Vintage Comics

Trasloco : cose e fumetti che escono fuori ( di tutto un po' ).

« Older   Newer »
  Share  
Marc O'bliterateur
view post Posted on 21/2/2020, 17:20 by: Marc O'bliterateur
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Una curiosità che ho trovato un po' di giorni fa in un blocco di Bonelli e bonellidi vari, e alla quale non avevo fatto caso prima, nonostante questo albo lo abbia da alcuni anni.

Del n.1 di Gregory Hunter ho due copie, una leggermente vissuta ( ma non troppo ) e l'altra praticamente nuova.

Ebbene, in quella nuova, girando la copertina, ho trovato questa firma di tale Elena, della quale non capivo il cognome, con tanto di fiorellino.

Una firma della vecchia proprietaria di questo albo, mi son chiesto?

Poi però ho guardato i nomi degli autori e... beh, l'albo è disegnato da tale Elena Pianta, autrice anche della copertina, per cui... direi che è lei l'autrice della firma ( e il fiorellino l'ha messo ad "illustrare" il proprio cognome :D ).

DSC01100

DSC01102

Tra l'altro non conoscevo questa disegnatrice, mai sentita, nonostante lavorasse addirittura alla Bonelli.

Queste due copie di Gregory Hunter sono "variant" :D , difatti quella leggermente vissuta è stampata bene, quella nuova ( con l'autografo della Pianta ) ha invece alcune tavole stampate male, con il bordo esterno tagliato via ( qui un esempio di una stessa tavola nei due albi, una con il bordo esterno tagliato e l'altra "normale" ).

DSC01103 DSC01104
 
Top
241 replies since 9/5/2019, 14:27   8187 views
  Share