Vintage Comics

Darwin, miniserie Audace

« Older   Newer »
  Share  
il sassaroli
view post Posted on 15/6/2019, 17:03 by: il sassaroli
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,298
Location:
Vicenza

Status:


Passiamo ai contenuti. Dico subito che la storia non mi ha entusiasmato. Non era facile dare un incipit efficace e allo stesso tempo presentare i molti protagonisti; non era facile mettere nelle stesse condizioni il lettore che si avvicina a Darwin con questo primo numero è quello che già aveva letto il volume dei Romanzi a Fumetti Bonelli. A mio (criticabilissimo) giudizio Masiero ha messo molta carne sul fuoco e l'ha servita troppo al sangue: si parte con un rapidissimo riassunto di ciò che è successo nel volume dei Romanzi a Fumetti, poi si passa a un prologo che occupa la metà dell'albo, mentre la seconda metà è dedicata alla presentazione dei personaggi "in media res". La divisione risulta evidente anche sul bordo: riassuntino in bianco, prologo in nero e presentazione in bianco.
Il tutto mi è sembrato un po' schematico e non ha contribuito granché a farmi appassionare alla vicenda e men che meno ai personaggi.
Una parola sui disegni? No, meglio di no. Per il rispetto e l'ammirazione che nutro per Piccatto solista, non voglio dir nulla su Piccatto con assistenti.
Si continua? Ma sì, dai. Questo primo numero non mi è sembrato un granché ma è anche un numero introduttivo, che non consente dare un giudizio definitivo: una seconda possibilità va data.

Edited by il sassaroli - 16/6/2019, 07:59

Attached Image: 20190615_103228_1

20190615_103228_1

 
Top
17 replies since 15/6/2019, 17:00   634 views
  Share