Vintage Comics

serie Tex da 1 a 100

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2018, 12:08
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,946
Location:
ostia lido roma

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 19/11/2018, 11:27) 
CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 19/11/2018, 09:54) 
Fabio,
ma tu devi rispondere alla domanda fatta da Topoluca, e non a quanto pagherebbero una sequenza del genere dei Commercianti, che magari ne hanno già altre serie in magazzino.
Una Tex costola bianca 1/100 ben messa ad 1 euro cad. quando in edicola i nuovi costano 3,5 non si può dire che è un prezzo eccessivo.
E' una serie che magari uno prende da lettura, non so, ma il prezzo di vendita a me pare più che onesto.

Per me Topoluca li può prendere anche a prezzo di edicola (attuale)...
Ma se mi chiede un parere, io dico che cercando un po' li trova a peso... poi, lo sai che io sono proprio l'ultimo che sta a guardare l'euro quando compra per le sue collezioni.

Bello comunque vedere questo forum sempre acceso con pareri contrastanti ma sempre nel rispetto di malati come tutti noi...
Sicuramente anche io da profano avevo pensato che a 1 euro al pezzo poteva andare bene certo le condizioni non sono tra le migliori e avevo
pensato ad un 50 cent , ho parlato col commesso ma per ora non mi abbassano il prezzo...e comunque a quella cifra non li prendo
Grazie a tutti voi :tnx:
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 12:11
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 19/11/2018, 09:54) 
Fabio,
ma tu devi rispondere alla domanda fatta da Topoluca, e non a quanto pagherebbero una sequenza del genere dei Commercianti, che magari ne hanno già altre serie in magazzino.
Una Tex costola bianca 1/100 ben messa ad 1 euro cad. quando in edicola i nuovi costano 3,5 non si può dire che è un prezzo eccessivo.
E' una serie che magari uno prende da lettura, non so, ma il prezzo di vendita a me pare più che onesto.

:quote:

per quel che dice topoluca li ha visti ad un mercatino...concordo con Massimo ad un euro l'uno è un prezzo onestissimo, da parte di un commerciante...certo se uno aspetta il privato che glieli venda a 20/30 cent l'uno perchè un commerciante gli da di più...aspetti il privato, tenendo presente che non è detto che riesca a trovarlo; personalmente, se li avessi, da un privato vorrei almeno 50 cent al pezzo, se non è un amico, e ci guadagnamo entrambi nella transazione, io che prendo qualcosa in più e l'acquirente che risparmia qualcosa; per venderli a 25 cent li do al fumettivendolo, che cmq conosco, so che lo fa per lavoro e di più non può esporsi.
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 12:24
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Il discorso è (quasi) sempre lo stesso: se reputi, secondo tuo ragionamento, che quel che hai d'avanti valga la cifra richiesta, allora non ti rimane altro che mettere mano al borsello e aprire la zip con le monete. Le valutazioni nel campo delle ristampe di Tex, così come capita per moltissime altre testate, oscillano a causa delle condizioni e dell'opportunità. E' tanto sbagliato pagare, in fumetteria/negozio, una 1/100 (30esima o 40esima o 100esima) ristampa per 1€ ad albo? Per me no... nel senso che so già quanto spenderò in fumetteria e il problema non me lo pongo se mi trovo all'interno di un esercizio che ha i suoi prezzi e non puoi contrattare; mi è anche capitato di prendere qualcosa in fumetteria che avrei - sicuramente - pagato di meno se avessi aspettato l'occasione; il fatto è che o trovi l'amico fumettaro o quello che si vuol svuotare la cantina/libreria che ti cede in blocco unico per pochi cent a pezzo, oppure paghi il prezzo imposto dal negoziante. Il punto, più che altro, vedendo le foto, è che i fumetti non mi sembrano proprio messi benissimo e una sequenza di ristampe delle ristampe, per me, ha senso solo se sono in condizioni pari al nuovo... in caso contrario meglio un albo solo ma prima edizione. Poi, ovviamente, se trovi chi te li cede a peso nelle stesse condizioni, puoi benissimo fiondarti sull'affare; ma mi pare di aver capito che devi fare un regalo, quindi mettici anche il fattore tempo: o trovi il blocco da 0,20/0,30 cent in tempo per fare il regalo, oppure paghi il prezzo battuto alla cassa.

