Vintage Comics

Asta LN 53 Tex Willer tra editoria popolare e arte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2018, 18:52
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 24/9/2018, 13:02) 
E' una mia impressione o i prezzi di partenza degli albi sono in sensibile calo?

Ha me Giuseppe ha dato più l'impressione di essere povera di fumetti, nel senso che ce ne sono pochi.
Poi capisco che il mono personaggio, per quanto Tex sia Tex, non aiuti. :?: :?: :?:
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 18:54

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 25/9/2018, 18:44) 
CITAZIONE (artemio55 @ 9/25/2018, 06:35 PM) 
le nove generazioni preferiscono però rincoglionissi con i cellulari i tablet i videogiochi le cose da leggere a schermo e non sulla carta. Che tristezza mi fanno

C'è una community di milioni di persone (anche solo in Italia) che troverebbero assurde certe affermazioni.
E tra le nuove generazioni, almeno, c'è una buona fetta che sa cos'è un Atari 2600.
La lettura su schermo, in molti casi, ha contribuito alla conoscenza e alla fruizione di fumetti ormai introvabili o inarrivabili per le tasche di alcuni.

Si ma li hai visti certi vide9giochi di ora? Pura realtà virtuale roba anche violenta che ti coce il cervello e ti fa sembrá tutto reale e normale si perde il contatto con la realtà vera. Chi legge a schermo tutto così a portata tutto veloce i più non gli importa na mazza di trovare il cartaceo. Con tutta la su poesia e storia. Si consuma tutto veloce. No mi dispiace oggi non credo che tutto sia così educativo
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 19:48
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (artemio55 @ 9/25/2018, 07:54 PM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 25/9/2018, 18:44) 
C'è una community di milioni di persone (anche solo in Italia) che troverebbero assurde certe affermazioni.
E tra le nuove generazioni, almeno, c'è una buona fetta che sa cos'è un Atari 2600.
La lettura su schermo, in molti casi, ha contribuito alla conoscenza e alla fruizione di fumetti ormai introvabili o inarrivabili per le tasche di alcuni.

Si ma li hai visti certi vide9giochi di ora? Pura realtà virtuale roba anche violenta che ti coce il cervello e ti fa sembrá tutto reale e normale si perde il contatto con la realtà vera. Chi legge a schermo tutto così a portata tutto veloce i più non gli importa na mazza di trovare il cartaceo. Con tutta la su poesia e storia. Si consuma tutto veloce. No mi dispiace oggi non credo che tutto sia così educativo

Certi videogiochi di ora? In realtà, ad essere onesti, i videogames "violenti" hanno anche più di 30 anni sul groppone (per dirne uno, Doom non mi pare sia uscito l'anno scorso), ciò che è cambiata è la resa grafica per via di un'evidente evoluzione degli strumenti e dei programmi che servono alla realizzazione dei videogames. Il contatto con la realtà lo si perdeva anche 30 anni prima (chi si ricorda delle risse per strada che si scatenarono a causa di Street Fighter?) ed è sempre stato un problema che dipendeva dalla fragilità psicologica di chi ne faceva (o fa) uso; ma anche nel mondo della musica trovi chi ha sparato al vicino di casa perché ispirato da una canzone di Marilyn Manson e chissà quanti sciroccati hanno commesso cazzate a causa di qualche eroe fumettistico. Per non parlare di un tizio che ha ammazzato John Lennon per un libro... Cioè, ora mi vuoi dire che è solo nei videogames che la violenza sfocia a causa di un distaccamento dalla realtà?
Inoltre, chi legge a schermo, sempre ammesso di avere un reale interesse per il media fumettistico, è anche quello che dopo fa ricerca e che acquisisce la cosiddetta "cultura da tramandare" e, se le tasche lo permettono, iniziare a collezionare. Secondo me, hai una visione distorta sia sul mondo videoludico e sia su quello del fumetto/libro digitale.
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 19:57

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,159
Location:
Provincia Lucca

Status:


Quelle che comunque erano eccezzioni dell'epoca stan diventando sempre più cosa di Massa e il fatto che l'evoluzione tennologica Renda i videogiochi più reali fa sembrare ancora di più alle menti deboli o che si devono ancora fare che sia realtà e diventa lecito far tutto più che di una volta. Io la vedo così. L'imbecille e la mente debole ci sono sempre stati Ma tutta questa nuova tecnologia fa diventare tutto più di massa Quindi quello che una volta era uno oggi sono 10 e per come la vedo io domani saranno 20. La visione a schermo Io spero che sia come dici te ma non ci credo più di tanto
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 20:09
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (artemio55 @ 9/25/2018, 08:57 PM) 
Quelle che comunque erano eccezzioni dell'epoca stan diventando sempre più cosa di Massa e il fatto che l'evoluzione tennologica Renda i videogiochi più reali fa sembrare ancora di più alle menti deboli o che si devono ancora fare che sia realtà e diventa lecito far tutto più che di una volta. Io la vedo così. L'imbecille e la mente debole ci sono sempre stati Ma tutta questa nuova tecnologia fa diventare tutto più di massa Quindi quello che una volta era uno oggi sono 10 e per come la vedo io domani saranno 20.

