Vintage Comics

Maschera Nera ristampa, Il western della Corno anni 60

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2019, 13:20
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,321
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (kinoglaz09 @ 24/10/2019, 11:08) 
La ristampa chiude col n.7 appena uscito...
Stando all'editoriale, le proteste dei lettori per l'edizione economica mandata in edicola hanno spinto l'editore a riconsiderare l'iniziativa, promettendo un'edizione di pregio a breve.
Mah...

:lol:
 
Top
view post Posted on 24/10/2019, 17:06
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (kinoglaz09 @ 24/10/2019, 11:08) 
La ristampa chiude col n.7 appena uscito...
Stando all'editoriale, le proteste dei lettori per l'edizione economica mandata in edicola hanno spinto l'editore a riconsiderare l'iniziativa, promettendo un'edizione di pregio a breve.
Mah...

Strano, di solito mi sembra il contrario :lol: : ai lettori vanno benissimo le edizioni economiche, mentre è lui che fa spesso edizioni "di pregio" ( o, per meglio dire, costose, più che di pregio :D ), anche se è pur vero che spesso è andato in quella direzione proprio per penuria di lettori, quindi edizioni costose per i pochi che ne fanno richiesta ( e le scarse richieste fanno lievitare i prezzi, vedi gli ultimi numeri delle strisce dell'Uomo Ragno MBP, che avevano il prezzo di copertina di ben 50.000 lire perchè stampati appositamente per i pochi che ne fecero richiesta ).
 
Top
view post Posted on 24/10/2019, 18:30
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,655
Location:
Palermo

Status:


A posto siamo...
Se le presentano come edizioni di pregio, chiederanno 100 euro per ogni volumetto di Maschera Nera...
 
Top
view post Posted on 24/10/2019, 18:35
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (kinoglaz09 @ 24/10/2019, 11:08) 
La ristampa chiude col n.7 appena uscito...
Stando all'editoriale, le proteste dei lettori per l'edizione economica mandata in edicola hanno spinto l'editore a riconsiderare l'iniziativa, promettendo un'edizione di pregio a breve.
Mah...

Penso che sia una delle motivazioni meno plausibile che ho letto nella mia più che trentennale "carriera" di lettore di fumetti. :lol: :lol: :lol:

P. S. obbiettivamente siamo più vicini ai 40, visto che sono oltre 37 gli anni. :D :D :D
 
Top
view post Posted on 24/10/2019, 21:24
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,306

Status:


CITAZIONE (kinoglaz09 @ 24/10/2019, 11:08) 
La ristampa chiude col n.7 appena uscito...
Stando all'editoriale, le proteste dei lettori per l'edizione economica mandata in edicola hanno spinto l'editore a riconsiderare l'iniziativa, promettendo un'edizione di pregio a breve.
Mah...

Come nel caso di Dennis Cobb, fermatosi col n.10 (ed "Eureka Strip" col 4, anche se quello era un prodotto diverso, con copyright da pagare), non riesco a vedere la fine della ristampa :( , e sospetto che ci siano di mezzo le vendite: nel sito della 1000VolteMeglio alcuni lettori si lamentano della distribuzione, e l'editrice risponde: "(...) purtroppo il problema grosso è la distribuzione. Ho parlato anche con altri editori, ma tutti hanno i nostri stessi problemi (...)" :ph34r: .
Io ho già preso i primi 6 (anche se sono piuttosto indietro con la lettura), comunque se devo dire che ho trovato le tavole un pò piccole, ci sarebbe voluta una edizione di più grandi dimensioni (difetto comune a più di una ristampa, Kinowa, Garfield, Mafalda ...) :mmm: .
Purtroppo certi prodotti non "tirano" più <_< ...
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2019, 18:25
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
289

Status:


Avevo cominciato a collezionare Maschera Nera, nella speranza che si sarebbe potuto ripetere il miracolo,avvenuto anni addietro con il tascabile di Maxmagnus, cioè quella di potere vedere portata a termine una serie interrotta che seguivo alla fine degli anni 70.
Così non sarà :(
O meglio lo sarà se avrò voglia di spendere, sudati bigliettoni da 50 euro per avere un edizione di lusso richiesta a gran voce dai collezionisti.
Per quello che mi riguarda, non ne vale la pena, certo ogni editore, promuove i propri personaggi, ma sarebbe stato meglio fare una doppia edizione, proseguendo quella da edicola e varare, allo stesso tempo quella deluxe.
Bye, bye, Maschera Nera :ciao:

Edited by getterbop - 26/10/2019, 00:50
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 21:10
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,306

Status:


CITAZIONE (getterbop @ 25/10/2019, 19:25) 
Avevo cominciato a collezionare Maschera Nera, nella speranza che si sarebbe potuto ripetere il miracolo,avvenuto anni addietro con il tascabile di Maxmagnus, cioè quella di potere vedere portata a termine una serie interrotta che seguivo alla fine degli anni 70.
Così non sarà :(
(...)