QUOTE (mr.zinoviev @ 11/19/2018, 12:11 PM) 
:quote:

per quel che dice topoluca li ha visti ad un mercatino...concordo con Massimo ad un euro l'uno è un prezzo onestissimo, da parte di un commerciante...certo se uno aspetta il privato che glieli venda a 20/30 cent l'uno perchè un commerciante gli da di più...aspetti il privato, tenendo presente che non è detto che riesca a trovarlo; personalmente, se li avessi, da un privato vorrei almeno 50 cent al pezzo, se non è un amico, e ci guadagnamo entrambi nella transazione, io che prendo qualcosa in più e l'acquirente che risparmia qualcosa; per venderli a 25 cent li do al fumettivendolo, che cmq conosco, so che lo fa per lavoro e di più non può esporsi.

Anch'io sono del parere che sia solo una questione di opportunità: se vado in fumetteria e vedo una sequenza 1-100 dei Collezione Book, probabilmente mi chiederanno anche più di 1€ a fumetto; se trovo l'amico/collezionista/privato che ha bisogno di vendere subito, posso accordarmi anche per 0,50cent o meno ad albo. Ovviamente in negozio non posso contrattare e devo pagare quanto richiesto e ho tutto il malloppo subito... il privato, invece, devo aspettare che esca fuori dal guscio e mi caschi in testa.
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 13:31
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


In una fumetteria cittadina hanno alcuni numeri di Tex fascia 40/50, ristampe da 350/400 lire in condizioni non certo edicola, ad 8 euro ciascuno! :blink:

Difatti rimangono là a far polvere :D

Comunque nella serie qui visibile ci sono anche delle rarità -_- , tipo il n.13 ( che dalla costa sembra pure bello ) con il numero piccolo in costa, tiratura discretamente rara da trovare -_- :P

Seriamente, qui si parlava per l'appunto di un acquisto da parte di un privato, non da parte di un commerciante che li deve rivendere, quindi 1 euro al pezzo direi che ci sta come media ( anche considerando, appunto, che alcuni, tipo il n.1, possono valere qualche euro in più, giusto perchè è il n.1 ).

115 euro ci possono anche stare, 80/100 meglio ancora, ancor meno comincia ad essere più difficile.

Certo, si può trovare l'occasione da 20 centesimi al pezzo, io ne ho trovate alcune in questi anni ( come lo scorso anno, che al mercatino ho portato via 900 Bonelli e bonellidi - quasi tutti pure in belle condizioni - prevalentemente anni 70 e qualcosa anni 80 - a 180 euro ), ma non è certo la regola, e poi per grossi blocchi prendi tutto così com'è, e magari non esattamente i numeri che cerchi, e, accanto a cose interessanti, ne trovi altre che interessano meno o che hai già, mentre qui, se vuoi i primi 100 Tex, quelli sono, già selezionati.

Edited by Marc O'bliterateur - 19/11/2018, 13:40
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 13:39
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Il tutto a conferma che avevamo fatto bene su CF a smettere di aggiornare i prezziari, nonostante le proteste popolari...
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 14:02
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