Il videogame è sempre stato di massa, anzi una volta era anche più imposto in quanto presente nella maggior parte dei locali pubblici dove famiglie e single passavano le loro serate. Il videogame nasce dal "cabinato", ovvero degli appositi "totem" con dentro installato un videogioco che si azionava o a gettoni o a soldi (ne ricordo qualcuno che accettava le 500 Lire). Ironia della sorte, l'evoluzione grafica non è presente solo nel mondo dei videogames, ma anche in quello fumettistico: Spider-Man, Topolino, Tex, Diabolik e persino Dylan Dog hanno un design decisamente differente rispetto agli esordi, eppure parliamo pur sempre di "matite". Inoltre, dove tu trovi un imbecille che spara all'amico dopo aver perso ad una partita in un videogame, io te ne posso trovare un altro vestito da Joker che commette una strage in un cinema.
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 22:44
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,945
Location:
TORINO

Status:


prossimamente ci sarà un asta dei giochi di antiquariato :?: :o:

PRODPIC-16909-1

questi qui si erano video giochi. bounce
 
Top
wolfdog
view post Posted on 26/9/2018, 04:00




CITAZIONE (bobwalter @ 25/9/2018, 23:44) 
prossimamente ci sarà un asta dei giochi di antiquariato :?: :o:

PRODPIC-16909-1

questi qui si erano video giochi. bounce

:lol:
 
Top
view post Posted on 26/9/2018, 08:09
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 25/9/2018, 21:09) 
Il videogame nasce dal "cabinato", ovvero degli appositi "totem" con dentro installato un videogioco che si azionava o a gettoni o a soldi.

Questi sono i primi ed ultimi videogiochi ai quali ho messo mano, negli anni '70. Ovviamente si trattava di videogiochi da locale, non da casa. In particolare, ne ricordo uno, il Super Break Out, nel quale avevo il record assoluto (più in là non si poteva andare...), consistente nell'abbattimento di 4 o 5 muri.
 
Top
view post Posted on 26/9/2018, 08:25
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Ricordo che il tipico riguarda l’asta di Little Nemo.
Grazie
 
Top
view post Posted on 26/9/2018, 10:28
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,945
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (loris1979 @ 25/9/2018, 15:15) 
Tavole originali non mi interessano, strisce non le faccio e spillati idem....però le raccoltine della "Pattuglia" non mi dispiacerebbe averle

sono veramente belle e il prezzo, per le mie limitate conoscenze
è conveniente.
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 18:52
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,945
Location:
TORINO

Status:


sono rimasto deluso dalla paletta
non era una paletta ma un cartoncino con
un numero scritto grande. :o:
il martelletto però nel battere faceva
un rumore forte, come mi aspettavo. ^_^
preso i miei primi 2 lotti e qualche souvenir. :wub:


IMG_0413
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 20:46
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (bobwalter @ 5/10/2018, 19:52) 
sono rimasto deluso dalla paletta
non era una paletta ma un cartoncino con
un numero scritto grande. :o:
il martelletto però nel battere faceva
un rumore forte, come mi aspettavo. ^_^
preso i miei primi 2 lotti e qualche souvenir. :wub:


IMG_0413

Grande !
Cos' hai preso se si può dire ?
:D
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 21:24
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,945
Location:
TORINO

Status:


i n 1 e 2 giganti :wub:
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 09:21
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Complimenti per le acquisizioni.
Segno che i prezzi in asta cominciano ad essere allettanti o sbaglio?
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2018, 13:50
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,945
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (wolp @ 6/10/2018, 10:21) 
Complimenti per le acquisizioni.
Segno che i prezzi in asta cominciano ad essere allettanti o sbaglio?

prezzi molto molto interessanti :o: :rolleyes:
un numero 2 a quelle condizioni e prezzo :woot:
 
Top
37 replies since 22/9/2018, 22:35   1187 views
  Share