Vintage Comics

Medalcalcio, Originale?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2022, 09:50
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (greg lemond @ 1/3/2022, 20:14) 
Secondo voi questa medalcalcio di Thor è originale o taroccata?

È incongruente l’usura della bustina con le condizioni dell’albo. Ho fatto questa ipotesi: la Medalcalcio è originale ma è stata aggiunta posticciamente ad un albo in grandi condizioni per creare un oggetto molto costoso. Insomma tutto originale, ma assemblato.
Che ne dite?
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 10:34

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
11

Status:


E' la stessa idea che mi sono fatto io. Che sia sta appiccicata postuma e che sia originale. La foto però inganna perché l'albo dovrebbe essere in ottime condizioni non di più. Purtroppo non posseggo quella copia per dare un giudizio meno approssimativo.
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 12:10
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,587
Location:
Foggia

Status:


Scusate se sono ot ma stavo leggendo questa interessante discussione quando ho visto il nuovo avatar di Aumaldo. È stato preso dal titolo dell'ultimo film di Batman e a me piace tantissimo. Ancora le mie scuse per l'intrusione.
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 14:27
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,624
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 4/3/2022, 12:10) 
Scusate se sono ot ma stavo leggendo questa interessante discussione quando ho visto il nuovo avatar di Aumaldo. È stato preso dal titolo dell'ultimo film di Batman e a me piace tantissimo. Ancora le mie scuse per l'intrusione.

Me l'ha "regalato" mia figlia...
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 15:29
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,657
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


aumaldo Aumaldo
non occorre tutta l'immagine completa della Medalcalcio,ma solo l'ingrandimento dell'angolo in alto a destra per vedere l'orditura delle linee orizzontali tratteggiate (se arrivano sino al margine ds o se sono unite con le verticali)
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 15:57
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,624
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (gil69 @ 4/3/2022, 15:29) 
aumaldo Aumaldo
non occorre tutta l'immagine completa della Medalcalcio,ma solo l'ingrandimento dell'angolo in alto a destra per vedere l'orditura delle linee orizzontali tratteggiate (se arrivano sino al margine ds o se sono unite con le verticali)

Ho l'albo nell'altra casa e mi viene difficile andarlo a prendere. E, per quanto riguarda la "lavorazione" delle immagini, sono poco esperto.
Se vuoi, mandami tramite MP il tuo indirizzo e-mail, al quale inviarti l'immagine che tu potrai "tagliare" e postare nel forum.
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 19:50
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,624
Location:
Palermo

Status:


Inviata! Come puoi vedere, l'immagine è molto "pesante", ...per partire dal mio outlook ha impiegato 2/3 minuti...
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 20:17
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,657
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


grazie. dopo averla confrontata connla tua posso dire che è originale quella mostrata da greg lemond
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 20:22
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,624
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (gil69 @ 4/3/2022, 20:17) 
grazie. dopo averla confrontata connla tua posso dire che è originale quella mostrata da greg lemond

Ok!
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 21:48

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Un lavoro di "intelligence" davvero eccezionale.siete bravissimi. Per valutare la veridicità di una medalcalcio bisogna passare dal forum di vintage comics dove ci sono le competenze giuste
 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 14:08
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,253
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (gil69 @ 4/3/2022, 20:17) 
grazie. dopo averla confrontata connla tua posso dire che è originale quella mostrata da greg lemond

Superato questo scoglio bisogna stabilire se è assemblata o no. E non c’è alternativa alla visione dal vivo purtroppo
 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 14:43
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,845
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (greg lemond @ 4/3/2022, 21:48) 
Un lavoro di "intelligence" davvero eccezionale.siete bravissimi. Per valutare la veridicità di una medalcalcio bisogna passare dal forum di vintage comics dove ci sono le competenze giuste

Vintage Comics è un forum fatto da persone competenti (molto) e da tantissimi appassionati. Puoi cercare quanto vuoi, dubito potresti riuscire a trovare di meglio. Il più delle volte mi fermo a leggere di cose a me sconosciute, ma essendo un semplice appassionato trovo tutto questo molto stimolante.
 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 14:54

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Magnus semper Magnus hai perfettamente ragione.
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 05:21
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,657
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


Vera o falsa?
Ma possibile che non se ne accorgano?
Soprattutto mi riferisco agli esperti del noto sito d'aste...

Screenshot_20220725-061831_Catawiki

Screenshot_20220725-061834_Catawiki
 
Top
58 replies since 20/9/2018, 08:57   2852 views
  Share