I prezzi, nel mondo del collezionismo, sono sempre un argomento spinoso, specie se parliamo di ristampe; tutti sappiamo quanto ti chiedono per un n.1 di Diabolik, ma il "problema" rimane sempre quando trovi un blocco di ristampe dove 1€ ti pare eccessivo e 0,20cent ti pare troppo poco. Personalmente, quando devo comprare io, non riesco mai a trovare l'offerta che in molti mi dicono sia in privato che nel pubblico, trovo sempre o il prezzo eccessivo o il "simbolico" 1€ a pezzo. Per questo rimango dell'opinione che il fattore prezzo sia legato solo alle opportunità: quasi un anno fa ho trovato una serie che cercavo al prezzo che dicevo io... ma ho aspettato più di un anno per trovare quell'offerta nonostante fosse tutt'altro che materiale raro.
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 14:49
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


io comunque ritengo che il prezzo piu' giusto sia 50 euro........per venderli a 100 euro devi veramente avere un colpo di fortuna,un po' come vendere 100 Topolino Libretto serie 2000,con il cavolo che trovi da venderli a 100 euro,se sei fortunato riesci a vendere per 50.
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 14:58
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Messina

Status:


Conosco bene questi mercatini in franchising a Roma perché li frequento anche io.
Di fumetti non capiscono nulla e mettono prezzi a caso, perché fanno una ricerca su ebay ed inseriscono un prezzo più basso in genere del 20/30% della media dei prezzi che trovano senza tenere conto delle condizioni dei fumetti o della "veridicità" dei prezzi delle inserzioni.
Ieri ho visto il Tex numero 11 da 350 lire con edicola grande sul retro in condizioni buone a 29 euro...
Tutti fumetti Bonelli o Diabolik vendono venduti singolarmente ad un euro.
Quelli tipo Speciali, Maxi, Giganti a 3/5 euro.
Il problema di Tex è che in giro ci sono collezioni a iosa.
Quello che fa la differenza per le ristampe da 250 lire in su (ma anche 200 lire edicola grande) sono le condizioni.
Se fosse stata da edicola allora il prezzo ci può stare.
In questo stato a mio avviso è una serie da lettura ed allora non spenderei più di 20 centesimi al pezzo, quindi max 20/30 euro.
Comunque dopo uno o due mesi non ricordo il prezzo scende.
Ma il mio consiglio è quello di rivolgersi, alla baia o su altri siti, o mettere inserzione qui nel mercatino.
A 100/120 euro prenderesti una 1-100 in condizioni sicuramente migliori.
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 15:11
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 19/11/2018, 14:49) 
io comunque ritengo che il prezzo piu' giusto sia 50 euro........per venderli a 100 euro devi veramente avere un colpo di fortuna,un po' come vendere 100 Topolino Libretto serie 2000,con il cavolo che trovi da venderli a 100 euro,se sei fortunato riesci a vendere per 50.

Si, più o meno, però, a parità di condizioni, 100 Topolino fascia 2000 valgono certamente meno dei primi 100 Tex, sia pure in ristampa.
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 15:30
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,836
Location:
dal buio

Status:


CITAZIONE (topoluca @ 17/11/2018, 21:29) 
Ciao a tutti
chi puo' dirmi se il prezzo per questa sequenza di tex e' esatta o troppo elevata?
perche' collezionando topolino non ne sono in grado e vorrei fare un regalo
le foto non sono il massimo ma ero in difficolta' in quel momento...
Grazie per le risposte :D

Topoluca...a parte il piccolo valore di quei fumetti, che sicuramente non ti cambierà la vita....e come al solito ognuno li sta valutando con la propria misura....sii brillante e come hai detto te, fai un regalo a qualche ragazzo o amico che non li conosce o che non ha mai letto Tex, lo farai felice, sperando che in futuro diventerà un nuovo lettore o collezionista di fumetti.

