Vintage Comics

Zora la Vampira Edizione USA Numero 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2019, 13:32

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
682
Location:
Roma

Status:


Tornare nell'ombra... sarebbe un peccato. Credo qui siano in molti ad essere interessati anche a questi aspetti. Contributi puntali e precisi sarebbero più che benvenuti, per come la vedo io.
 
Top
view post Posted on 15/7/2019, 13:40
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (marlin keel @ 15/7/2019, 13:52) 
Non era mia intenzione offendere NESSUNO non fa parte della mia persona, non conosco botolo 86, pur seguendo i comics da più di 50 anni sono estraneo ai collezionisti, possiedo migliaia di albi e volumi provenienti da tutto il mondo così come molte tavole originali ma il mio interesse è sempre stato più sociologico e culturale, quindi poche serie complete in quanto non sono interessato.
Leggendo di un ritrovamento che negli USA non ebbe nessun successo essendo un'edizione amatoriale di estrema nicchia e venduto solo per corrispondenza o alle mostre da una decina di espositori in tutti gli USA mi è venuta voglia di chiarire.
Spesso nel sito leggo quesiti ai quali potrei dare un contributo ma preferisco non partecipare.
Sono stato stato un architetto ed un grafico, ho collaborato con decine di case editrici cominciando dopo il liceo con Massimo Liorni grafico dei Fratelli Spada, finendo con Rinaldo Traini Comic Art al quale ho fornito molte patinate e strisce di personaggi americani e Stefano Tamburini per Cannibale , Frigidaire etc.
Ripeto non era mia intenzione OFFENDERE NESSUNO tantopiù chi non conosco.
Grazie , tornerò nell'ombra.

Magari la parola che volevi usare non era "NEOFITA" (e nemmeno scritta tutta in maiuscolo...), e sono convinto anche io che non volevi offendere nessuno, considerata anche la tua precisazione (purtroppo le parole pesano e tutto sommato è sempre meglio evitare etichette...).

Premesso questo, si vede che sei molto esperto ed appassionato, per cui il tuo contributo qui su VC sarebbe estremamente prezioso e gradito. A me dispiacerebbe non poco se tu tornassi nell'ombra... :(
 
Top
view post Posted on 15/7/2019, 16:19
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,951
Location:
TORINO

Status:


per me sono sempre informazioni interessanti. :clap:

per noi collezionisti ( scusate mi ci metto anche io ) un ritrovamento può
essere pazzesco per uno e indifferente per un altro.
mi è capitato di portare a casa dei Tex che sono ancora qui che non ci credo.
per altri collezionisti è routine di tutti i giorni.
incomprensioni che andranno subito via. :gath:
 
Top
view post Posted on 15/7/2019, 20:00

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
343

Status:


Ma quindi ci sono dei collegamenti fra l' Eurocomics di Zora e questo qui "http://euro.idwpublishing.com"

EuroComics (IDW) ha sede a San Diego e sta stampando Corto Maltese in Inglese.
 
Top
view post Posted on 17/7/2019, 23:46
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (marlin keel @ 15/7/2019, 13:52) 
(...)
Spesso nel sito leggo quesiti ai quali potrei dare un contributo ma preferisco non partecipare.
(...)

:( ogni contributo andato perduto è sempre un vero peccato ... anzi non sarebbe male se recuperassi quelli tralasciati :woot:

Non c'è nulla di male ad essere un neofita, e non è quindi una grave offesa :) ; è anzi una condizione invidiabile che si accompagna spesso ad un grande entusiasmo, in cui tutto appare una meravigliosa novità (io, ad esempio, pur seguendo Magnus e Alan Ford dagli anni '80, quando ho conosciuto questo forum mi sono scoperto un assoluto neofita nel campo, ed ogni nuova informazione che apprendevo era straordinaria :drool: e non è ancora finita :P )
 
Top
view post Posted on 18/7/2019, 04:05
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
441
Location:
California

Status:


Amici, scusate se intervengo solo ora. Non mi sono assolutamente offeso per le parole dell’altro utente, che invito a partecipare attivamente, senza doversi nascondere nell’ombra. Ammetto di saperne poco e nulla di fumetti erotici italiani (a parte di averne letti alcuni dal parrucchiere dove andavo da bambino, ma questa è un’altra storia). Ho parlato di ritrovamento pazzesco perché mai e poi mai mi sarei aspettato di trovare in un negozio qui in USA una edizione in inglese di un fumetto erotico italiano, per di più in condizioni perfette che sembrano essere appena uscite dalla tipografia.

Mi fa piacere di leggere che questa notizia è stata interessante per molti amici su questo forum. Devo dire che il mio primo pensiero siete stati voi e ammetto di aver acquistato tutte le copie che il negozio aveva, pensando di fare cosa gradita ad alcuni di voi.
 
Top
view post Posted on 11/10/2019, 15:17

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
140
Location:
Torino, Illinois

Status:


bel colpo. ne avevo sentito parlare di questo tentativo di importare in USA alcuni fumetti erotici italiani ,ma ovviamente, era ovvio che si trattava di un fallimento sicuro ,non avendo alle spalle un adeguata distribuzione .è comunque un pezzo da collezione x chi ama zora ,da aggiungere a qualche copia francese spagnola o olandese
 
Top
21 replies since 18/6/2019, 06:04   1618 views
  Share