima di tutto, grazie.

Tengo a precisare che non sono un esperto a 360° di figurine e tanto meno mi ritengo un signor collezionista; sono
un adulto, all'anagrafe si ostinano a farmelo presente, con l'anima e il cuore di un bambino di 8/10 anni.
Con le figurine, il tempo, il mio, si è fermato in una sorta di limbo che non supera la prima metà degli anni '80, periodo
in cui colloco il mio termine dell'infanzia.
In fin dei conti colleziono ricordi di emozioni, e tanto mi basta a tenere in vita la magia del bambino che è in me.

FERRERO, LIEBIG, LAVAZZA....posso solo farti i miei più sentiti complimenti; entriamo nella "storia" e nel "mito" di una
vera e propria passione. Non posso dire altro che ...rispetto.

Se hai tempo e piacere di postare qualche tua raccolta in questa discussione, ne sarei ben felice; se decidessi di aprirne
una tua, sarei il primo a farti visita.

Le figurine sono emozione, gioia e piacere di condividere.
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 14:07
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,999
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


[QUOTE=CornoFalco,16/11/2019, 13:59 ?t=61348813&st=750#entry441586048]
CITAZIONE (mimmen8 @ 15/11/2019, 21:41) 
...sono
un adulto, all'anagrafe si ostinano a farmelo presente, con l'anima e il cuore di un bambino di 8/10 anni.
Con le figurine, il tempo, il mio, si è fermato in una sorta di limbo che non supera la prima metà degli anni '80, periodo
in cui colloco il mio termine dell'infanzia.
In fin dei conti colleziono ricordi di emozioni, e tanto mi basta a tenere in vita la magia del bambino che è in me....

Queste tue parole, trasferite per me in Tex, sono le più belle e nelle quali mi ritrovo pure io. :rolleyes:
 
Top
1183 replies since 19/8/2019, 13:59   32105 views
  Share