Vintage Comics

Zagor Classic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2019, 12:23
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (Ardefede76 @ 6/4/2019, 00:18) 
Con questa ristampa invece sono ancora in dubbio perché so che economicamente mi costerebbe molto di più rispetto al recupero della csac. Davvero non so che fare.. :blink:

Se vai su Tutto Zagor,235 numeri,spendi ancora meno e ti trovi gli albi pressochè uguali ai volumi originali,b/n come nacquero e le storiche copertine.
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 08:22
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,296
Location:
Vicenza

Status:


Con qualche giorno di anticipo sul previsto, è arrivato in edicola il n.2 di Zagor Classic.
C'è poco da dire: storia conosciuta, confezione abituale, colorazione nota.
Nel complesso un "prodotto" pensato per i completisti e i novizi (se ce ne sono) ma che può interessare anche qualche lettore occasionale.
Punto di interesse possono essere le copertine tratte dagli albi a striscia. Peccato non vengano riproposte tutte. Magari si poteva pensare a un frontespizio variabile con le copertine originali. Così com'è la prima pagina mi pare un po' sciatta.

Attached Image: IMG_20190410_090506_DRO~01~01~01

IMG_20190410_090506_DRO~01~01~01

 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 12:56

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
62
Location:
Pavia

Status:


Complimenti per le foto che posti! Ma lavori nel marketing? Invogli all'acquisto solo a vedere le foto :P
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 13:31
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (billyhusky @ 4/6/2019, 01:38 AM) 
In paese sono arrivate 5 copie, tre ad un'edicola, due all'altra. Tutte e 5 fallate. Ho acquistato le due meno rovinate. Ma perchè viene commercializzato materiale in queste condizioni. Mi spiego: spesso gli albi hanno copertine più piccole rispetto al fascicolo, gli spigoli sono in genere lacerati, pieghe e/o segni da compressione a gogò. Nello specifico, tutti e cinque i poster erano difettosi per pieghe da inserimento......Sorvolo sui lacci dei distributori ed altri danni dovuti evidentemente alla consegna periferica..
L'albo comunque m'è piaciuto. Continuerò la seria.

Ecco, posto anche qui la stessa cosa appena postata su un altro 3d:

Ecco come sono ridotti gli albi Bonelli (tutti, nessuna serie o copia si salva) che escono in edicola ogni mese

D389h2LXsAEW2Dd
D389j8XXkAAK5dN

Sta storia va avanti da parecchio.
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 14:05

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
62
Location:
Pavia

Status:


Vero, anche a me capita! :angry:
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 14:32
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Ardefede76 @ 4/12/2019, 03:05 PM) 
Vero, anche a me capita! :angry:

Mette il nervoso sta storia.
Soprattutto perché un domani, già so che li dovrò riacquistare se mi capitassero senza sbucciature. E per albi del 2019 è davvero grave.
Fino a quando il difetto è solo minimo, in alto o in basso la costa, tralascio; ma quando si riversa in prima o in quarta, per me l'albo è da sostituire.
Con Deadwood Dick era la stessa storia, idem con i nuovi Julia a colori.
Ad essere sinceri non ho visto se la cosa vale anche per Tex e Zagor ma posso assicurare che tutti gli altri formato Bonelli (anche i Cosmo che non c'entrano nulla ma sono dello stesso formato) sono in queste pietose condizioni ogni santo mese.
 
Top
view post Posted on 13/4/2019, 20:31
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,941
Location:
TORINO

Status:


per me è una buona iniziativa, mi rileggo Zagor senza cercare vecchie ristampe chissà dove.
mi sembra un albo fatto bene con la riproposta delle vecchie copertine.
adesso aspetto il Comandante Mark dopo La Storia del West.

33__2_34_135_1
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 20:44
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,401

Status:


Partiró quando usciranno i numeri che non ho ancora letto !

Dal numero 3 quindi ...
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 15:00
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,941
Location:
TORINO

Status:


qui cominciano le avventure fantastiche che mi piacciono tanto. :P


IMG_0879

testi e disegni di Gallieno Ferri. ho sempre pensato che i testi
fossero di Sergio Bonelli.

IMG_0880_0

IMG_0881_0


il Tex è troppo difficile. :D

plo
 
Top
view post Posted on 26/7/2019, 10:39
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Per quanto mi riguarda, ristampa da collezionare assolutamente, avendo letto con molto entusiasmo le storie dello Spirito con la scura, ma solo saltuariamente, essendo titanica l'impresa di recuperarle in toto...
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 09:27

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
200

Status:


Come sempre la bonelli spesso fa della cagate pazzesche. Dal numero 16 di zagor classic la cartolina nella quarta di copertina non c è piu :cryb:
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 10:43
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,296
Location:
Vicenza

Status:


Mah, le cartoline non mi sono sembrate un gran valore aggiunto.
In realtà le due cose che mi danno fastidio di questa ristampa sono:
- la foliazione diversa rispetto allo Zenith, alla scritta rossa, alla tuttozagor,
- la mancanza di un frontespizio (o almeno della prima striscia titolata)
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 11:41

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
200

Status:


Va bene tutto, ma allora le cartoline non le mettere dall inizio!!!!e poi conosco gente che comprava il classic per le cartoline .è una questione di serietà sulla gente che colleziona

Ad esempio io seguivo la collana julia i casi archiviati con i primi a colori poi in bianco e nero aumentando pure il prezzo
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 11:44
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,296
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (Cristian gagliardi @ 12/6/2020, 12:41) 
Ad esempio io seguivo la collana julia i casi archiviati con i primi a colori poi in bianco e nero aumentando pure il prezzo

E infatti io ho preso solo i primi 3 numeri :lol:
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 15:00
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,290
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


La soppressione delle cartoline con le cover dei primi albi di ZagorZenith va di pari passo con quella delle cartoline allegate a Tex Nuova ristampa originariamente affidate a Villa e successivamente a Dotti. Se per le cartoline di Tex si può pensare a un risparmio legato all'opera del disegnatore, che peraltro recupera tempo per dedicarsi ad altro (copertine Tex Willer e il Texone che sta disegnando) per quelle di Zagor il risparmio è solo quello del materiale.
In ogni caso se l'alternativa fosse stata un ulteriore balzello (che prima o poi arriverà comunque) del prezzo con il rischio di perdita di acquirenti avranno valutato minore il rischio di perder lettori delusi dalla mancanza del graditissimo inserto
 
Top
50 replies since 14/2/2019, 13:42   2223 views
  Share