Vintage Comics

Julia -I casi archiviati, Arriva in edicola una “nuova collana” di ristampe...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2018, 00:16
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,313
Location:
Vicenza

Status:


Modificato anche il lettering, ma solo quello in corsivo. Nella ristampa viene impiegato un font più facilmente leggibile.

Attached Image: Image00006

Image00006

 
Top
view post Posted on 3/12/2018, 00:20
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,313
Location:
Vicenza

Status:


Per finire un esempio di quanto una colorazione ben fatta possa contribuire all'atmosfera del racconto.

Attached Image: Image00007

Image00007

 
Top
view post Posted on 3/12/2018, 08:45
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Bravo Sassaroli! Analisi molto interessante! Da collezionista di Julia ho comprato anch'io il primo numero e mi sono riletto dopo parecchio tempo il numero 1.
Effettivamente ero scettico sulla colorazione, ma devo dire che in molte vignette è effettivamente un valore aggiunto che come dici dà tridimensionalità e atmosfera.
Rileggendolo, ho potuto riscoprire quello che racconta sempre Berardi agli incontri, cioè come i primi episodi fossero molto più crudi e violenti (fu poi una esplicità richiesta di Sergio Bonelli quella di rendere le storie più soft).

Già che si parla del numero 1, vi mostro la mia tavola originale da quel numero.
Piccola curiosità, la vignetta con la mano che scrive il diario è stata rifatta poichè la vignetta originale era sbagliata (la vignetta originale è sul retro della tavola).
Inoltre la quarta vignetta è stata usata per anni come logo della pagina della posta:

Juliapg50_1
 
Top
view post Posted on 3/12/2018, 09:43
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,313
Location:
Vicenza

Status:


Grazie, Atreides, è sempre un piacere vedere le tavole originali :)
 
Top
view post Posted on 3/12/2018, 10:31
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (il sassaroli @ 3/12/2018, 09:43) 
Grazie, Atreides, è sempre un piacere vedere le tavole originali :)

:cool:
 
Top
view post Posted on 21/12/2018, 16:44
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Ecco un confronto tra la ristampa a colori del n.1 e la versione cartonata "Diario di una psicopatica":

Du84bFTXgAgjWuBDu84cgJWkAIUj20
Du84d0qWkAED4B0

Per me, salvo qualche piccola tonalità, sono praticamente identiche.
 
Top
view post Posted on 17/1/2019, 12:44
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,313
Location:
Vicenza

Status:


È uscito il n.3 con la conclusione del primo ciclo.
Come Gambadilegno, Myrna ritorna già nel prossimo numero.
 
Top
view post Posted on 17/1/2019, 13:52
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Dovrebbe essere la ristampa del n. 39 "Bentornata,Myrna".
Certo che così facendo,oltre a diventare una collana monotematica,si perdono tante belle storie e tra il 3 e il 39 ce ne sono!
 
Top
view post Posted on 17/1/2019, 14:01
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Tra l'altro, quest'anno dovrebbe uscire il nuovo cartonato dedicato alla saga di Myrna (che son sempre ristampe a colori eh).
Per me, stanno facendo una pessima gestione: Julia meritava sì delle ristampe, ma delle ristampe integrali dell'intera serie. Con la scusa dei "casi archiviati", stanno riciclando lo stesso materiale che pubblicano già in un altro formato.
 
Top
view post Posted on 17/1/2019, 19:54
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Meritava di certo l'integrale; è il solito problema delle " selezioni del meglio" che non ho mai gradito.
 
Top
24 replies since 27/11/2018, 21:43   501 views
  Share