Però purtroppo Maxmagnus, disse l'editore, si era concluso in passivo, era stato completato più per desiderio di Max Bunker che altro; io avevo sostenuto la testata dal primo all'ultimo numero ed avrei acquistato pure una prosecuzione moderna ma, al giorno d'oggi, certe cose indigeribili :sick: hanno la tribuna d'onore (salvo chiudere, in certi casi, dopo qualche numero), mentre un tascabile umoristico vecchio stile non se lo compra nessuno :( (vedi anche le ristampe di Jonny Logan e Kolosso, ferme al primo numero) :cryb: .
E sono fumetti di proprietà di Max Bunker; l'ultima volta che la M.B.P. ha pubblicato materiale sotto copyright altrui (Diabolik 1 e 2 a parte) è stato con il "formato panino" "Eureka Strip" (mi riferisco non all'edizione del 1989 ma a quella del 2000, inserita nella collana "Spin Off").
Da allora (vado a memoria) la M.B.P.,non ha più proposto materiale altrui (e neppure esordienti) ma solo materiale proprio.
Facciamo un salto indietro: la Garden del compianto Andrea Corno pubblicò Andy Capp e Guerra d'Eroi, ma all'ultimo, leggevo da qualche parte, pubblicava gialli di cui erano scaduti i diritti (niente di male). Del resto, i diritti sulle testate che avevano lanciato la Corno, Marvel a parte, erano trasmigrati sotto l'egida di Max Bunker. L'editore Corno stava comunque pensando ad un rilancio, ma non potè attuarlo per la prematura scomparsa nel 2007 :( .
Ora, l'altro versante, che si chiami Max Bunker Productions o Press, o 1000VolteMeglio, si sta venendo a trovare progressivamente, a mio parere, nello stessa situazione della Garden: là non si avevano più i diritti, qui ci sono ma non tirano (purtroppo), un pò come non averli, là si era rinunciato ai personaggi esteri, in "formato panino" o meno, qui pure. Cosa si dovrebbe pubblicare?
Naturalmente non è una situazione di cui gioire sia nel primo caso che nel secondo <_< .
Praticamente si va avanti per il traino di Magnus da una parte e di Piffarerio/Supergulp dall'altra :ph34r: .
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2019, 21:13
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Ecco, ci vorrebbe una bella ristampa di Jonny Logan... chissà se con tutte le ristampe che ci sono state in questi anni, non vedremo pure quella. :)
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 21:21
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,306

Status:


CITAZIONE (comicscol @ 25/10/2019, 22:13) 
Ecco, ci vorrebbe una bella ristampa di Jonny Logan... chissà se con tutte le ristampe che ci sono state in questi anni, non vedremo pure quella. :)

Purtroppo dopo l'insuccesso di questo volume (io ce l'ho) l'editore dovette gettare la spugnacrutch.
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2019, 21:24
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


CITAZIONE (G.Moeri @ 25/10/2019, 22:21) 
CITAZIONE (comicscol @ 25/10/2019, 22:13) 
Ecco, ci vorrebbe una bella ristampa di Jonny Logan... chissà se con tutte le ristampe che ci sono state in questi anni, non vedremo pure quella. :)

Purtroppo dopo l'insuccesso di questo volume (io ce l'ho) l'editore dovette gettare la spugnacrutch.

In che anno è stato pubblicato? E non hanno dato nemmeno il tempo di 3 o 4 numeri per valutarne eventuale successo / insuccesso?
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 21:51
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,306

Status:


CITAZIONE (comicscol @ 25/10/2019, 22:24) 
In che anno è stato pubblicato? E non hanno dato nemmeno il tempo di 3 o 4 numeri per valutarne eventuale successo / insuccesso?

Anno 2006. Contattai anche l'editore che mi confermò che, viste le vendite poco esaltanti, ci si fermava qui (stiamo parlando di un volume con tanto di redazionali, non di un tascabile economico) :sil: .
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2019, 22:04
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Peccato.... io penso che se, e dico se, arriverà una ristampa in futuro arriverà da grandi nomi, come la Gazzetta o Hachette... magari in un formato che stravolgerà i tascabili originali. Ad ogni modo, dubito che un piccolo editore possa sobbarcarsi tale rischio... JL è praticamente sconosciuto al grande pubblico.... Vedrem.
 
Top
view post Posted on 3/11/2019, 20:20
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,306

Status:


Ma allora era "povera editorialmente" anche la ristampa Corno anni 70? :?: Comunque nel sito di Alessandro Libreria era preannunciato anche il n.8 "La Banda del Gufo", debbono avere proprio cambiato idea all'improvviso ... :mmm:
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2019, 21:00
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Chissà, magari l'anno prossimo arriva una bella ristampona a colori con la Gazzetta dello Sport...
 
Top
58 replies since 19/4/2019, 21:03   1966 views
  Share