Vintage Comics

serie Tex da 1 a 100

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2018, 20:50
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,312
Location:
Vicenza

Status:


La cosa si fa interessante...
Se io cercasi, per dire, i primi 100 numeri (di qualunque prezzatura) in condizioni eccellenti (cioè meglio di questi), riuscirei a portarli a casa spendendo tra i 100 e i 200 euro o perfino a meno?
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 20:54
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 18/11/2018, 20:44) 
Proprio ieri, visitando occasionalmente la fiera di Modena, in banco un tizio (molto noto ma di cui ovviamente non posso fare il nome) aveva in vendita un bel n.1 di Tex prezzato L.500 a euri 40...
Me ne sono accorto perché c'erano 7-8 persone che si stavano azzuffando per accappararselo: non so com'è andata a finire. :lol:

40 euro x un l.500 ... no sono esperto di tex ma pure a me suona in po tanto. Spero almeno fosse da magazzino...
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 20:57
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bobwalter @ 18/11/2018, 20:56) 
CITAZIONE (duck74 @ 18/11/2018, 20:54) 
40 euro x un l.500 ... no sono esperto di tex ma pure a me suona in po tanto. Spero almeno fosse da magazzino...

è una stampa intermedia similcensurata :huh:

Quindi bob vale 40 euro?
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 21:11
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 18/11/2018, 20:44) 
Proprio ieri, visitando occasionalmente la fiera di Modena, in banco un tizio (molto noto ma di cui ovviamente non posso fare il nome) aveva in vendita un bel n.1 di Tex prezzato L.500 a euri 40...
Me ne sono accorto perché c'erano 7-8 persone che si stavano azzuffando per accappararselo: non so com'è andata a finire. :lol:

Si azzuffavano per accaparrarsi un n.1 da 500 lire a ben 40 Neuri??? :o: :o: :o:

Il mio tre stelle n.1 spillato in prima stampa allora che vale, 800 Neuri? :lol: :lol: :lol: :desp: ( che, tra l'altro, quello si, l'ho pagato 40 euro tempo fa :D , ma una ristampa da 500 lire vale magari al massimo giusto 2 o 3 euro, e solo perchè in fondo è il n.1 :unsure: ).
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 21:26

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


A me leggendo tante volte questo forum sento criticare i commercianti per tanti motivi e poi tutti qui si comportano da comercianti e voglino acquistare a cifre ridicole. Io credo bisogna pensare bene io non difendo commercianti e privati ma quando uno che è privato mi dice che la roba va pagata così come la pagherebbe un commerciante mi fa pensare... comunque i tex che ho visto non sono perfetti come li cerca la gente ma 1 euro l'uno ci stanno credo propio. Se fossino da edicola bene di più. Io Fabio se avessi dovuto cedere tex da 1 a 300 per 30 euro non avettene a male ma li avrei tenuti o piutosto ci avrei acceso il caminetto in questo lungo inverno. Se c'è chi è che lo fa io non credo che sia la regola
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 22:02
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
15,004
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


CITAZIONE (topoluca @ 18/11/2018, 08:59) 
CITAZIONE (Andrea Ranzolin @ 17/11/2018, 22:09) 
E' sempre un terno al lotto la valutazione...e io ho avuto il mio bel discutere con qualche altro collezionista sui criteri di valutazione di un albo...che possono essere a volte molto soggettivi e perdere di vista la visione reale dello stato e il valore effettivo dell'oggetto in questione. Detto questo, mi par di capire che essendo tutte ristampe A MIO AVVISO quel prezzo ci potrebbe anche stare. Poi bisognerebbe controllare albo per albo per capire se si può elevare il valore di qualche pezzo che merita più attenzione, per esempio il numero 1, che mi sembra in buone condizioni, insieme agli altri primi 10 - 12 numeri, dopodiché se ci fossero degli originali oltre ai primi numeri ecco che si potrebbe aumentare ancora il valore del blocco. Il numero 80 originale, come anche il 71 dovrebbero avere un inserto e quindi anch'essi acquisterebbero maggiore valore (qualche euro in più). Gli albi originali in buone condizioni tra il 67 e il 74, ma anche le varianti danno qualche utile in più...Insomma bisognerebbe fare un bel controllo accurato, diciamo che quel prezzo può accontentare chi compra ma anche chi vende, se è consapevole dell'effettivo valore del blocco.

Grazie Andera per i tuoi consigli anche per i singoli numeri da controllare...ripassero' al mercatino rincontrollo il tutto e poi decido per il regalo
:tnx:

Che t'avevo detto? L'ho anche sottolineato per bene quel "A MIO AVVISO" perché ognuno può avere i suoi punti di vista e le sue ragioni... E infatti si è scatenata una allegra discussione su un argomento quantomai complesso e opinabile:si passa dai 20 centesimi ai 40 euro! Io concordo con chi dice che almeno 1 euro per albo potrebbe essere il valore ragionevole, poi vuoi dimezzare il prezzo di qualche albo non perfetto ma aumentare qualcun altro che merita di più, alla fine quella cifra proposta potrebbe corrispondere...
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 22:06