Sono diversi mesi che sto svuotando un magazzino di 4-5 mila ristampe di tutti i tipi...piuttosto che portarle in discarica le sto regalando ad amici o conoscenti...almeno li leggeranno ancora.
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2018, 15:30
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


:cin:
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 15:36
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Kilobaid @ 19/11/2018, 15:30) 
CITAZIONE (topoluca @ 17/11/2018, 21:29) 
Ciao a tutti
chi puo' dirmi se il prezzo per questa sequenza di tex e' esatta o troppo elevata?
perche' collezionando topolino non ne sono in grado e vorrei fare un regalo
le foto non sono il massimo ma ero in difficolta' in quel momento...
Grazie per le risposte :D

Topoluca...a parte il piccolo valore di quei fumetti, che sicuramente non ti cambierà la vita....e come al solito ognuno li sta valutando con la propria misura....sii brillante e come hai detto te, fai un regalo a qualche ragazzo o amico che non li conosce o che non ha mai letto Tex, lo farai felice, sperando che in futuro diventerà un nuovo lettore o collezionista di fumetti.

Sono diversi mesi che sto svuotando un magazzino di 4-5 mila ristampe di tutti i tipi...piuttosto che portarle in discarica le sto regalando ad amici o conoscenti...almeno li leggeranno ancora.

:cool: :ink:

Ma.... 4000/5000 pezzi SOLO di ristampe?? :blink:
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 17:03
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,928
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 19/11/2018, 12:24) 
Il punto, più che altro, vedendo le foto, è che i fumetti non mi sembrano proprio messi benissimo e una sequenza di ristampe delle ristampe, per me, ha senso solo se sono in condizioni pari al nuovo

Bravo.
Il punto-chiave é proprio questo: se già in partenza le condizioni di conservazione giocano un ruolo fondamentale nell'odierno collezionismo di fumetti, per albi con tirature colossali come le ristampe costola bianca di Tex (che, letteralmente, si trovano OVUNQUE) diventano un fattore assolutamente preponderante.
Per come la vedo io, una sequenza nuova da edicola 1-100 con prezzature alte o miste può valere 200 € se da edicola (pezzi nuovi), 100 € se realmente più che ottima, 50 € trattabili (con spese di spedizione incluse) se in condizioni buone. Per il che, arriviamo precisamente a quei 20/25 cents, dettati però non tanto dall'articolo in sé, ma dal fatto che é in stato conservativo tale da renderlo super-ultra-mega comune (vale a dire che chiunque potrebbe aspirare a fumetti molto più belli di quello stesso genere, spendendo cifre assolutamente alla portata e attendendo un tempo irrisorio).
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 17:28

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


Non sono tutti fissati sulla conservazione come parte dei poghi che scrivono e credo che 20 centesimi ognuno è ridicola. Se uno vuole venderla a questa cifra puol farlo ma io non penso propio sia la sua cifra. 80-100 euro non sono 20 euro.
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 18:00
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,883
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Condor2000 @ 11/19/2018, 05:03 PM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 19/11/2018, 12:24) 
Il punto, più che altro, vedendo le foto, è che i fumetti non mi sembrano proprio messi benissimo e una sequenza di ristampe delle ristampe, per me, ha senso solo se sono in condizioni pari al nuovo

Bravo.
Il punto-chiave é proprio questo: se già in partenza le condizioni di conservazione giocano un ruolo fondamentale nell'odierno collezionismo di fumetti, per albi con tirature colossali come le ristampe costola bianca di Tex (che, letteralmente, si trovano OVUNQUE) diventano un fattore assolutamente preponderante.
Per come la vedo io, una sequenza nuova da edicola 1-100 con prezzature alte o miste può valere 200 € se da edicola (pezzi nuovi), 100 € se realmente più che ottima, 50 € trattabili (con spese di spedizione incluse) se in condizioni buone. Per il che, arriviamo precisamente a quei 20/25 cents, dettati però non tanto dall'articolo in sé, ma dal fatto che é in stato conservativo tale da renderlo super-ultra-mega comune (vale a dire che chiunque potrebbe aspirare a fumetti molto più belli di quello stesso genere, spendendo cifre assolutamente alla portata e attendendo un tempo irrisorio).

Esattamente.
 
Top
85 replies since 17/11/2018, 21:29   2002 views
  Share