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


Sono di accordo anzi mi spingo oltre....io credo che se la tex interessa presi a 1 euro ognuno in blocco sono presi anche bene. 20 centesimi ognuno non vale neanche la fatica di soppesar lo scatolon
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 22:19
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
15,004
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 18/11/2018, 20:44) 
Proprio ieri, visitando occasionalmente la fiera di Modena, in banco un tizio (molto noto ma di cui ovviamente non posso fare il nome) aveva in vendita un bel n.1 di Tex prezzato L.500 a euri 40...
Me ne sono accorto perché c'erano 7-8 persone che si stavano azzuffando per accappararselo: non so com'è andata a finire. :lol:

Quei 7 - 8 dovevano essere nuovi aspiranti collezionisti texiani, oppure quell'1 a 500 lire è una specie di rarità che non conosco...Comunque, il mio 1 tre stelle spillato l'ho preso per 35 euro ed è in condizioni discrete altrimenti il suo valore può arrivare anche ai 60 - 80 euro; l'1 prezzato 200 lire con edicola piccola l'ho pagato 30 euro ed è in condizioni perfette; l'1 a 350 lire l'ho preso per 15 euro ed è in buonissime condizioni. Un numero 1 prezzato 500 lire potrà ugualmente raggiungere 10 - 15 euro, ma 40 mi sembrano un po' troppi...

CITAZIONE (bobwalter @ 18/11/2018, 20:56) 
CITAZIONE (duck74 @ 18/11/2018, 20:54) 
40 euro x un l.500 ... no sono esperto di tex ma pure a me suona in po tanto. Spero almeno fosse da magazzino...

è una stampa intermedia similcensurata :huh:

Bob, sinceramente non capisco cosa intendi con stampa intermedia similcensurata...credo di non aver mai sentito prima questo termine...
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 23:18
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Scusate, non vorrei essere frainteso:
il prezzo di vendita 40 euro è vero, mentre quella dei 7-8 che si azzuffavano era una mia battuta ironica per dire che a quel prezzo non se lo filava nessuno.
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 23:45
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
15,004
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


[QUOTE=procione_del_maine,18/11/2018, 23:18 ?t=60983456&st=15#entry435997471]
Scusate, non vorrei essere frainteso:
il prezzo di vendita 40 euro è vero, mentre quella dei 7-8 che si azzuffavano era una mia battuta ironica per dire che a quel prezzo non se lo filava nessuno.

Quindi c'è comunque chi ci prova...

CITAZIONE (bobwalter @ 18/11/2018, 23:21) 
voleva essere una battuta, ho sbagliato la faccina.
passata la mezzanotte cancellerò i miei interventi
per non inquinare la discussione.

Scusa Bob, non avevo colto lo spirito...
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 00:32
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 18/11/2018, 23:18) 
Scusate, non vorrei essere frainteso:
il prezzo di vendita 40 euro è vero, mentre quella dei 7-8 che si azzuffavano era una mia battuta ironica per dire che a quel prezzo non se lo filava nessuno.

Volevo ben sperare :D
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 09:25
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Topoluca, a questo punto attendi che qualcuno te la porti a 20 euro, fai un annuncio nel mercatino e se avrai la fila, potrai pure giocare al ribasso !
E mi raccomando, che siano belli !!

:D :cool:
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 09:44
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,611
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 19/11/2018, 09:25) 
Topoluca, a questo punto attendi che qualcuno te la porti a 20 euro, fai un annuncio nel mercatino e se avrai la fila, potrai pure giocare al ribasso !
E mi raccomando, che siano belli !!

:D :cool:

Massimo...
Se ti porto una tex 1/100 in ventesima ristampa con prezzi di copertina fra i 350 e i 500 L. quanto me li paghi..?
Ma attento a quello che dici che io poi te li porto veramente e i soldi me li dai... :whist:

Io sono certo che come TUTTI i commercianti diresti che non ti interessano e dopo mia insistenza anche tu non mi scuciresti più di 20 centesimi a pezzo... e saresto pure scontento perchè sai che non te ne fai una cippa di quei pezzi. Piazzi giusto il n.1 solo perchè è un 1.
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2018, 09:54
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Fabio,
ma tu devi rispondere alla domanda fatta da Topoluca, e non a quanto pagherebbero una sequenza del genere dei Commercianti, che magari ne hanno già altre serie in magazzino.
Una Tex costola bianca 1/100 ben messa ad 1 euro cad. quando in edicola i nuovi costano 3,5 non si può dire che è un prezzo eccessivo.
E' una serie che magari uno prende da lettura, non so, ma il prezzo di vendita a me pare più che onesto.
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 11:27
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,611
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 19/11/2018, 09:54) 
Fabio,
ma tu devi rispondere alla domanda fatta da Topoluca, e non a quanto pagherebbero una sequenza del genere dei Commercianti, che magari ne hanno già altre serie in magazzino.
Una Tex costola bianca 1/100 ben messa ad 1 euro cad. quando in edicola i nuovi costano 3,5 non si può dire che è un prezzo eccessivo.
E' una serie che magari uno prende da lettura, non so, ma il prezzo di vendita a me pare più che onesto.

Per me Topoluca li può prendere anche a prezzo di edicola (attuale)...
Ma se mi chiede un parere, io dico che cercando un po' li trova a peso... poi, lo sai che io sono proprio l'ultimo che sta a guardare l'euro quando compra per le sue collezioni.
 
Web  Top
85 replies since 17/11/2018, 21:29   2002 views
  Share